strano problema specchietti... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano problema specchietti...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Grimmia, 6 Ottobre 2009.

  1. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    ragazzi vi sottopongo questo strano problema che ho sull amia 330xd e91 del 2007....
    Chiudo la macchina, quando poi vado a riaprirla mi capita di trovare poi lo specchietto lato guida tutto spostato (quello lato passeggero no)... e ho notato che si muove quando apro la macchina (si sente subito dopo aver premuto il pulsante di apertura sul telecomando il rumorino del motorino elettrico dello specchietto)...
    qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? cosa può essere? è davvero una sussata doverlo rimettere sempre a posto...](*,)
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    hai sedili elettrici con memorie?
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    puo essere un problema relativo all'access key, che tra le varie, memorizza anche la posizione degli specchietti esterni, memorizzando la posizione per ogni singola chiave...
    non è che usi anche la seconda chiave?
     
  4. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    intanto grazie per l'interessamento..
    -non ho sedili elettrici con memoria
    -uso da quando l'ho presa sempre e solo la stessa chiave

    la cosa strana è che mi sposta solo uno specchietto e l'altro no...
    la chiave non può essere scarica perche si ricarica usandola giusto?
    c'è un modo eventualmente per resettarla? che altro puo essere altrimenti??
     
  5. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Se l'auto è in garanzia vai in concessionaria che sicuramente hanno avuto lo stesso problema... potresti provare anche se l'auto è fuori garanzia, magari fatti fare un preventivo prima.
     
  6. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    l'auto è di maggio 2007 quindi penso sia fuori garanzia..
    piu che altro volevo avere qualche idea gia pronta perche so gia come verrò guardato quando la porterò...
    è impossibile, lei è il primo, ah però ha fatto l'impianto stereo alla macchina sarà per quello...
    la competenza, cortesia e simpatia dell'assistenza bmw qua a genova sono una cosa sconosciuta
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infiltrazioni di acqua nel connettore dello specchio
     
  8. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    grazie e mille per la dritta...
    però poi mi spieghi perche mentre vado una volta sistemato lo specchio in posizione poi non fa piu il difetto e lo fa solo quando apro la macchina...
    tra l'altro lo faceva anche questa estate dove pioggia non ne abbiamo vista per mesi.,..
    cmq se mi dici dove è sto connettore lo cerco, lo apro e provo a sistemarlo...
     
  9. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Mi dispiace che a Genova l'assistenza non sia delle migliori, comunque se non erro dovresti smontare il vetro dello specchietto esterno (dovrebbe essere solo incastrato) ed accedi al motorino che muove lo specchio. Lo smonti (dovrebbe avere solo una vite) e lo estrai. A quel punto vedi la connessione di cui parla ATD e ci dovresti mettere un pò di spray per contatti.
    Sbaglio ATD?
     
  10. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    proverò a smontare il tutto.... però per poi prevenire la reinfiltrazione di acqua come si fa?? silicone? nastro?
     
  11. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Puoi provare a mettere quel grasso per contatti che li isola dall'umidità...
    O qualcosa del genere.
     
  12. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    ho avuto una settimana devastante... questa settimana vedrò se riesco a smontare il tutto e capire se il problema è davvero quello...
    magari con prove macchina asciutta e poi canna dell'acqua anche se mi sembrava lo facesse anche questa estate dove acqua poca.. anche se sono un che lava la macchina ogni 15 giorni
     
  13. truccris

    truccris Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X5
    Problema specchietti

    Sarà per caso la causa del mio stesso problema? Quando premo il pulsante di chiusura degli specchi si ritirano e poi si riaprono, a dire il vero il prblema si è presentato dopo un lavaggio!

    Cris X5 E53
     
  14. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    No se non ricordo male tu hai uno dei 2 specchi esterni che non vanno e di conseguenza come fai per chiuderli loro poi si riaprono.
    Uno dei 2 non sente la posizione di chiusura.
    Per capire quale sia ti consiglio di andare in una conce BMW che loro con la diagnosi riescono a capire quale dei 2 è difettoso.
     
  15. lu-dde

    lu-dde Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat punto
    penso che sia il motorino dello specchio l'altra sett ne ho cambiato uno per lo stesso motivo prova ad invertire i motorini da dx e sx anche senza fissarli le connessioni sono le stesse cosi vedi se è un probl di motorini o di qualcosaltro
     

Condividi questa Pagina