[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tennic, 11 Marzo 2006.

  1. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    vedo che ti hanno già risposto :wink: se hai bisogno fai un trillo :wink:
     
  2. uelo

    uelo Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118

    ho provato a fare come dici tu, ma credo che sia la stessa procedura che ho usato all inizio, infatti io spingo prima il reset sul cruscotto aspetto il triangolo giallo, poi mi esce la spia dei freni, e qui quando voglio fare il reset con il tasto BC mi da l orologio piccolo ma non me lo resetta mi esce una scritta " km ---- " credo che devo rimettere i km tipo 20000, solo che con i tasti vicino a BC, quelli su e giu, non me lo fa fare perchè cambia prprio i vari service... non so se mi sono spiegato bene ma è più facile a vederlo che a spiegarlo. aiutatemi vi prego. comunque grazie della risposta Waterskier!!!
     
  3. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Anche a me dal bc mi fa fare solo un reset, poi non lo prende più. Prova allora a fare tutto dal cruscotto, pigia, attendi il triangolo e attendi ancora il simbolo dell'auto. A quel punto rilascia il pulsante e ripremilo di nuovo: dovrebbe comparirti la scritta reset.
     
  4. uelo

    uelo Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118

    okok grazie proverò a fare tutto dal cruscotto!!!! e poi ti dico!!!
     
  5. uelo

    uelo Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118

    ho provato a fare come dici tu, ma niente praticamente mi esce la scritta reset faccio il reset ma dopo mi escono i km ----, e praticamente dovrei cercare di scrivere i km residui... non riesci ad aiutarmi??? x favore sto impazzendo!!!!
     
  6. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    guarda io l'ho fatto l'altroieri e ha funzionato. Però le mie pasticche sono visibilmente nuove, non vorrei che le tue avessero il sensore così consumato da non permetterti un ulteriore reset! Quanti km ci hai fatto? Controlla lo spessore dalla ruota!
     
  7. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    mi sa che i sensori vanno cambiati ad ogni cambio di pastiglie, sulla e90 è così, penso che lo sia anche sulla tua :wink:
     
  8. uelo

    uelo Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118

    no è impossibile che i sensori sono andati, perchè prima che mettevo mani io sul CB, mi segnalava 18000 km al prossimo cambio pastiglie... mi potresti spiegare x l ultima volta come hai fatto? passo passo? x favore perchè ti giuro entrare nella mia piccola e sentire questo allarme fastidioso è un colpo al cuore.... altrimenti andrò alla bmw e dirò di resettare a loro!!! ma so già che mi spareranno cifre enormi!!!!
     
  9. Mayor

    Mayor Aspirante Pilota

    35
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i E90 Futura
    [FONT=&quot]Volevo ringraziarvi per l'ottimo tutorial...

    Oggi ho fatto un maxi resettaggio: ho riazzerato le spie della revisione, del controllo gas di scarico, del microfiltro e del liquido dei freni. Tenendo premuto il pulsante del reset dei chilometri parziali prima è apparso un bel trangolone giallo con al centro un punto esclamativo nel display centrale della strumentazione (non penso sia la spia dell'abs che invece è in alto o sbaglio?) e poi l'immagine del primo service (spia liquido freni).

    Tutto ok

    [/FONT]
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    si ho provato e pure x la mia è così....................anche se nn dovevo resettare niente
     
  11. antochi

    antochi Kartista

    94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

    ciao,
    ho ripescato questo vecchio THREAD perchè è successo la stessa cosa a me;
    penso abbiano fatto casino dal meccanico dove ho fatto il tagliando (senza cambiare perù le pastiglie).
    Prima di andare in officina mi segnava 9000 km per il cambio pastiglie, poi hanno resettato il service del cambio olio e secondo me hanno toccato anche il service cambio pastiglie anteriori che infatti adesso mi da km(----) e non riescono più a resettarlo. Dicono che non è un grosso problema perchè quando cambierò le pastiglie, cambiando anche il sensore andrà tutto a posto, però nel frattempo ho questa spia rossa di allarme fissa. Dovrò andare in BMW o ternermi la spia per qualche migliaia di chilometri? Inoltre adesso non so quando dovrò cambiare le pastiglie...
     
