NURBURGRING IV *foto, video e commenti* | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

NURBURGRING IV *foto, video e commenti*

Discussione in 'Foto e video dei BMW incontri' iniziata da Andrew///M3, 20 Settembre 2009.

  1. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    dai che hai anche i sedili in pelle...non fare il prezioso!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :cool:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    forse volevi dire che quello dell'M3 e' piu' brusco? :-k
    xche' il contrario non mi sembra proprio :-k:-k

    essendo stato sulla GT-R e provato il DKG, non mi pronuncio xche' sulla nissan stavo pensando a tutt'altro 8-[

    cmq di sicuro non da il calcio nella schiena come il dkg e questo x me non e' un punto a favore :wink:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti ieri in "seduta" ho riletto tutta la prova della gtr su auto
    è veramente impressionante quanto và quell'auto li con 1770 kg sulle spalle...da 0-100 hanno registrato un 3.88 ed era una giornata mooolto afosa di agosto...se lo facessero ora,magari alle 8 del mattino cosa fà 3.50?:eek:

    x il discorso cambio volevo solo sapere come era a sensazione...si sà ke non si riescono a capire i millisecondi di cambiata...ma se era più o meno "cattivo" dell'smg o più "veloce" del dkg...:biggrin:

    e ke vai a fare a roma il 9 ottobre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :haha...mitico...:mrgreen:
     
  4. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Premetto che per mè che ho smg, nessun doppia frizione ti da il tipico calcio nella schiena come uno diretto, dove la macchina zompa letteralmente in avanti, mentre la doppia frizione,addolcisce comunque questo istante, io ho espresso solamente il mio personalissimo parere, visto che ho avuto la fortuna di provarle entrambe, ho scritto più brusco,nn più veloce, perchè questa è stata la mia sensazione.....:lol:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    umby tranquillo che si parla di opinioni :wink:

    ovvio che l'smg sia piu' brusco del dkg, ma secondo me il cambio della nissan non e' piu' brusco del dkg.... il dkg nella posizione piu' veloce e' bello incaxxato :mrgreen:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi Andrea a cosa lo compari il cambio della GT-R?
    come dice Enrico a un smg in posizione 3/4?
    e la velocità è uguale secondo te nel sentir innestare le marcie?
     
  7. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: per quello ......sono tutti e due belli incaxxati...... altrimenti nn sarebbero così veloci[​IMG]
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende molto anche dall'elettronica del motore l'apparie veloce e/o brusco.
     
  9. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Si provabilmente hai ragione, la bmw ha tanta eperienza con questi cambi e ha ottimizzato tutto a 360°, i giapponesi penso si siano dedicati sopratutto all'efficacia, e forse è per questo che mi è sembrato più rumoroso e brusco:mrgreen:
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    La vera goduria è quando si raggiunge questa fluidità di cambiata (nel video) con un manuale. Con il DKG la cambiata perfetta c'è sempre, con il manuale ci devi saper fare.
    La vecchia scuola ama ancora tutto questo, il nuovo corso è ormai proiettato sotto i 100ms x ogni cambio marcia.
    Spero solo che in futuro si possa almeno avere (tra gli optionals) il cambio manuale per chi come me ama perdere tempo tra una marcia e l'altra.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Stessa pista ma macchina diversa e soprattutto pilota diverso.:mrgreen:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WeuFHDE6GcY[/YOUTUBE]

    Certo che mi dà 20"
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no, io dicevo che l'smg e' il piu' brusco, poi c'e' il dkg e x ultimo quello del nissan :wink:
    non saprei a cosa paragonarlo quello del nissan :-k non ho tutta questa esperienza 8-[


    rep +++ =D>=D>=D>
     
  13. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :cool:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    se avessi avuto il DKG erano meno di 15" :lol:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e io a Misano 13" dalla M3 da corsa :lol

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ClxDE20MpoE[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WuHLA0lU5B0[/YOUTUBE]
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La M3 di Necchi :eek:
    Dal vivo fa paura :eek:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    So per certo che questo cambio montato sul 320Si pur essendo lo stesso del 320i E46 all'inizio ha dato qualche problemino, ora va bene.
    La fluidità è merito del pilota ma considera che devi solo movere la leva a gas spalacato: c'è un sensore sulla leva che rileva la flessione della stessa e taglia la corrente. Per dire a che livelli siamo arrivati.=P~
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8tSZmXX3Qsw[/YOUTUBE]
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

Condividi questa Pagina