ok ma che un'M E36 ti dia paga sul misto non è un'opinione, è un fatto oggettivo l'M E36 ha girato al ring a 8:22, il 335 a 8:26, dubito fortemente che una 130i possa far meglio; che l'E38 sia migliore di una qualsiasi serie 1 in fatto di comfort e comodità non lo dico io, e non lo dico perché ce l'ho, che tanto l'ho comperata per puro caso quella che vedi in firma. quanto ad optionals che aumentano il comfort, dubito che la pur bella serie 1 abbia la tendina posteriore elettrica, i sedili comfort con doppia regolazione lombare e doppia regolazione per lo schienale, il clima posteriore a regolazione separata, la pelle ampliata in plancia e i doppi vetri con vetrocamera. certo, potrei anche sbagliarmi
Ad ogni modo ragazzi il mio è stato un parere, magari espresso un pò crudamente. Ma se devo essere sincero fino in fondo...una M3 di 15 anni fa non la vorrei nemmeno regalata.Lo giuro. Il mondo è bello perchè è vario...non per questo mi dovete mettere in croce, specialmente te puccio che sei padovano come me!!
No, a letto ci vai tu. Però prima dimmi dove hai tirato fuori la perla del fatto che le auto "vecchie" perdono prestazioni. P.S: Liberissimo di pensarla come vuoi, ma almeno non sparare cagate su argomenti che non sai
Ma guarda innanzitutto non vedo perchè continui a usare termini "coloriti"...questa c.a.g.ata la hai sempre in bocca pare.. Ciò che dico l'ho toccato con mano e per me è così.Non dico che si dimezzano, ma se un auto con quegli anni non viene tenuta a regola d'arte un pò ne risente.
Perchè certe affermazioni TUE sono a dir poco tremendamente ridicole, se permetti. E di usare termini più coloriti non ne ho voglia. Voglio dati oggettivi, non pugnette. Le prestazioni ne risentono? Ma fammi un favore va, al massimo può perdere qualche decimo nello 0-100, ma IN OGNI CASO le prestazioni sono comunque NETTAMENTE superiori a quelle della 130. Ripeto: tu l'M3 E36 non l'hai mai toccata con mano. E fino ad ora ti stai solamente arrampicando sugli specchi
Secondo quale crisma? Mi sembra che i Mercedes-Benz (una su tutte) dei primi anni 70-80 stiano ancora girando con chilometraggi superiori ai 400mila senza consumare nulla (olio o acqua). Poi cosa intendiamo per perdita di prestazioni? Una auto con alimentazione atmosferica, in alta quota ha una risibile perdita di prestazione. Se tu prendi la tua 130i e sali ad oltre 2000 metri vedrai che i tuoi 265Cv non saranno più tali, ma minori. Così come se sarai a livello del mare sentirai tutti i tuoi equini. Idem lo stesso discorso per la densità dell'aria (dal "caldo" al "freddo") le prestazioni cambiano molto. Non si può generalizzare così in questo modo spicciolo.
Una M3 E36 già per avere una struttura telaisti più leggera della tua 130i. Da sensazioni differenti, è stata progettata 20 anni fa, ma è pur sempre veloce. Vallo a dire che chi ha una F40 ha una auto superata :wink:
Quindi? da 6 secondi passa a 6.2/6.3 ... la mia fa 6.0. Comunque stop, chiudo il discorso.Impossibile parlare con persone (te) dal linguaggio scurrile e con i para occhi. Saluti e buona notte.