E' giunta l'ora..... | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Senza mettere la gabbia ti fideresti a mettere le portiere in carbonio? Io mi sa di no, metti la sfiga che ti entra anche solo un motorino nella portiera :confused:, mentre i vetri i vetri in lexan si riescono a sostituire agli originali o vanno "inchiodati"?

per il discorso assicurativo di cui parlavi, proprio per evitare grane di qualunque sorta, faccio sempre la rinuncia alla rivalsa :wink::cool: costo per di più molto contenuto :biggrin:

p.s. mi auguro che i discorsi tornino ad essere di questo genere, visto che possono interessare un pò tutti!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

ma sei sicuro che la rinuncia alla rivalsa comprenda tutte le possibilità?

perchè ti dico, leggendo il contratto dell'auto di mia mamma, assicurata con genertel, scopro che c'e' la possibilità di fare la rinuncia di rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza, ma non menziona ad esempio modifiche al veicolo ecc.

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...mamma mia così si che è snaturata del tutto...e comunque non sarà più omologata...indi solo pista...

non ci posso pensare ,sarà ma io sono bacchetta a vedere una //M concepista "solo pista" mi pare quasi di limitarla... io non ho ancora capito se sarà only race...o "mezzosangue"...:mrgreen:

...Max ....attendo solo che mi fai sapere dove si beve....:mrgreen:

4. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    penso possa dipendere dalla singola compagnia e qua Nik dovrebbe venirci in aiuto :wink:
    nella mia, se non ricordo male è generale, e mi pare menzioni solo l'effetto di stupefacenti per invalidare la clausola... devo controllare, ma era una cosa alla quale ero stato attento :-k

@Giobbe: dovrebbe arrivarci con le sue ruote in pista ;) anche per quello mi chiedo se siano modifiche fattibili su un'auto circolante

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    sisi chiaro, è legato alla singola compagnia, ma era appunto una domanda per chiederti se l'avevi controllata bene eheh

che compagni hai cmq?

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qui ci sono le portiere in carbonio http://www.racingparts-bmw.de/start/eng/start.htm , sono omologate per i campionati GT, IMHo basterebbe inserire la barra antintrusione.

Il lexan fa parte delle portiere ma io sostituirei solo il lunotto posteriore ed i vetri laterali posteriori.

Per le portiere stiamo cercando di capire se si può inserire la pannelleria originale e gli alzacristalli.

Dovrei leggere il contratto ma dubito che l'assicurazione sorvoli sul fatto che utilizzi un'auto fuori omologazione, estremizza un evento, immagina di inserire una turbina al posto del motore e fai un incidente mentre stai provando in autobahn a superare la velocità del suono.

Ovviamente si va in causa e l'assicurazione deve poter dimostrare che le modifiche fatte sono concausa nell'incidente.

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ..."INTERVENTI SIMILI"...:-k :-k :-k

Scusa, hai avuto la fortuna di vedere interventi simili A COSA???? :eek: :rolleyes:

A dare UNA VERNICIATA alla macchina, montare UN ASSETTO e un IMPIANTO FRENANTE, sostituire 2 SEDILI e togliere UNA PANCA POSTERIORE??? :lol: :lol: :lol:

...azzarola, "ragazzo mio": hai visto cose che noi umani non potremmo immaginare...???!!! =D> :mrgreen: =D> :mrgreen:

Già essere invidiosi NON E' da tutti... :rolleyes: ...esserlo sulla base di questo racconto, credo che sia DA POCHI! :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Aurora per la Z, navale mi pare (non ricordo perchè sono passato dal RIVA) per l'm3... appena posso controllo a fondo vista l'importanza dell'argomento e visto che Nik che lo fa di mestiere ne dubita :((((

9. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    portiere

oggi ho sentito un fornitore della mia zona che fabbrica pezzi in vetroresina per molte auto da rally e pista,ho avuto modo di muovere una delle sue portire delta evo,sono leggerissime ma i vetri sono in lexan inchiodati!si e detto disponibile a fabbricarcele come vogliamo se ne prendiamo 5 coppie prezzo 800 euri cosi per i cofani e quant'altro.
    scusate eventuali errori ma vi scrivo dal cell se non e passion questa

10. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    vetroresina

scusate ho dimenticato di dire che per e36 ed e46 ha gia' gli stampi e quindi non c'e minimo d'ordine.
    ma forse questa non e' una news

11. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    #-o l'abbiamo perso.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grande fabry!!! :wink:

12. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

:evil::evil::evil: ...ho aspettato UNA VITA che un mio concittadino "calassa un po' le braghe" per prendere le sue portiere per la mia E36... e tu eri a conoscenza di questa cosa senza scriverla???? ](*,)](*,)](*,)

VERGOGNA!!!!:evil:..........................................:mrgreen:

