Scusate, ma forse sono stato travisato. Quando parlavo di qualità delle Ford, lo facevo solo ed esclusivamente in relazione al prezzo molto contenuto, e non in senso assoluto. In quest'ultimo caso, infatti, concordo con voi che lasci molto a desiderare (siamo ai livelli della Fiat di qualche anno fa). Se invece rapportate tutto al prezzo, con 25000 euro, poetete avere un auto della categoria della nostra 3er, o poco più giù, superaccessoriata e perfetta per una famiglia media. Bye
io ho l'alfa 1.9jtdm mappato , e di certo di posso solo dire che una 120d 163cv fino alla velocità massima ha solo il muso avanti alla mia , la mia arriva fino a 230 km/h segnati .. Penso che una 320d e90 sia leggermente piu lenta della jtdm , poi se la jtdm è mappata non credo ci sia storia ..
Se parli di velocità max, no non ci sono mai riuscito, una volta ho visto i 225 ma ho dovuto mollare subito xchè un km + avanti c'era un'altra auto, infatti quando l'ho superata a 140 ha pensato di cambiare corsia senza neanke segnalarlo.
Scusami, vorrei aver tempo e voglia di copiare e incollare l'infinita rassegna stampa internazionale di piloti, tester, ingegneri, utenti, giornalisti, etc. che dice il contrario, ma tralasciando ogni altra considerazione e limitandoci al fatto che nei percorsi "tutto curve" si rimane sempre ben sotto ai 140 km/h, anche qualsiasi strumentalizzazione delle solite tipo la variazione di assistenza, pesantezza, etc., lascia il passo ad una sola considerazione che sfido chiunque a contestare: uno sterzo da 1,9 giri è infinitamente più sportivo di uno da 3,2 (e anche di 3 e anche di 2,5). E questo non lo dico io ma la fisica e la matematica: il tempo necessario per effettuare le manovre è drasticamente ridotto, la precisione infinitamente superiore, il controllo idem e il piacere di guida immenso...ma mi rendo conto che chi non ce l'ha non può capire
Chi non cel'ha non l'ha preso non perchè sia un cesso, ma perchè sia inutile a chi vuole guidare davvero. - Innanzitutto è a demoltiplicazione variabile, cioè se faccio un tornante a 40 all'ora "gira di più" che se lo faccio a 80. Questo ti abitua male perchè non hai punto di riferimento, mentre il normale sterzo BMW che tu vada a 30,40 o 80 (se non entrano in gioco sottosterzo o sovrasterzo) grossomodo curva uguale - In rilascio, facci caso, con una curva a raggio costante, a pari sterzata inizi a curvare sempre di più perchè il rapporto diventa più diretto. - Il controsterzo è assistito, io voglio imparare a farlo, non farmi vedere come si fa dall'auto - Il serie tre non è una auto da misto stretto, non te ne fai niente di avere uno sterzo così rapido quando tu con la tua cabrio hai 1600kg di roba da spostare, rollio e tutto e un impostazione meno sportiva del Coupè (che non è comunque una lama nello stretto), per non parlare del motore. La mia seppur non è una Elise ne una M3 è più affilata della tua e molto più veloce. Tornanti, frenata, dritto, tutto.
Ma chi se ne frega della velocità massima in autostrada... :wink: Ma le curve, ogni tanto qualcuno le cita? Però, via, non con l'active steering, please!
Ciao Gio, infatti sono riuscito a tirarla solo una volta e manco ho potuto arrivare al max, x questo kiedevo quando riescono a vedere i 230. Le curve sono il vero divertimento, ma col casino ke c'è nelle nostre zone bisogna aspettare le 3 di notte (esclusi i weekend) x apprezzarle, e io a quell'ora :zzzz .
Fatti un bel giro in montagna! In meno di due ore sei a Cortina a velocità di codice e poi lì ti puoi sbizzarrire come meglio credi!
Io 2 macchine fà avevo la 147 JTD 115cv rimappata con cerchi da 17" e assetto e vi posso dire che in particolare sul guidato e in salita stavo davanti a molte macchine più grosse e con più cavalleria. Facendo le stesse strade con la mia 320D 177CV posso affermare che le faccio più piano. E' chiaro poi che in allungo la 320 è decisamente superiore!