Ieri ho portato la mia nuova X5 in conce (previo appuntamento di 1 mese) per eliminare alcuni rumorini in zona navigatore/bocchette dell'aria ed ho chiesto di attivarmi la funziona di chiusura degli specchietti da telecomando, ingenuamente pensavo fosse una semplice operazione (fatta fare anche sulla precedente 530 XD). Oggi è arrivata la risposta dal conce.... niente da fare, non è possibile, non si può fare, ecc.. ecc.. Mi chiedo io, lo fanno praticamente tutte le auto, compresa la nuova scenic di mia moglie, ed io non lo posso avere su un mezzo nuovo da oltre 78000 € ? Hanno ragione in conce oppure non vogliono farlo ? domani vado a ritirarla, chi mi aiuta ? Grazie
Tale opzione e stata progressivamente eliminata dalle vetture bmw perche provoca la rottura del meccanismo di chiusura
Chiedo venia anticipatamente per l'ignoranza ... ma ... allora si rompono anche quando li si richiude col tasto dall'interno ? Grazie in anticipo per la risposta !
Avevo sentito anche io questa informazione, ma sinceramente mi sembra una grande stupidata, dovuta al fatto che la chiusura non è automatica ogni volta che uno chiude l'auto, ma solo quando si tiene premuto il pulsante di chiusura. Allora ogni volta che uno li chiude utilizzando l'apposito pulsante sul bracciolo può romperli ? BAH, sempre più basito e perplesso sulle scelte di mamma BMW.
sarebbe più corretto risolvere il problema... non è che sia proprio complicatissimo un sistema di apertura e chiusura specchietti che non si guasti con facilità! in effetti... io non ho la funzione inserita alla chiusura, ma ogni tanto la utilizzo quando reputo più prudente tenerli chiusi, devo aspettarmi qualche sorpesa prima o poi?
Cari miei questa e la motivazione ufficiale ! PERCHE VIENE CON IL TELECOMANDO AZIONATO MOLTO PIU SPESSO DEL PULSANTINO SULLA REGOALZIONE DELLA PORTA
a me pare una stron...a clamorosa. E' utilissima quando si desidera chiudere gli specchietti una volta lasciata l'auto ed in molte altre occasioni e comunque se c'è il tastino interno questo mica significa che il dispositivo viene azionato di meno????!!!!
Dovevano pur dire qualcosa, anche se a parer mio avrebbero dovuto risolvere, se lo fa una renault dovrebbe tanto meglio farlo una BMW non vi pare?
ok, con il telecomando non si chiude ma quantomeno mi piacerebbe poter chiudere gli specchietti in marcia, ad esempio incrociando altri veicoli su strade strette e invece...niente da fare; quindi o la mia è difettosa oppure bmw non si fida dei suoi servomeccanismi (p.s.: persino sul mio vecchio Gr.cherokee si chiudevano, ede era utilissimo poterlo fare!!!)
la chiusura in marcia funziona solo a basse velocità, mi pare che oltre 30km/h non puoi chiuderli. :wink:
se è per questo pensate che BMW con noi possessori di MINI si è impegnata molto di più ho gli specchietti elettrici quindi da dentro l'auto posso chiuderli....ho anche abilitato la funzione chiusura specchietti dal telecomando come per tutte le BMW ma niente...non funziona...così come lo specchio che si abbassa in retromarcia...perché manca il protocollo di comunicazione dell'auto con la centralina degli specchietti... è come avecce la macchina...ma senza le ruote...:-D