320 vs alfa 147 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320 vs alfa 147

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deangy, 25 Settembre 2009.

  1. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Dritte dritte:mrgreen::mrgreen:

    Scherzo ovviamente:wink::mrgreen:, non mi seppellite di insulti:mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! E' una sorta di botta e risposta trasversale tra diversi 3d!! :lol:
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Abbiamo dato vita ad una discussione incrociata-parallela e forse carpiata!:mrgreen::mrgreen:

    P.S.:a me viene il sospetto che se riusciamo a farlo è perchè, come dicevo di là, alla fine tutte le discussioni si riducono agli stessi argomenti "precisi intifici" (come dice il Commissario Montalbano)
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    La mia si capotta di continuo......non è mica una X drive.....:mrgreen: :wink:
     
  5. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Shhh:-$
    ti sei già dimenticato di mio cuggino? Mica vuoi dargli ragione?:mrgreen:
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :haha..........come potrei dimenticarmi......
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'ho sempre detto che la TP è pericolosissimissimissimissimissssssimaaaa!
    W il "cuggino"!!!!
    Oppss, ho sbagliato 3d!
    DocAran non capisco più una cippa lippa!!
    Notte ragazzi :wink:
     
  8. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Anche io mi sto ubriacando fra i vari thread, e pertanto vi saluto anche io.
    Notte a tutti:sleeping:
     
  9. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    SCUSA SCUSA??? :eek::eek::eek:
    Cioè....non ho parole!!! Io mi son sentito dire per 2 volte che dico spropositi e, bada bene, da uno che parla di qualcosa che non ha mai provato tacciando me di spropositi, quando affermo una cosa riscontrata in 10.000 km al volante della mia auto e confermata in TUTTE le prove. E sarei io che non rispetto l'opinione altrui? Be', comprendo che tu condivida quella di Luigi, però questa difesa della libertà d'espressione avresti dovuto rivolgerla a chi usa termini offensivi e non certo a me.
    Io ribadisco che tu continui a dire cose che non corrispondono alla vera funzionalità dell'AS e che pertanto le conseguenze che ne trai sono sbagliate...queste non sono opinioni: sono dati di fatto! L'opinione potrebbe essere che a te non piace l'AS....liberissimo....a ciascuno il suo! Ma dire che fa ciò che non fa non è un'opinione....è solo un errore di fatto, ok?:wink:

    Poi fra le altre cose mi dovresti anche riportare la riga in cui io dico di esser depositario della verità assoluta...a me sembra molto peggio ostinarsi a sostenere dei fatti senza confrontarli con la realtà anzichè sforzarsi di chiarire quest'ultima...come ho fatto io!

    Piccolo esempio: se io ti dicessi che a casa tua ci piove dentro e io non ci vivrei perchè odio l'umidità...ma non fosse vero che ci piove dentro e tu me lo dicessi...dimmi: saresti tu il presuntuoso saccente perchè mi spieghi un fatto che io non ho provato ed evidentemente non conosco o sarei io il qualunquista pressapochista? :wink::wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Allora:
    1) giusto recentemente leggevo un'impressione sulla nuova Serie 5 GT dotata dell'evoluzione dell'AS in cui, pur apprezzandone la funzionalità, lamentavano la mancanza di sensibilità dovuta alla presenza di troppa elettronica (AutoOggi della scorsa settimana mi pare). Quindi non mi pare vero che TUTTE le prove confermino il tuo giudizio entusiastico sull'AS.
    2) Cosa avrei detto che non corrisponde alla vera funzionalità dell'AS??? Che il rapporto di demoltiplicazione varia in rapporto alla velocità? E' verissimo. Che il sistema interviene "agevolando" la manovra di controsterzo in caso d'imbardata? E' altrettanto vero. Che l'interfaccia elettronica che si frappone tra volante e ruote toglie sensibilità allo sterzo? E' questione nota, allo stato attuale di evoluzione dei sistemi elettronici di ausilio alla sterzata, a chiunque usi la vettura in modo sportivo, in pista e non solo (vedi commento di AutoOggi).
    Questi, a mio sommesso avviso, sono i dati di fatto, il resto sono opinioni e la mia ha la stessa diginità della tua.
    Ergo, nessun errore di fatto da parte mia (perlomeno in questa circostanza..)
    3) Posto che non capirei nulla, ho arguito, evidentemente sbagliando, che ti ritenessi depositario della verità assoluta, ma sai, il tempo a disposizione è molto poco e quando scrivo nei 3d non ci metto lo stesso impegno intellettuale che sono solito usare quando redigo una CTU :wink:
    4) Non mi sembra di aver ravvisato termini offensivi nei tuoi riguardi nei precedenti post di Luigi, ma forse mi sbaglio. Mentre il tuo continuo alludere al fatto che non capirei nulla di AS se non è offensivo è quantomeno fastidioso :confused:. Forse ti è sfuggito, ma, come ho scritto sopra, l'AS l'ho provato in una 525d di un mio caro amico... :wink:
    5) Non comprendo davvero i motivi per cui la prendi così sul personale! Se sei contento dell'AS, benissimo! Anzi, sono felice che tu ne sia entusiasta e credo che anche Bmw non possa che compiacersi per tale apprezzamento nei confronti di un'ausilio tecnologico mica da poco, in cui ha investito e continuerà ad investire un sacco di soldi. A me però, al momento, per la mia tipologia di guida, per quello che cerco in un'auto, per le sensazioni che provo, per la forse illusoria necessità di essere ancora parte attiva al 100% (o quasi) dell'esperienza di guida, l'AS non mi interessa.
    Adesso, francamente, ho fame e ho mal di testa, quindi chiudo e ti lascio con piacere l'ultima risposta.
    Non replicherò più alla tua ulteriore "memoria".
    Buona giornata :wink:

