impianto a gas | BMWpassion forum e blog

impianto a gas

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da roby_wood3, 7 Ottobre 2009.

  1. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

    cosa ne pensate?
    Qualcuno lo ha già installato?
    presenta problemi di affidabilità?

    se non sbaglio, nel vano della ruota di scorta io ho la batteria ... qualcuno ho suggerimenti in merito?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' l'impianto meno affidabile che puoi trovare in Italia! Sicuro che la tua auto è a iniezione indiretta?
     
  3. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    questo è un impianto per iniezione diretta
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ok se lo dici tu. Fallo montare.
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    prova ad usare la funzione cerca, ci sono parecchie discussioni in merito.. troverai sicuramente molte informazioni utili.. :wink:
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  8. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il 120i è a iniezione diretta sicuraemtne.. quindi quello del nostro amico è a iniezione dirett.. quello ceh mi lascia perplesso è il fatto ceh la ICOm riesca a gasarlo... sicuramente Puccio39 ne sa di più ma io sapevo ceh non erano ancora gasabili, e oltretutto la settiamna scorsa mio fratello mi diceva ceh la BMW dovrebbe firmare un accordo con la Landi renzo per fare delle versioni direttamente gasata con l'impianto ceh esce dalla cas.. però non so ceh fonte aveva mio fratello...
     
  9. orla

    orla Kartista

    95
    1
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW serie 1
    a suo tempo postai sul gpl... cerca e troverai un monte di info!!! Io ho fatto l'impianot GPL sulla mia E87 un annetto fa, mi informai tantissimo sui VIALLE (iniezione a gas liquido) ma ogni istallatore (almeno della mia zona) me lo sconsigliarono.... sono andato nel tradizionale, tutti mi dissero che l'iniezione GPL liquido sarà il futuro, ma che ancora non erano del tutto affidabili....
     
  10. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    fasolini, non capisco il tuo tono polemico ...
    tanto più che non mi sembri affatto preparato sul tema ......
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul tuo motore (2.0 4L i.d.) non è possibile installare alcun impianto a gas.

    chiaramente a meno di non voler far da cavia, come puoi notare dalla sponsorizzazione sulle fiancate l'audi tfsi non è di un cliente.

    oltre al fatto che non hai posto per la bombola, a meno di sacrificare il bagagliaio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  12. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Orla,
    tu hai messo il toroidale?
    ma hai anche tu il problema della batteria installata nel vano della ruota di scorta?
     
  13. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    puccio sulla base di cosa dici ciò?
    qui sotto riporto integralmente la lettera ricevuta dal responsabile commerciale ICOM

    quote

    ICOM spa

    Cisterna di Latina 30-09-2009

    Oggetto: Conversione a gpl vetture ad iniezione diretta

    L’iniezione diretta è stata studiata secondo la filosofia Icom utilizzando l’impianto ad alta pressione originale della benzina in modo da rendere possibile l’iniezione diretta anche con il gpl. L’impianto, infatti, utilizza la stessa pompa ad alta pressione e gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gas liquido direttamente nella camera di combustione.
    Questa tecnologia permette il funzionamento a gpl della vettura sin dal suo avviamento.

    Durante lo sviluppo del prodotto sono state convertite diverse vetture tra le quali:
    AUDI-VW motorizzazioni FSI e TFSI : Golf 1.4, Golf 1600 , Eos 2000 turbo , Audi A4 2000 TFSI, AUDI A6 3.2
    MAZDA : Mazda3, Mazda6, Mazda CX-7
    ALFA ROMEO: 2.2JTS, 3.2JTS V6
    BMW 318I

    Omologazioni
    E’ stata ottenuta l’omologazione Euro 5 per la Germania.
    Per il mercato Italia sono in programma le omologazioni Euro5 in Ottobre ed Euro4 in Novembre. La commercializzazione è prevista il mese dopo la seduta di omologazione.
    Facciamo presente che le motorizzazioni non ancora convertite dal nostro centro sviluppo potranno comportare tempi di realizzazione superiori al mese lavorativo.

    Gli impianti potranno essere installati dal personale tecnico delle officine Icom che avrà seguito il corso specifico.

    Unquote

    il 318i dovrebbe montare il mio stesso motore che io sappia .....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, di base è lo stesso (parlando del 2.0 143cv).

    quello che volgio dire è che ancora non è matura come tecnologia!
    in questo senso faresti da "cavia"
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Calma, se è il 318i E46 con il 2.0 da 143CV non è i.d. ed è gasabile.
    Il motore della 120i da 170CV NON è gasabile
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    si si, chiaramente parlavo del 143cv E9x!
     
  17. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    El Nino, mi spieghi perchè?

    qui tutti a sparare sentenze ... senza spiegazioni.

    usa pure termini tecnici ... ne so parecchio in materia ....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    se quelli sono impianti specifici per motori i.d., sono i primi ufficiali che escono.
    anche brc era uscita con gli impanti per motori i.d., salvo fare un passo indietro appena son sorti problemi di affidabilità sui jts.

    quel che voglio dirti è che la tecnologia e la manodopera su questi impianti è ancora "giovane" e che le sperimentazioni vengono fatte direttamente sulle auto dei clienti
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Usa la funzione cerca del forum, è un argomento già trattato N-mila volte.
     
  20. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    EL NINO,
    qui si tratta di un prodotto che nuovo ...
    mi mandi il 3d in cui ne avete già discusso?

    grazie
     

Condividi questa Pagina