Salve a tutti. La Mia Piccola 520i quando supero i 2500 giri e cambio le prime due marce se tengo il pedale della frizione schiacciata e le do il tempo di scendere a 1000-1500 giri circa (nel periodo in folle) fa un legero sibilio come se ci fosse la valvola Pop off...peccato che dall'alto della mia ignoranza posso dire co certezza che non dovrebbe esistere una cosa del gnere su un benzina aspirato giusto? Quindi quello che vi chiedo è: che cos'è?^^ Grazie Mille
Controlla il collettore di aspirazione...ci deve esser qualcosa che si è staccato (guarnizione) oppure qualche tubo di depressione della pompa del vuoto. Mi sembra che Rafale aveva un medesimo problema una sorta di fischio ed era un manicotto del vuoto fessurizzato.
No c'è una perdita di pressione in aspirazione. Devi controllare la zona dell'aspirazione del motore e le tubazioni della pompa del vuoto. Tutto qua.
Devi portarla da un meccanico, non puoi metterti a sventrare mezzo condotto di aspirazione. Il meccanico se la guarda con calma ed in caso smonta e sostituisce. Se poi tu hai la medesima manualità...
Bene,la porterò dal meccanico...però è un peccato.Io adoro quel suono dopo non ci posso far mettere qualcosa che ricrei il suono della valvola pop off? *_*