Da 123 a 135 per restare in BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 123 a 135 per restare in BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fighter, 28 Settembre 2009.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    prego...:wink:

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vai tranqui!!!!! :mrgreen:

La donna ..............................dopo che ha visto il primo piano che mi hai fatto, si è presa paura! :lol: #-o

fine O.T. 8-[

3. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::D

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè stressata in autostrada è una parola grossa.. a meno che non prendi le curve ai 240 (e spero per te che non sia così), fai fatica a sollecitare una macchina di questo tipo!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Beh la 123 non li fa neanche in velocità massima i 240 comunque si può andare forte in proporzione al potenziale.

A dir la verità c'è un semicurvone in discesa che si può prendere in sesta a una velocità tale che poi sembra una curva.

La macchina si stressa in curve più o meno ampie dove tutto viene messo sotto sforzo e soprattutto in staccata dove si può facilmente scoprire che quasi tutte le macchine di grande serie hanno freni insufficienti. In pratica reggono 4/5 staccate ad alta velocità poi la frenata si allunga alla grande.

Molti anni fa avevo pensato di sostituire l'impianto di serie sulla M3 e36 da 3201 cc che aveva freni pietosi e mi hanno chiesto cifre notevoli mentre l'M3 e46 3246 cc che ho avuto dopo erano molto meglio anche se insufficienti.

Molto meglio le porsche più leggere e che costano molto di più dell' M3

L'unica M3 che aveva freni adeguati che ho avuto la fortuna di possedere è la Sport Evolution 2.5 500 esemplari nel mondo e 50 in Italia di cui prima di venderla mi ero fatto un Fotocd eccola :

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Stupenda

=D>=D>=D>=D>

7. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    TT-RS e vai sicuro! :mrgreen:

8. g!an

g!an Aspirante Pilota

42
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i e87
    ti prendi un bel M5 o un bel M6 e ti garantisco che con 510 cv le tue esigenze saranno appagate fino in fondo, anche in fatto di frenata... basta che poi ti fermi dal conce e dal gommista ongni 5 mila chilometri.

e se vuoi metter su famiglia prova una bella audi rs6 così puoi portare con te anche il peso di tua moglie di tuo figliolo e del tuo cane... il v10 580 cv non sentirà alcuna differenza :)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  9. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Queste sono belle macchine che vanno forte sul dritto però sono pesanti,poco agili date le dimensioni e non credo che i freni siano all'altezza. Se avessi i soldi per prendere queste macchine mi rivolgerei senza dubbio alla Porsche che ha tutto quello che mi serve

10. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma io non ho capito... tutti sti problemi per prendere un'auto che sia in grado di affronatare una semicurva in sesta marcia a piena velocità ,dove per'altro il limite di velocità è di 130? Vuoi dei freni adeguati , cavalleria esagerata , stabilità in curva ad alte velocità per prendere i curvoni dell'autostrada ad oltre 200 km/h? solitamente si sceglie l'auto in base alle proprie esigenze, al gusto estetico, alla famiglia , a se si viaggia molto o poco , ai costi di manutenzione , agli optional ecc ecc! Qui sembra che la tua futura auto debba essere all'altezza di fare le curve ai 260 prima di ogni altra cosa! boh non capisco... Mi pare assurdo..

11. StefanoSweden

StefanoSweden Aspirante Pilota

39
    3
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d
    quoto alla grande...
    ma dove azz devi andare te?!? spiegamelo perchè mi sembra che a questo punto un razzo non va abbastanza forte per te

12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vi consiglio di farvi gli affari vostri se dovete criticarlo per niente.

se vuole fare le curve a 260 non potete ne dovete impedirglielo voi, può essere solo sanzionato dagli agenti preposti.

uno che sceglie l'auto per passione e non perchè consuma poco non è da criminalizzare ma da elogiare.

ti meriti un +1 anche se non ti conosco.

Ti interessano solo auto nuove o valuti anche l'usato? Il tuo budget?

13. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

Ti ringrazio perchè prima di leggere il tuo post per un momento ho pensato di aver sbagliato forum e di aver scritto al forum di un ente con finalità morali.

Tieni presente che ho solo risposto a delle domande di alcuni che desideravano sapere di più senza offendere nessuno e senza mostrare presunzione.

Poi nelle domande e commenti di alcuni sono comparse velocità come 240 e ora 260 km/ora riferimenti chiaramente rivelatesi strumentali per la critica.

Ci vuole poco per capire sono un appassionato che sceglie l'auto non per il consumo o per la capacità del bagagliaio ma non è un peccato e ritengo importante non ledere la libertà altrui ed è ciò che intendo continuare a fare per ora un obbiettivo centrato al 100% (tocco ferro) .

