Ciao, io tra poco devo acquistare la mia 1° serie 1 . Stavo valutando la manutenzione programmata, e non so se conviene nel mio caso. Io farò circa 20 km l'anno, quindi dopo 1 anno e mezzo ci sarà il 1° tagliando e poi a 60k (dopo circa 3 anni) il 2°. In concessionaria mi hanno sparato 1600 come costo della manutenzione programmata (4 anni). Io dovrei spendere molto meno credo. Poi non c'è la garanzia che copre le eventuali rotture?? Grazie simone
1600 Se l'auto è nuova dopo qualche giorno dovrebbe arrivati una brochure dove sono elencati una merea di pacchetti manutenzione. Partono da un minimo di 696 eur (3 anni 80000 km, inclusive) a un massimo di 8360 neur (6 anni 200000 km, inclusive ultimate) Per te puo andar bene quella da 4 anni e 80000 km (716 eur), ma non so se conviene perche facendo i due tagliandi 30000 e 60000 senza pacchetto manutenzione spendi gli stessi soldi +o-.
Ma oltre ai tagliandi quali sono le manutenzioni, che coprirebbe la manutenzione programmata, che dovrei fare nei primi 4 anni?
spazzole tergi in piu... e basta... imho non conviene mai il base, quello che contiene le pastiglie conviene a quelli che usano la macchina spesso in pista o che la tirano per bene, insomma a quelli che cambiano pastiglie ogni 15-20k km...