  12. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ragazzi io ho lo stesso problema di uelo....
    Pratiicamente seguendo la procedura da voi descritta ho fatto il reset e l'allarme da rosso è diventato giallo e compare la scritta dei Km----- con i trattini.Come devo fare a sbloccare i km?Con i tasti su e giu' accanto al BC mi esce fuori dal service...
    Chi mi puo dare una mano??
    Uelo tu hai risolto???
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Sto iniziando a pensare che con i nuovi modelli forse è cambiato qualche dettaglio nella procedura :-k... Io ormai utilizzo il BT per fare queste cose, con la sua comoda interfaccia grafica :wink:
     
  14. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Secondo me la procedura è corretta...però mi viene da pensare una cosa.
    Il mio meccanico(di fiducia),oggi sostituendomi le pasticche mi ha detto che se il sensore non è stato toccato puo essere riutilizzato,mentre se è stato toccato,ossia è entrato a contatto con il disco(perchè la pasticca era usurata quasi completamente) allora dentro il sensore si sono uniti 2 fili,e il sensore manda un impulso alla centralina che fa accendere la spia.Per questo motivo forse,finchè non si sostituisce il sensore il reset non viene fatto,magari perchè la centralina ancora avverte le pasticche usurate.

    Penso che sia così.

    Però allo stesso tempo ho un altro dubbio...
    Le pasticche anteriori erano ancora buone,potevano tirare ancora...ma le ho sostituite lo stesso.Ho resettato anche quelle che segnavano 12000km e non si resetta...succede la stessa cosa.La spia era verde ossia pasticche buone e ancora 12000km.Adesso l'indicatore è giallo con la scritta km....
    Secondo me è sempre per il motivo che dico io..una volta che sostituisco il sensore posteriore che continua a mandare impulsi alla centralina poi mi fa fare tutti i reset.
    Lunedi cambio il sensore posteriore e provo...vi farò sapere.
     
  15. vin28

    vin28 Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 futura
    Ciao sono ciro e la mia 320 e90 futura ha bisogno del service del cambio olio dei freni.mi sapresti dire se tale procedimento potrebbe funzionare anche per questo service?grazie
     
  16. vin28

    vin28 Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 futura
    Ciao sono sempre ciro,
    questa mattina ho provato sulla mia 320 e\90 e tenuto premuto il pulsante azzera km per un po' mi e' uscita una scritta
    fgstnr
    fj38576
    sai mica cosa vuol dire?e come faccio ad azzerare oli servica dei freni?
     
  17. uelo

    uelo Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118
    allora ragazzi, cn questo reset non si capisce più niente, vi posso solo dire che se vi segnala il service delle pasticche non dovetee far altrp che togliere la gomma e vedere se le pasticche sono effettivamente consumate poichè basta solo che il sensore x sbaglio o per qualche buca di troppo abbia toccato al disco che vi segnala il service..... io ho fatto cosi, ho tolto le ruote e nella mia che è una serie 1 i sensori sono nella ruota ant sx, e nella ruota post dx,(questo è stato fatto cosi da avere un valore più preciso), ho controllato le pasticche, e quelle anteriori erano più che consumate, mentre quelle posteriori potevano durare massimo x 6000 km, visto che viaggio molto ho pensato bene di sostituirle entrambe con i relativi sensori, dopo fatta questa operazione che ti porta via un oretta con cric e chiave a croce, ho seguito la procedura x l'azzeramento del service et voila mi segnala 46000 km anteriori e 50000 km posteriori..... scusate x la lunghezza, se avete dubbi chiedete pure... l'unica cosa che sn riuscito a fare vorrei essere d'aiuto a qualcuno... ciao
     
  18. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Stamattina ho sostituito il sensore posteriore e ho rifatto il reset,ma niente.Anzi peggio..
    Praticamente la spia (!) rossa rimane accesa ancora e il service delle pastiglie post. da giallo è diventato rosso e mi segna -50 km,premetto che quando lunedi ho cambiato le pasticche ho percorso 400km e oggi ho sostituito il sensore.
    Le pastiche davanti le ho sostitute lo stesso anche se mi segnava 12000km e il service era verde e le pasticche avevano almeno mezzo centimetro in piu rispetto al sensore che era integro.

    Ho fatto un video per farvi vedere cosa succede...
    Adesso vi posto il link del video
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Secondo me è cambiato qualche dettaglio nella procedura, sulla mia e su quelle "gemelle" pari anzianità, questa procedura funziona perfettamente... Vista anche in azione dagli uomini del conce :wink:

    In effetti il comportamento sulla tua è decisamente diverso rispetto alla mia... Non so proprio che dirti, non ho un'auto "recente" sulla quale poter fare delle prove :sad:
     

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