Mi interessano solo auto nuove ed il mio budget dipende da alcuni fattori non ancora definiti

Comunque grazie ancora

14. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

comprati la TT RS!:razz:

15. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fighter......... scusa se mi intrometto ma molti nel forum postano tanto x aumentare il numero di messaggi personali, rispondono in maniera acida, senza valutare, per il solo gusto di dire cavolate, ci tengo sempre a tenere presente che siamo in un forum libero vuoi leggere ok, vuoi dare consigli ok ma se nn ti interessa non leggi punto e basta.
    ritornando al tuo post se problemi di budget non ne hai, e dall'ultimo post mi sembra che cerchi auto con prestazioni elevate vai di 135 e mettila di traverso anche per me!!!!!

@cgoucg: parli tu di cavalleria esagerata di velocità elevate e curvoni..... quando eri tu quello a tirare dietro a un porsche............ prima di parlare controlla se il cervello è collegato e poi giudicare gli altri se ti ritieni superiore a loro..... nessuna critica non voglio litigare ognuno è libero di far ciò che vuole

16. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    E' solo un esercizio per La TT RS

Dato che sognare non costa niente per risparmiare la prenderei così :

Totale 62.265,00 EUR sconto 10%
    Prezzo netto 56.038

Secondo me 10.000 più del 135 con kit 326 cv
    + Kit Assetto
    + Kit Spoiler Ant e Post
    + Kit Riduzione escursione cambio

Dettaglio TT RS Coupé

Esterni
    665,00 EUR Argento Monza metallizzato
    Interni
    Materiale: Sedili rivestiti in in Alcantara/pelle TT RS
    rivestimenti sedili: nero
    cruscotto: nero-nero
    moquette: nero
    cielo: nero

Equipaggiamenti a richiesta
    Spoiler posteriore estraibile elettricamente in funzione della velocità 0,00 EUR
    Sistema ad ultrasuoni di ausilio al parcheggio posteriore 435,00 EUR
    Bulloni antifurto per cerchi 30,00 EUR
    Sistema di controllo presssione pneumatici 95,00 EUR R
    Pacchetto portaoggetti 175,00 EUR
    Supporto lombare regolabile elettricamente per i sedili anteriori 290,00 EU
    Radio Concert 330,00 EUR Rimuovi equipaggiamento
    Modifica equipaggiamento
    Predisposizione per iPod Audi exclusive 235,00 EUR
    Limitatore a velocità massima a 280 km/h e pacchetto carbonio per motore 1.830,00 EUR Rimuovi equipaggiamento
    Parabrezza con fascia in tonalità grigia nella parte superiore 80,00 EUR

17. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    con 62.000 euro ti prendi un cayman s

18. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

62000 netti perchè sulla Cayman ti devi sparare sopra un 6000 eu di optional sportivi e non

Lo sapevi che non si vede il motore, è una cosa che mi darebbe fastidio. Nel senso che è sotto il fondo del bagagliaio posteriore

La porsche ha il vizio di cambiare modello ogni anno per cui su autoscout ci sono molte occasioni

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  19. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se vuoi far vedere il motore vendono le coperture trasparenti

20. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753

se quello che scrivi -cioè la passione- fosse l'unica discriminante, staresti valutando l'acquisto di una Caterham piuttosto che una Westfield o una X-bow (budget simili alle due alternative che stai valutando).
    evidentemente la scelta di serie 1 o TT è vincolata da altri fattori che non hai indicato, nè mi interessa conoscere.

ciò detto, rimango perplesso sull'eventualità di stressare un auto percorrendo curvoni autostradali (deduco autostradali perchè in quell'ambito utilizzerai per oltre il 60% la tua nuova auto e dal tuo esempio).
    ritengo inopportuno e oltremodo stupido -ed è peraltro illegale, ma non ho la fedina automobilistica immacolata e su questo non mi esprimo- mettere alla frusta assetto e freni in una strada pubblica, tantopiù se si parla di autostrada: qui le velocità in gioco e l'intensità del traffico potrebbero creare un mix fatale.
    in quell'ambito i kg in più o in meno hanno una valenza relativa. l'inerzia dei cambi di direzione è molto inferiore ad un percorso misto-stretto e anche un pachiderma come la rs6 (Dio benedica gli elefanti) potrebbe fare la differenza.

non credo sia moralismo, ma un sano senso civico e un pizzico di ragionevolezza.
    ragionevolezza che ti eviterebbe di acquistare il kit che porta la 135i a 326cv: costa uno sproposito in relazione alla resa (per avere qualche spunto, nella sezione meccanica c'è un topic sul motore 35: dacci un'occhiata).

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009

Condividi questa Pagina