Comunque, non pensateci proprio a montare poriere in VTR/FC senza un roll-bar: troppo pericoloso (e mettere una barra di rinforzo dentro la portiera non si rinforza un bel nulla, andrebbe almeno incernierata)...:wink:

13. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sono della stessa idea anch'io, senza rollbarr portiere originali :wink:

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok dai...ascolto il consiglio di Nicola
    mi metto l'animo in pace...e scriverò inerente solo alle modifiche (spero di riuscire :mrgreen:)

ora anche io aspetterò l'uscita del bolide...tanto tra 1-2-3 settimane o un mese o un'anno uscirà...no? :wink:

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non gli altri del tuo video:wink:
    Intendevo le altre 350Z che ho visto in giro,mi hanno deluso perchè mi sembra una macchina molto portata a intraversare,magari manca un pò di grinta il motore.
    Credimi che non è mia intenzione offendere nessuno o fare il superiore,non è il mio stile e non sono di certo Tsuchiya da poter giudicare gli altri!:wink:

16. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

cominciamo con una cosa...
    Io non ti ho dato del caxxaro, almeno,non mi pare che qui sia scritto, giusto?
    Ho fatto semplicemente due conti notando il fatto che da tempo proponi questo argomento, ogni volta pare: "domani si parte!" e son passati mesi.
    Dici che devi anche pianificare le spese e poi parli di prendere una vettura "transitoria" (e ipotizzo sia usata che nuova) che cmq comporta un esborso non indifferente.. (60 mila euro sono sempre un bel TOT) e che dici che non ti piace nemmeno (allora non sei tutto a posto..cosa la compri a fare?)

Questo lo posso dire o pensare? é un forum e finchè non insulto nessuno mi pare che non mi si possa dire nulla. O mi sbaglio? Ho fatto delle considerazioni pure e semplici. Ti scaldi così tanto strillando che non ci si deve permettere... ma rilassati ragazzo, fai ciò che vuoi, ma non mi impedisci di esprimere il mio pensiero.
    Ciò che invece mi fa pena e tenerezza è che poi la tua mogliettina ha iniziato a fare una serie di allusioni e commenti contro tutti (e qui son cxxi vostri che non voglio manco sapere) con frasi velate che anche uno scimpanzè può capire...e poi è venuta su FB a dirmi che mi devo vergognare x quello che scrivo...IO? ma dimmele qui...davanti a tutti!
    Io non ho paura di niente e di nessuno e me ne sbatto delle velate minacce e dei commentini, e non sono un ipocrita che tace x il "buon convivere", quindi:

- fatti/fatevi una camomila tu e consorte..a me le velate minacce non piacciono, non coinvolgetemi e se lo fate..MINACCIATEMI DIRETTAMENTE x qualcosa che valga la pena, almeno poi posso divertirmi anche io senza aspettare sulla sponda del fiume.

-Io penso e dico quello che voglio finchè non offendo nessuno, e questo è scritto nel regolamento del forum. Xcui se voglio constatare che una cosa mi pare strana e la accompagno con due conti..a spanne, TU e CONSORTE potete sempre smentirmi parlando tranquillamente, poi vedremo i fatti.

Ma non abbassatevi a questo giochino delle minaccette velate e dei commentini, perchè non mi fanno paura, e siccome siamo tutti grandi e vaccinati, non ci si fa una bella figura.

Faccio notare inoltre che io ho fatto un post in cui esprimevo una certa perplessità, e se anche tanti altri hanno avuto poi la stessa sensazione (anche chi vi conosce), significa che un fondo di verità magari c'è..ma io lascio il beneficio del dubbio.

Io le cose non le mando a dire...per questo scrivo qui pubblicamente, senza problemi, quindi SE e QUANDO arriverai con la tua //M preparata, ti stringerò la mano e ti dirò "Bravo Max" viceversa se poi ai post non seguiranno i fatti ti stringerò la mano e ti dirò "Bravo Max, sei un caxxaro", ma stai tranquillo che non ho paura a dirtelo in faccia.

Per ora permettimi le mie perplessità. Siamo in un paese libero e finchè sarà tale io esprimerò la mia idea liberamente, nel pieno rispetto degli altri, senza velate minacce. (di cui spero non me ne arrivino mai..xè chi mi minaccia poi ne paga le conseguenze)

con questo chiudo l'OT.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per rientrare in topic su un 3D in cui si parla di modifiche da effettuare tanto per cominciare servirebbe veder concretizzate le modifiche, non trovi?
    detto questo a me non competono le tue modifiche come a te non compete la Moderazione, io da utente non ho commentato mai su questo 3D pertanto ti invito a non dare imbeccate a nessuno di noi sulla moderazione appunto, grazie

18. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
  19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW