oggi per passare il tempo ho preso la misura dell'altezza dell'auto da terra, come riferimento ho preso il mozzo della ruota e la distanza fra il terreno ed il parafango dell'auto sia anteriormente che posteriormente..... mi sono accorto che sul lato destro l'auto è più bassa di circa 1cm....., l'auto ha tutti e quattro gli ammortizzatori nuovi, cerchi da 17 e gomme da 225.... è una cosa normale? cmq se volessi regolare l'altezza delle molle qual'è la procedura da seguire, grazie ciao
Anche la mia a destra è più bassa anche se l'assetto già l'ho fatto ma lo era anche prima di fare l'assetto. La misura si fa dal centro del mozzo al parafango. Per cambiare l'altezza da terra lo si fa sostituendo le molle o montando ammortizzatori regolabili in altezza. Non esiste una procedura per regolare l'assetto tramite una molla variabile.
secondo me è normale che sia così...potrei pensare che viene progettata per compensare il peso del pilota che siede a sinistra e quindi quando la macchina è carica risulta equilibrata correggetemi se ho detto una ca..ata
rientra tranquillamente nelle tolleranze. Se parli di assetto originale, l'altezza non è mica regolabile!
si l'assetto é originale, nel senso che ha l'assetto ribassato ma originale bmw. Per quanto riguarda gli ammortizzatori regolabili, come faccio a capire se si possono regolare o meno? Cmq non peensate che smontando l'ammortizzatore e dando un paio di giri alla ghera della molla risolverei il problema? Infine anche io pensavo che la dofferenza di altezza sia per compensare il peso del gudatore :)
ankio avevo questo difetto sukll 346 cambiai tutti e quattro gli ammortizzatori e la macchina ancora pendeva d auna parte.....in bmw mi dissero che quando avevo sostituito gli ammortizzatori dovevo cambiare anche le molle e che sicuramente dipendeva da loro questa differenza d'altezza...
Scusate sapete dirmi la dimensione in altezza delle molle ribassate originali bmw...vorrei cambiare le molli originali normali con quelle ribassate del pacchetto sportivo...la mia e un berlina prerestalyng quindi chiedo a chi possiede un berlina....
scusate, non vorrei dire una baggianata, ma le molle degli ammortizzatori non vengono bloccate da delle ghere tipo staffa sagomata? e quindi avvitanto più o meno tali ghere o piattelli...non so come si chiamino....non si regola anche l'altezza?
infatti è la stessa cosa che dico io, infatti tali piattelli quando vengono avvitati comprimo più o meno la molla con il conseguente allungamento oppure accorciamento....oppure no?
montante molle adatte ad ammo specifici, ribassare solo le molle è una gran cagata perchè l'ammo lavora male
nei normali ammortizzatori i piattelli sono fissi, anche se li vedi composti da due parti differenti, e non sono regolabili... su questo tipo di ammo l'unica soluzione e cambiare molle o accorciare le originali ma penso non si faccia più dagli anni 70!!
Tagliare le molle originali è un lavoro da macellai! Oltre a compromettere il precarico della molla necessario a far si che la molla stia in sede quando viene alzata sul ponte (es per girare le gomme), si ha anche il risultato di avere una molla con le spire caricate con lo stesso peso ma con forma finale differente della molla con risultati dinamici del tutto casuali. Da non fare!