Ciao a tutti sulla mia X5 accade una cosa strana, si scalda molto la parte bassa dell'abitacolo e dopo un po' ti si cominciano a scaldare le piante dei piedi....se cambio selezione dell'aria condizionata da automatico a bassa non funziona più l'aria condizionata ed esce aria tiepida anche impostando 16°. Quando è selezionata in automatico fredda benino sopra ma sotto un po' meno (forse xche' è molto calda la parte bassa). Chi mi può aiutare a capire ?
Ho lo stesso tuo problema, sempre con il clima inserito a me l'aria calda esce alla base del parabrezza mentre dalle altre altre bocchette l'aria è tiepida. Ho fatto una diagnosi ed è risultato essere un'attuatore (così mi han detto che si chiama) rotto; ha il compito di aprire e chiudere i condotti dell'aria calda e fredda. ora ho ordinato il pezzo e non so nemmeno quanto costa e quanto ci vorrà per installarlo, speriamo bene....
e' sicuramente una delle elettrovalvole che non si muove correttamente....non saprei il costo ma credo che si debba smontare abbastanza il cruscotto...
Ho avuto lumi sul mio problema: valvola acqua con pompa supplementare del costo di 250 € e seguente codice ricambio 64118369807; ora è sotto i ferri per la sostituzione con tempo stimato circa mezza giornata lavorativa. E qui di seguito al n° 5 l'immagine del pezzo:
non tantissimo me ne sono accorto perche era quest'estate di sera e non capivo da dove arrivava il caldo no, sinceramente mi e' capitato poche volte e non mi sono mai preoccupato
Mi hanno detto che potrebbe essere l'elettrovalvola che comanda una delle chiusure del circuito di aerazione e che probabilmente basta andare da un meccanico con il software della boch che con il programma di diagnosi potrebbe riuscire a comandare l'apertura del diaframma sul circuito o qualcosa del genere.... Giusto ?
Circa 300 euro, ma fai attenzione perchè nel mio caso rompendosi la valvola ha mandato in corto le saldature del clima che sono state ristagnate, ora va tutto bene.