Autocrocetta torino - esperienza negativa | BMWpassion forum e blog

Autocrocetta torino - esperienza negativa

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Fabbro, 28 Settembre 2009.

1. Fabbro

Fabbro Aspirante Pilota

19
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring futura
    Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza della settimana scorsa con autocrocetta di Moncalieri, presso la quale mi sono recato perchè è comoda rispetto a dove lavoro ogni tanto

Ho una 320d touring futura del 2003

Premessa: telefono il 9 settembre per prendere un appuntamento per fare la revisione ministeriale, più alcuni controlli, tra cui il più importante sui consumi, visto che ho la sensazione che la mia macchina consumi troppo

Bene: dal 9 settembre, l'appuntamento me lo danno per il 22, vabbè..

Arrivo lì il 22 e non ero stato segnato tra gli appuntamenti. Mi accettano comunque la macchina

controlli da fare (oltre la revisione)

- consumi
    - il faro di sinistra che ogni tanto (mi è capitato un paio di volte) non si accende
    - il finestrino anteriore che pur essendo totalmente chiuso, oltre i 120km/h fischia un po'
    - la fascetta della porta staccata
    - la modifica dell'indicazione del consumo medio da L/100km a KM/L

bene, me ne vado

il giorno dopo mi chiama l'accettatore

"allora, per i consumi abbiamo verificato che ci sarebbe da cambiare il catalizzatore, perchè probabilmente è quello, e poi fare delle altre indagini"

PROBABILMENTE???:eek::eek:

660 euro + IVA[-X

"poi la revisione non può passarla, sempre per il problema del catalizzatore. Le emissioni sono fuori norma, quindi non le abbiamo neanche controllatio il resto, perchè dobbiamo cambiare il catalizzatore"

BAH: l'ho fatta controllare completamente da un'altra concessionaria tre mesi fa, e non mi hanno neanche lontanamente accennato il problema.

FARO: ah, niente, il faro è andato. Bisogna sostituirlo.

185 euro + IVA

"ma come scusi, è andato? si accende, in realtà. e' solo che un paio di volte mi ha dato questo problema (oltretutto lui non lo sa, ma nel precedente posto dove l'ho portata, dopo avermi detto che secondo loro non c'era niente, hanno provato ad invertire le lampada ed il problema è rimasto sempre a sinistra. quindi è impossibile che sia il faro)

FINESTRINO

Ah guardi, il meccanismo è completamente usurato, quindi c'è da cambiare tutto il pezzo

345 euro + IVA

morale della favola, tra tutto, con particolare incidenza del catalizzatore, senza la cui sostituzione NON AVREI MAI PASSATO LA REVISIONE, un bel 2000 euro di lavori non me li toglieva nessuno.

Siccome mi sono sentito leggermente preso per il culo, non ho fatto fare niente di questi tre interventi e sono andato a riprendere la macchina

123 euro. Per fare? NIENTE

visto che il consumo sul display NON me l'hanno modificato (quanto ci voleva? 10 secondi di lavoro? Per 123 euro non potevano sprecarsi?) e la fascetta laterale l'hanno sistemata alla bell'e meglio con la colla da disegno probabilmente e dopo un giorno è tornata esattamente com'era

123 euro e due giorni di macchina ferma

Il giorno dopo vado in un'altra autofficina, e come per magia, la revisione (senza che io abbia fatto nessun cenno al supposto problema del catalizzatore) è andata bene. Nessun problema agli scarichi, il tutto ovviamente certificato essendo una revisione ministeriale.

L'accettatore che prontamente ho richiamato, pensando che le persone che guidano senza essere meccanici, siano anche rincoglionite, mi ha detto "eh certo, dipende da chi li fa questi controlli. dai nostri dati era da cambiare il catalizzatore". Certo, peccato che i controlli dei gas vengano fatti da macchinari che dovrebbero produrre risultati univoci, senno che revisione ministeriale eh??

Sinceramente sono senza parole, probabilmente chi va in giro con una bmw del 2003 non è degno di essere trattato come un cliente dall'X5 in su.

123 euro per non aver avuto NESSUN TRATTAMENTO SULL'AUTO (neanche il cambio del liquido lavavetri, per dirne una) e un preventivo INUTILE da 2000 euro.:gulp:gulp

A questo punto raccolgo tutta la mia bella documentazione e mi metto in contatto con la BMW ITALIA e spiego anche a loro come sono andate le cose

Che ne pensate? Qualcuno ha qualche consiglio? Qualcuno ha qualche meccanico di fiducia nella zona di Milano?

