http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già installato? presenta problemi di affidabilità? se non sbaglio, nel vano della ruota di scorta io ho la batteria ... qualcuno ho suggerimenti in merito?
E' l'impianto meno affidabile che puoi trovare in Italia! Sicuro che la tua auto è a iniezione indiretta?
prova ad usare la funzione cerca, ci sono parecchie discussioni in merito.. troverai sicuramente molte informazioni utili.. :wink:
il 120i è a iniezione diretta sicuraemtne.. quindi quello del nostro amico è a iniezione dirett.. quello ceh mi lascia perplesso è il fatto ceh la ICOm riesca a gasarlo... sicuramente Puccio39 ne sa di più ma io sapevo ceh non erano ancora gasabili, e oltretutto la settiamna scorsa mio fratello mi diceva ceh la BMW dovrebbe firmare un accordo con la Landi renzo per fare delle versioni direttamente gasata con l'impianto ceh esce dalla cas.. però non so ceh fonte aveva mio fratello...
a suo tempo postai sul gpl... cerca e troverai un monte di info!!! Io ho fatto l'impianot GPL sulla mia E87 un annetto fa, mi informai tantissimo sui VIALLE (iniezione a gas liquido) ma ogni istallatore (almeno della mia zona) me lo sconsigliarono.... sono andato nel tradizionale, tutti mi dissero che l'iniezione GPL liquido sarà il futuro, ma che ancora non erano del tutto affidabili....
fasolini, non capisco il tuo tono polemico ... tanto più che non mi sembri affatto preparato sul tema ......
sul tuo motore (2.0 4L i.d.) non è possibile installare alcun impianto a gas. chiaramente a meno di non voler far da cavia, come puoi notare dalla sponsorizzazione sulle fiancate l'audi tfsi non è di un cliente. oltre al fatto che non hai posto per la bombola, a meno di sacrificare il bagagliaio
Orla, tu hai messo il toroidale? ma hai anche tu il problema della batteria installata nel vano della ruota di scorta?
puccio sulla base di cosa dici ciò? qui sotto riporto integralmente la lettera ricevuta dal responsabile commerciale ICOM quote ICOM spa Cisterna di Latina 30-09-2009 Oggetto: Conversione a gpl vetture ad iniezione diretta L’iniezione diretta è stata studiata secondo la filosofia Icom utilizzando l’impianto ad alta pressione originale della benzina in modo da rendere possibile l’iniezione diretta anche con il gpl. L’impianto, infatti, utilizza la stessa pompa ad alta pressione e gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gas liquido direttamente nella camera di combustione. Questa tecnologia permette il funzionamento a gpl della vettura sin dal suo avviamento. Durante lo sviluppo del prodotto sono state convertite diverse vetture tra le quali: AUDI-VW motorizzazioni FSI e TFSI : Golf 1.4, Golf 1600 , Eos 2000 turbo , Audi A4 2000 TFSI, AUDI A6 3.2 MAZDA : Mazda3, Mazda6, Mazda CX-7 ALFA ROMEO: 2.2JTS, 3.2JTS V6 BMW 318I Omologazioni E’ stata ottenuta l’omologazione Euro 5 per la Germania. Per il mercato Italia sono in programma le omologazioni Euro5 in Ottobre ed Euro4 in Novembre. La commercializzazione è prevista il mese dopo la seduta di omologazione. Facciamo presente che le motorizzazioni non ancora convertite dal nostro centro sviluppo potranno comportare tempi di realizzazione superiori al mese lavorativo. Gli impianti potranno essere installati dal personale tecnico delle officine Icom che avrà seguito il corso specifico. Unquote il 318i dovrebbe montare il mio stesso motore che io sappia .....
si, di base è lo stesso (parlando del 2.0 143cv). quello che volgio dire è che ancora non è matura come tecnologia! in questo senso faresti da "cavia"
Calma, se è il 318i E46 con il 2.0 da 143CV non è i.d. ed è gasabile. Il motore della 120i da 170CV NON è gasabile
El Nino, mi spieghi perchè? qui tutti a sparare sentenze ... senza spiegazioni. usa pure termini tecnici ... ne so parecchio in materia ....
se quelli sono impianti specifici per motori i.d., sono i primi ufficiali che escono. anche brc era uscita con gli impanti per motori i.d., salvo fare un passo indietro appena son sorti problemi di affidabilità sui jts. quel che voglio dirti è che la tecnologia e la manodopera su questi impianti è ancora "giovane" e che le sperimentazioni vengono fatte direttamente sulle auto dei clienti
EL NINO, qui si tratta di un prodotto che nuovo ... mi mandi il 3d in cui ne avete già discusso? grazie