Ho una E 53 che a 100000km ha tutte e due le cuffie dei semiassi rotte con fuoriuscita del grasso e rischio di tritare tutto. Devo cambiare tutti e due i gruppi luce posteriori. E' possibile questo in una macchina che costa da nuova 70.000€? Ora poi mi dicono che fra poco potrebbe rompersi il cambio automatico con spesa preventivata di 5000€. Ma ho comparto una Tata indiana o una BMW tedesca? Almeno la Tata costa 15000 euri. Sono incazzato nero!!!!!! Bisognerebbe fare una class action come si dice oggi. Pensiamoci un pò anche perchè i pezzi di ricambio costano un botto e le concessionarie BMW hanno prezzi di officina come le cliniche private. Nelle fatture riparazioni gli stracci usati costano come magliette di Valentino. Meditate gente meditate per la prossima vota...........
Aggiungo anche che una Ssangyong te la danno con 5 anni di garanzia. Purtroppo però fatti un giro su una di queste macchine e capirai molte cose...
non è la restyling vero? io ne ho una che ha 110mila km e questi problemi non li ha. Quello che dici tu sono peccati di gioventù.
Anche fosse ... mi pare non giustifichi nulla! Che le collaudano sulle spalle dei clienti le nuove versioni? Nel momento in cui questi problemi fossero diffusi e frequenti, l' immagine di un' azienda ne risente. Purtroppo i tempi sono lunghi, troppo lunghi!
una tata è fatta per il fuoristrada, un'X5 un pò meno, inutile dire che in questo campo la tata è pure superiore
Con le auto è questione di culo. Ho letto più volte sulle riviste automobilistiche che la prima versione della E53 ha questi problemi. Un mio conoscente ha sperimentato la rottura del cambio in corsa....
solo un tuo conoscente? le problematiche al cambio automatico dell'E53, soprattutto diesel e ancor più nel 184cv, sono risapute e note
Il detto chi più spende meno spende almeno per le auto e al giorno d'oggi per me è un'emerita caxxata. 20 anni fà forse, comprare un 200E era un investimento, spendo 50 milioni e per 20 anni metto benza e cambio olio e basta, ma ora non è più così e sì da un bel pezzo. Sembra assurdo ma è così, vuoi una macchina bella, con tutti i confort, costosa, che quando passi tutti si voltano, con prestazioni di ritiro patente e consumida Ciao? vuoi anche non rimanere a piedi? e no eh!
Tutto negli accadimenti della vita è collegato al fattore c. Uno però decide di spendere di più ricercando in un oggetto la presunta qualità soprattutto per limitare le casistiche nefaste ed avere affidabilità nel tempo. Se così non fosse cosa si intende per qualità? Stai comprando solo il nome del produttore?
Adesso che mi viene in mente, ho avuto un periodo che si incastrava il galleggiante. Sono perfino rimasto a piedi........
bisogna vedere su cosa si basa la presunzione di qualità: sul prezzo forse? non mi risulta che in immobili di particolare pregio sia meno probabile che scoppi un tubo o che vi siano infiltrazioni, ad esempio. chi compra bmw per una presunta affidabilità sbaglia in partenza, che ne spenda 10mila o 100mila
Io sarò un culatone,nella e53 3.0d del 2003 che avevo,non ho maiMAI avuto una rottura,mai bruciato una lampadina,mai niente. Messo gasolio,olio,gomme e via andare. Per il cambio basterebbe avere l'accortezza di cambiare spesso l'olio e dura il doppio. A 150000km ho preso l'e70 che ho tutt'ora. In due anni mi hanno cambiato il pannello del cruscotto che si è arricciato al sole come la plastca nel fuoco,registrato sedili,baule e cambiato la tendina perchè rumoreggiavano allegramente,la pelle si sta già lisciando,le pedane sono impossibile da pulire perhè si macchiano anche con l'acqua,il simbolo dietro bmw si sta scrostando,resettato lo stereo/navigatore,devo aggiornare il cambio che ogni tanto pensa di essere in montagna nel bel mezzo della Pianura Padana e spero basta sgratsgratsgrat