non c'è un traghetto per portarla qua? La compri e immatricoli là, prendi la barchetta e torni a casa con la macchina nuova
Le tasse di importazione, compresa IVA, non le paghi solo nel caso l'auto abbia più di 6000 km, perchè superato questo limite l'auto non risulta più nuova...
E poi devi mettere in conto l'aggiornamento anche dell'impianto elettrico, dato che negli USA funziona a 13.2V e alla gestione del motore, che è più strozzato (norme inquinamento) rispetto alla versione Europa. Insomma: con quello che risparmi all'acquisto, lo perdi tutto in aggiornamenti vari
Scusa, ci mostri il link dove hai letto questa info? mi pare molto strano che il rivenditore BMW americano inviti i suoi clienti a saltarlo e a comprare direttamente in Germania... Secondo me hai capito male
Quindi molto probabilmente ritiri la macchina in Germania ma già immatricolata Usa... Sicuramente tramite numero di telaio ti forniscono i documenti, quindi quello che risparmi è la spedizione, l'auto avrà comunque i documenti americani...
Ti ripeto, se fosse possibile i nostri salonisti multimarche sarebbero pieni di vetture americane!!:wink:
Ragazzi siamo seri ! NON si può fare. Il link del ritiro in Germania penso sia per le forze armate US in europa. Poi è sicuro che un cittadino AMERICANO la può portare in Italia, ma NON la può targare con targa italiana in quanto le auto USA non sono a normativa europea. Lui ci può circolare 1 anno, poi DOVREBBE fare l'adeguamento alla normativa europea. E vanno via un pacco di soldi. Se la vuole vendere a un italiano che circola in Italia, quando chiederà le targhe gli verrà chiesto il libretto. Sul libretto non c'è l'omologazione europea e zac, niente targhe Fosse così semplice pensate che nessuno lo avrebbe fatto a livello commerciale ?
se è NUOVA (non immatricolata) paghi IVA (20%) e dazio (non lo so ma sarà attorno al 4-5% almeno). Poi devi andare da un conce BMW per fare l'adeguamento alle normative europee e visto che l'auto non l'hai comperata da lui ti tira una fucilata sui prezzi. Poi se ti si rompe mi fai sapere come la sistemi con la garanzia usa..... Visto che un 10% di sconto oggi lo ottieni senza neanche discutere troppo, spiegami dove stà la convenienza
l'auto te la possono consegnare, solo che in porto, la carichi su una bisarca e te la fai scaricare nel cortile, perchè se la lasci in strada, la possono rimuovere essendo senza targa
Questo è il succo di base, senza targa ne assicurazione per strada non ci può stare.. Ma credo sia anche difficile pensare che una conce in germania ti venda una macchina e te la consegni senza immatricolarla.. A me come Fiat non è mai capitato!!! Poi tutto può essere possibile, però..
Quindi tutti gli importatori d'auto sono fessi, dato che in XX anni di esperienza, non l'hanno ancora trovata