Ciao! Come va? è un pò che non mi faccio sentire! Ieri mi è successa una cosa strana mentre guidavo. Si è accesa la spia gialla di avaria motore (dal manuale "peggioramento della qualità dei gas di scarico") e la macchina - che viaggiava a 130 kmh - ha iniziato a perdere potenza. Come se ci fosse un limitatore che la bloccasse. Anche a tavoletta, non accelerava. Mi sono fermato e al minimo, borbottava, vibrava e passava dai 200giri/min ai 700/800. L'ho spenta, dopo un pò tutto OK. Lo ha rifatto in serata. Oggi lo ha fatto ancora, mentre guidavo piano e l'ho portata in concessionaria (Sirio77, a Roma). Gentilmente mi fanno la diagnostica al volo e escono fuori 3 anomalie di "mancata carburazione". La soluzione: "la resetto e se te lo rifà torni e prendiamo appuntamento. Ma sappi, è difficile capire che abbia. Magari un cilindro non funziona, magari il motore è arrivato...spesso ste cose non si capiscono mai. Ciao." Forte eh? Tengo le dita incrociate!! Ciao, TOMMY
Spero che si risolva.... ma e' agghiacciante la frase che il meccanico ti ha proferito... se non sono in grado loro di diagnosticare il problema allora chi dovrebbe??? e poi addirittura il "motore arrivato"... ma dai. tienici aggiornati, e good luck.
....tu ovviamente ti sei doverosamente toccato le bolas....ti prego, dimmi che a sto' genio dell'ottimismo gli hai risposto che "magari se ne poteva pure andare un pò affan....lo"
Che ci volete fare! ATD, grazie per le ipotesi, ma al momento non so nulla. Ieri ho girato e non ha dato problemi (a parte i soliti 80 euro di pieno benzina!). Vi farò sapere! TOMMY
motore andato ahahahahahahahaha spero che glia hai riso a 32 denti ma dai stiamo scherzandoma che vadino a zappare...ma nn la terra...le pietre!!!!
data l'anomalia che hai scritto mi verrebbe da consigliarti di far dare 1occhiata anche al minimo dei giri...! facci sapere!
P.s. ne approfitto per girarti questo 3d..creato da me inerente alla spia gialla motore spero che ti sia d'aiuto! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147990
Per fortuna si trattava di un'officina autorizzata! Pensa se si fosse trattato di un meccanico generico! Complimenti ai meccanici italiani!
Grazie per il supporto! Mi sto spostando nel topic che mi segnali, mi sembra più pertinente. Se qualche Admin vuole chiudere questo, per me è OK! La macchina ha ricominciato a dare problemi di nuovo...