Grazie e ciao

fabbro

2. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Io NON porto mai la macchina in BMW se non per tagliandi o cose essenziali, la mia piccola esperienza mi insegna che le officine ufficiali sono tutte uguali, ogni problemino ti spennano vivo. L'ultima volta che ho portato la M3 da autocrocetta ho speso 2500 euro, e gli ho solo chiesto di controllare il cambio !!!!! Penso che qualsiasi altro conce ufficiale non avrebbe fatto diversamente, anche con la Audi di mio padre si comportano allo stesso modo e non risolvono mai nulla.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e probabile che il cat oppure le sonde lambda siano fuori tolleranza e quindi supera i valori ! per cio che riguarda altra revisione in un altro centro revisione credo che sia inutile ogni commento !!! per il resto vedi faro il problema spiegato e un po troppo generico (faro normale , xeno ? si spegne del tutto ? si muove il supporto al suo interno ?. per la fascetta larerale non ho capito che cosa è ?

4. Fabbro

Fabbro Aspirante Pilota

19
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring futura
    infatti. oltretutto non è che nell'altro posto mi abbiano detto cose del tipo "guarda, saresti lì lì, ti ho dato una pulita e per questa volta è andata, ma sappi che ci sarebbe da fare questo e quest'altro"

Niente di niente. Liscio come l'olioi

Il faro è allo xeno. Mi è capitato qualche volta che non si accendesse, con segnalazione sul cruscotto. Mi è sempre bastato aspettare un po', spegnere la macchina e riaccenderla e il faro si è acceso.

è quella fascetta di plastica che c'è all'esterno della porta, lungo i due lati della macchina

ciao!

5. Fabbro

Fabbro Aspirante Pilota

19
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring futura

Guarda, io a Torino ho provato anche Autoeuropeo. Non c'è proprio paragone, a partire dal modo di fare, fino ad arrivare all'analisi e alla soluzione (il più economico possibile) per il cliente

6. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Buono a sapersi.

7. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Fabbro guarda qui: stessa settimana, stesso problema ai fari, stessa concessionaria http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171627 ](*,)

In tot gli ho lasciato 290 euro per diagnosi fari (inutile) motore (tutto ok, come ovviam mi aspettavo) e un paio di codificazioni del computer compresi i km/l che a me hanno fatto.

Oggi li ho chiamati incazz

8. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53
    Qui dalle mie parti c'è un concessionario che tratta tutti allo stesso modo, a prescindere che abbia una mini o una serie 7, come dei rinco che non capiscono un kaiser.

Addirittura, fonte certa, c'è un meccanico che lavora nell'officina di QUEL concessionario, che va in giro a vantarsi (è proprio un ebete) che, siccome il cliente non capisce niente, i ricambi se li vende anziché montarli sulle vetture.

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :sad:

10. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53
    taci va :sad:

11. enry33

enry33 Kartista

176
    4
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    22.948
    bmw x5 attiva
    ma dico io a queste persone non gli fà paura nulla c@sso:evil:rubare i soldi alla gente in questo modo,penso che lo stipendio di un capo officina non sia quello di un avvocato(per dirne una)dunque dovrebbero sapere che è fatica guadagnarli e in nome di chi e che cosa trattano le persone in questo modo....sono un non violento ma certa gente veramente è da picchiare in mezzo alla sua officina umiliandola davanti a i suoi subordinati. lo sò non sì fà[-X,.......peace&love

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    scusa che conce sarebbe? perchè dalle parti tue di BMW ufficiale ce ne sono due, spero non sia quello dove mi servo io

13. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53

Scusa, ma non mi va di rispondere. Diciamo che è molto noto....

14. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bè qui di solito i nomi li facciamo sempre se abbiamo ''le prove''

li facciamo soltanto per prevenire che qualcuno venga ''fregato'' o abbia una brutta esperienza col conce in questione

Come preferisci comunque ; )

edit: tra l'altro uno dei due è convenzionato proprio col bmw passion... Spero sia l'altro !

15. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53

16. doclight

doclight Kartista

72
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53
    Aggiungo che QUEL concessionario è stato avvertito della presenza del meccanico farabutto, e hanno preso dei provvedimenti.

Ci tengo a specificarlo perché da come l'ho detta può sembrare un comportamento tollerato dal concessionario.

17. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    autocrocetta- TO

esperienza di oggi pomeriggio: premesso che vengo da tre BMW acquistate nell'arco di 4 anni in altra città, mi rivolgo oggi all'autocrocetta (mia città) per sapere qualcosa di più sulla X1....soprattutto visto che mi interessa chiedo se la presentano in anteprima da qualche parte per vederla dal vivo prima della presentazione, come ho letto nel forum, e mi viene risposto che quello è un evento per persone con invito riservato....faccio presente che sono un buon cliente BMW (non torno nell'altra città in quanto lontana, prima ci lavoravo, ora non più.....) e che comunque l'evento dovrebbe essere aperto a persone già clienti; mi viene risposto che solo i clienti della concessionaria hanno questo diritto...allora penso che se acquisterò una nuova BMW andrò da un'altra parte per non entrare nei clienti di una concessionaria che tratta le persone con disparità....

Condividi questa Pagina