200.000....secondo te ogni quanti km dovrei rabboccare con un litro d'olio? Mi sa che ogni 2000 e' un po' poco..ma finora il suo andazzo e' questo e piu' diu un meccanico mi hanno detto che e' normale....
dipende dal tipo di olio che usi e dal tuo stile di guida, oltre che dalla normale usura del motore a quel chilometraggio. Che olio usi? Cmq te l'ho chiesto perchè con quei km e la tua "lamentela" per le prestazioni in basso, otterresti grossi benefici anche dalla sostituzione delle guarnizioni dei pistoncini del Vanos con le guarnizioni Beisan System. Puoi contattare l'utente ZetaTre (Luca) che lavora per loro, in questo 3D: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167763&highlight=beisan Ti consiglio anche questo intervento, e vedrai che insieme alla mappa (meglio farla dopo) avrai un'altra auto... :wink:
si lavora sull'anticipo d'accensione, non si ingrassa benza a casaccio!!! La benza si aggiunge dove serve e si toglie dove ce n'è troppa, l'ottimizzazione consiste proprio in questo, e si lavora di sonda lambda al centesimo di Volt proprio per garantire una carburazione perfetta, non è che si girano i trim stile DJ. Sei proprio convinto che il mega-super filtro ti dia più aria, guarda che non è un compressore... se vuoi più aria su un aspirato devi variare l'alzata delle valvole e i tempi di apertura, ovvero alberi, il resto è solo rumore o quasi...
io non sono esperto di nulla, ma tu meno che me a quanto vedo e leggo... e il tuo approccio mi sembra alquanto infantile oltretutto. Bye
sì io infatti non sò un cacchio e ho 4 anni cosa vuoi che ti dica, adesso salta pure fuori che l'aspirazione (seria) sù un aspirato non serve a un caxxo che vuoi che aggiunga? Senti, a me non importa aver ragione o meno ma non parlo alla caxxo di cane, se tu mi devi demolire ogni cosa che dico ti lascio il topic e buona notte.
ancora è mezzogiorno e stai già alla buonanotte! Se ti va di discutere si discute, senza lasciare o scappare, è questo il comportamento che intendo "infantile". Ognuno porta le proprie conoscenze ed esperienze, io sto portanto anche quelle di persone del mestiere e molto competenti, con cui ho avuto modo di parlare ed interagire. E più volte mi è stato sconsigliato airbox e compagnia bella. Ma se ci sono esperienze positive ben vengano, basta che siano ben argomentate, non è sufficiente dire "se non fai l'aspirazione non serve un caxxo!", perchè io ho esperienze molto positive con l'aspirazione originale, mentre ne so di negative con vari airbox... :wink: Qualche post fa elencavo alcuni degli inconvenienti che si possono avere con un'aspirazione fortemente "modificata", volendo intendere che non sono tutte rose e fiori, sei daccordo o meno con questo? Argomenta e discutiamo se vogliamo un topic costruttivo, e magari facciamo intervenire anche qualcuno del mestiere che fa parte del forum, ma senza sentenze a priori... :wink:
appena rientrato dalla ri-rimappa post alberi... non riesco ad esprimermi, quando finirò di godere per l'urlo dei 7k giri lo farò sul topic relativo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155069 intanto solo un applauso al quel mito di Ice71, ing. Luca Mondello, come sempre insuperabile.
>Sei contrario al gas in una macchina del genere? L'ho acquistata gia' cosi' e devo dire che ne son rimasto proprio soddisfatto, la potenza diminuisce di poco e quando capitano viaggi lunghi l'alternanza benza-gas fa risparmiare un bel po':wink:
E' una cosa mia e di rox, scusami. Nulla di personale Odio un po il gas.. e rox vuole convincermi a farmi dire strane cose. MA NON LO RENDERO MAI FELICE!!! ciao a romanaccio!