se vieni tamponato l'airbag nn scoppia.. i sensori di urto sn all'anteriore e ai lati... inoltre x quel ke riguarda gli airbag anteriori, x l'esplosione deve verificarsi un urto ke avvenga in un "cono" di circa 20 gradi rispetto alla direzione di marcia...
questo è vero, ma poi non avrebbe senso l'esplosione degli airbag frontali se la botta la ricevi esattamente nel senso opposto, salvo poi un rimbalzo contro lo sterzo... Capita invece che in caso di forte tamponamento si vada a finire poi contro la macchina che ci sta davanti, causando una forte decelerazione, ed in quel caso è corretto che esplodano...
certamente.. in qst caso si.. ma i sensori di urto sn davanti e ai fianchi.. quindi se nn avviene un urto all'anteriore o lateralmente nn scoppia nulla... poi è ovvio, basta vedere i crash test, ke cn un urto frontale ai 56 km/h, scoppiano tt gli airbag presenti in macchina.. cmq sto discorso degli airbag è strano.. io qnd distrussi la mia ford escort contro un guard rail, ho sbattuto intorno ai 40-50 km/h a muso pieno e nn si è aperto nessuno dei 2 airbag.. x carità, l'urto era talmente ridicolo ke nn m sn fatto assolutamente niente xkè il guard rail si è deformato, però nn è scoppiato nulla.. boh...
più che la "posizione" dei sensori va vista la loro "direzione", anche se si trovassero dietro, se questi devono misurare una decelerazione nel senso di marcia, cmq non darebbero il consenso in caso di tamponamento, perchè è una "accelerazione" piuttosto che una decelerazione, è volutamente così...
quoto...certo...il danno cè...ma se il carrozza ti ha parlato di quasi 5000 euro di danno chissa quanto ci vorra guadagnare...xche in effetti la cifra è giustifica se paghi tutti i ricambi col prezzo di listino...ma..neanche io povero mortale pago tutto a prezzo pieno....quindi tu pagavi a prezo pieno e lui usufruendo degli ultra sconti x i carrozzieri si pigliava la differenza,...ummm..ma che furbacchioni..cmq...RIPARALA!!!se hai manualita la fai tustesso..a limite al carrozza gli porti solo un paraurti da riverniciare...su ebay il tuo para costa davvero un eresia nn essendo //m o cmq modello sportivo....tutto lo monti da te..secondo me con molto meno di 1500 te la cavi..il carrozza deve rifare solo para e cofano....l'altro..te lo monti da te e cerchi tu i ricambia a basso costo anche nuovi!:wink:
Per l'amico del "botto", perchè non ci fai qualche fotografia (decente e luminosa :wink:) dentro il cofano auto, così magari si vede meglio.
ragà...come gia detto..gli airbag hanno i sensori sui sedili che permettono al sistema di funzionare dolo in presenza di occupanti..ecco perche...cmq...ripeto...se ci sa fare spende davvero poco e poi io i fari nn li sostituirei volendo contenerre il prezo....se il problema sono solo i supporti con genialità e staffette si recuperano anche quelli!!
è un difetto comune delle nostre biemme il freno a mano.. il mio lo devo sbattere contro al bracciolo x farlo tenere... pensa ke qnd l'ho portata a far la revisione, ho detto al tipo ke il freno a mano nn tiene molto.. lui m ha detto d nn preoccupare xkè tt le BMW hanno il freno a mano ke nn tiene e lui se ne frega quindi...
risposta alla domanda aggiustare o buttare? ciao, io se fossi in te visto la mia passione per i bmw ti consiglio di aggiustarla tanto cosi' non ti danno piu' niente.ciaoo
consiglio...trova un amico che sappia il tedesco, in germania su ebay troverai il paraurti a 200€,faro sui 100, cofano pure..insomma...realmente penso che con 2500€ ce la dovresti fare...all'estero puoi provare, ma li cercano macchine a benzina...soffro per te...:-)