    Gio72 "Il qualunquista pressapochista"
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragazzi calmi che sono in arrivo sanzioni.....#-o continuate in privato, siete OT :wink:
     
  12. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Ammazza, quanta irosità repressa...tutto ciò soltanto perchè mi sono permesso di chiarire fatti travisati? Io dell'evoluzione dell'AS sulla GT5 non parlo proprio perchè è qualcosa di diverso e di nuovo e io non ne so abbastanza, quindi mi affido agli stessi tester cui ti affidi tu e che IN TUTTE le prove dell'AS montato sulla mia e sulla serie 5 ATTUALE hanno detto ogni bene possibile.
    Non ho nessun interesse ad avere l'ultima parola, ma se il discorso continua ad essere "non mi piace l'AS perchè fa una cosa" e quella cosa non la fa...forse è meglio veramente chiudere la presente e ogni futura dissertazione in proposito. Che se poi quella cosa la facesse, la facesse come tu pensi che la faccia, e fosse veramente un ulteriore mezzo di separazione tra conducente e mezzo.....allora dopo aver rinunciato a servosterzo, servofreno, abs, DTC, DTS, etc. etc.....allora potrei anche ritenere coerenti le tue conclusioni, ma solo allora :wink:
    Quanto al resto...a mera esemplificazione della infondatezza di certe congetture vorrei solo far sapere (non a te, che tanto non ci credi, ma a tutti gli altri) che proprio grazie alla servoassistenza variabile con l'AS ci si trova ad avere fra le mani uno sterzo che alle alte velocità è consistente proprio come quello delle auto "di una volta", quindi quelle senza servoassistenza e dove le sensazioni della strada vengono trasferite paro paro al conducente...cioè esattamente l'opposto della tecnologia del TUO servosterzo, che anche alle alte velocità rappresenta un tramite molto più invadente e alienante rispetto alle sensazioni di guida "pure"...riflettici quando guiderai in autostrada la prossima volta con tutta la leggerezza del tuo sterzo, pls :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E qui chiudo l'immane OT...
    Sulle espressioni sconvenienti: definire "spropositi" pensieri e, più che altro, fatti riportati da un utente è certo deprecabile...sentirsi vittime perchè si ricevono osservazioni basate sui fatti di fronte a considerazioni che di tali fatti non tenevano conto mi pare francamente eccessivo...
    Comunque guarda...se non è possibile avere un confronto tecnico, anche acceso, ma quantomeno aperto e circostanziato, senza doversi sentire offesi nell'onore o feriti perchè si difendono 4 pezzi di ferro e plastica...mettiamoci una pietra sopra e amici come prima, come sarebbe giusto e come deve essere, no? :wink:

    E tutto questo era partito dalla discussione su 147 e serie 3....entrambe da me guidate a lungo e perchè mi ero permesso di dire che la 147 quanto a sportività ne ha da vendere ed è un tantinello diversa da una Tipo...
    Be', giusto per tornare ON topic ribadisco e confermo che una serie 3 senza AS non avrà mai la sportività della 147, così come una serie 3 senza assetto Msport.....e questo è quanto :wink: :cool:
     
  13. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Da parte mia ho gettato il ramoscello d'ulivo e ho riportato l'intervento on topic...se poi arriveranno le sanzioni le accetteremo con umiltà d'animo, d'altronde c'erano circa 6 pagine di off topic in cui non ho nemmeno scritto una riga :wink:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Come ho detto non volevo replicare, però non posso esimermi dall'effettuare alcune precisazioni:
    - sull'irosità repressa: ma ti riferisci a me? :-k:mrgreen:
    - sulla leggerezza del mio sterzo: il 335 ha l'idroguida per fortuna e non il servo elettrico, quindi è sin troppo pesante!
    - sentirsi vittime: di nuovo, ma ti riferisci a me??? :question:
    Ciò detto, concordo sulla pietra tombale, anche se, francamente, se quella tra noi deve ritenersi una discussione a rischio sanzioni, tutte le altre dovrebbero essere chiuse da tempo immemore! :wink:

    Tornando IT, sulla sportività della 147 nulla quaestio: l'ha avuta mio cugino (1.9jtd 140cv) per un paio d'anni (quindi ho avuto modo di provarla più volte, anche in montagna...) ed era dotata, imho, di un telaio favoloso, di uno sterzo preciso e sensibile e di un assetto ottimale.
    Sulla sua superiore sportività rispetto ad una Serie 3 senza AS nutro tuttavia forti dubbi, anche perchè ho sempre ritenuto davvero fantastico il telaio, l'handling e l'equilibrio in genere della 3r: me ne innamorai nel 2007 provando a Franciacorta una E.90 330d e rinnovo queste mie convinzioni ogniqualvolta mi metto al volante della mia E.91.
    Saluti a tutti :wink:
     
  15. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Eh qualche anima pia ci porterà le arance dai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ma mi, ma mi, ma mi,
    quaranta dì, quaranta nott,
    A San Vittur a ciapaa i bott.......:mrgreen:
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mamma mia BMWisti, dove stiamo andando a finire....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E poi, a ben vedere, come faccio a bisticciare con uno che ha optato per un colore così bello (oltre che per il cabrio benza... Uuuuuh, se mi sente Monaco!!!:-$)!
    :wink:
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Caro Gio, i miei complimenti per come sei uscito da una situazione piena
    di post polemici...anche se il modo con cui ne sei uscito ti costera' l'amicizia
    virtuale del possessore della E93 + bella! :evil: :D
    @ Souther78: non te la prendere, l'atteggiamento di Gio dipende dal fatto
    che non ha + una cabrio e tra un po' comprera' un monovolume!
    :haha :haha
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
    Dio me ne salvi dalle monovolume!!!
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina