Chiusura Specchietti da Telecomando | BMWpassion forum e blog

Chiusura Specchietti da Telecomando

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pegasocube, 29 Settembre 2009.

1. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Ieri ho portato la mia nuova X5 in conce (previo appuntamento di 1 mese) per eliminare alcuni rumorini in zona navigatore/bocchette dell'aria ed ho chiesto di attivarmi la funziona di chiusura degli specchietti da telecomando, ingenuamente pensavo fosse una semplice operazione (fatta fare anche sulla precedente 530 XD).
    Oggi è arrivata la risposta dal conce.... niente da fare, non è possibile, non si può fare, ecc.. ecc..

Mi chiedo io, lo fanno praticamente tutte le auto, compresa la nuova scenic di mia moglie, ed io non lo posso avere su un mezzo nuovo da oltre 78000 € ?

Hanno ragione in conce oppure non vogliono farlo ?

domani vado a ritirarla, chi mi aiuta ?

Grazie

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Tale opzione e stata progressivamente eliminata dalle vetture bmw perche provoca la rottura del meccanismo di chiusura

3. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Chiedo venia anticipatamente per l'ignoranza ... ma ...

allora si rompono anche quando li si richiude col tasto dall'interno ?

Grazie in anticipo per la risposta !

4. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Avevo sentito anche io questa informazione, ma sinceramente mi sembra una grande stupidata, dovuta al fatto che la chiusura non è automatica ogni volta che uno chiude l'auto, ma solo quando si tiene premuto il pulsante di chiusura.
    Allora ogni volta che uno li chiude utilizzando l'apposito pulsante sul bracciolo può romperli ?

BAH, sempre più basito e perplesso sulle scelte di mamma BMW.

5. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    sarebbe più corretto risolvere il problema... non è che sia proprio complicatissimo un sistema di apertura e chiusura specchietti che non si guasti con facilità!

in effetti... io non ho la funzione inserita alla chiusura, ma ogni tanto la utilizzo quando reputo più prudente tenerli chiusi, devo aspettarmi qualche sorpesa prima o poi?

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Cari miei questa e la motivazione ufficiale ! PERCHE VIENE CON IL TELECOMANDO AZIONATO MOLTO PIU SPESSO DEL PULSANTINO SULLA REGOALZIONE DELLA PORTA

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  7. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Lo so, è chiaro, ma capisci che fa incacchiare un ò....

8. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    a me pare una stron...a clamorosa. E' utilissima quando si desidera chiudere gli specchietti una volta lasciata l'auto ed in molte altre occasioni e comunque se c'è il tastino interno questo mica significa che il dispositivo viene azionato di meno????!!!!](*,)

9. elba64

elba64 Aspirante Pilota

18
    0
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Dovevano pur dire qualcosa, anche se a parer mio avrebbero dovuto risolvere, se lo fa una renault dovrebbe tanto meglio farlo una BMW non vi pare?

10. offmabo

offmabo Aspirante Pilota

40
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.001
    BMW X5 3.0d
    ok, con il telecomando non si chiude ma quantomeno mi piacerebbe poter chiudere gli specchietti in marcia, ad esempio incrociando altri veicoli su strade strette e invece...niente da fare; quindi o la mia è difettosa oppure bmw non si fida dei suoi servomeccanismi (p.s.: persino sul mio vecchio Gr.cherokee si chiudevano, ede era utilissimo poterlo fare!!!)

11. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM

la chiusura in marcia funziona solo a basse velocità, mi pare che oltre 30km/h non puoi chiuderli. :wink:

12. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    si è così per ragioni di sicurezza

13. giallu85

giallu85 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    se è per questo pensate che BMW con noi possessori di MINI si è impegnata molto di più

ho gli specchietti elettrici quindi da dentro l'auto posso chiuderli....ho anche abilitato la funzione chiusura specchietti dal telecomando come per tutte le BMW

ma niente...non funziona...così come lo specchio che si abbassa in retromarcia...perché manca il protocollo di comunicazione dell'auto con la centralina degli specchietti...

è come avecce la macchina...ma senza le ruote...:-D

Condividi questa Pagina