Incredibile e mai successo prima, uso la macchina tutti i giorni e oggi me la trovo morta nel garage con la batteria a terra. E' vero che comparivano ultimamente messaggi del tipo " la batt si scarica eccessivamente" ma avendo programmato il tagliando per lunedi prossimo speravo di risolvere in tempo. La sfiga vuole che oggi che è sabato mi pianta in asso!!! Se non la sistemano faccio un disastro. Cosa sarebbe successo se mi trovavo (cosa che mi capita) all'estero con appuntamenti di lavoro???? Sono ovviamente deluso e arrabbiato! E non mi si venga a dire che la x5 a 10000 centraline quindi è normale. Non lo è! mettete una batteria da 5000 MA, io vogli e devo stare tranquillo!!! Scusate lo sfogo!
be l'avvertimento l 'avevi avuto ! servizio cortesia bmw 8008 41054 24 ore su 24 per carro 8 20 per un tecnico
No ATD solo l'antifurto normale post vendita, sempre bmw. Io avevo segnalato alla conce che mi dava certi avvisi, mi dissero di stare tranquillo che era frequente e che non dovevo temere. Me l'avrebbero guardata al tagliando. Che dici provo a riavviarla con il booster o chiamo il carro attrezzi?
... stessa cosa e' capitata a me con la E70 (con la X6 mai successo).In breve pur avendo l'accortezza di non chiuderla in box per evitare che l'antifurto perimetrale e il tracking assorbissero (visto che non uso l'auto tutti i giorni) dopo pochi mesi (quindi batteria nuova) nonostante cio' vedevo che l'avvio era sforzato...infatti dopo usciva sul monitor in basso la scritta "la batteria si scarica eccessivamente"nonostante la usassi piu frequentemente...tempo un giorno ferma e riutilizzata il giorno successivo. Alla BMW dissero che ero io che uscivo poco...!!! ma come un giono si e uno no e' poco? ma poi sensa assorbimento di antifurti vari e' normale che la batteria si abbassi di tensione tralaltro su un auto nuova?!...morale la batteria non me l'hanno mai cambiata e mi sono anche tenuta la scritta sul monitor...comunque non e' assolutamente consigliabile fare il ponte...
Mah, io invece l'auto la uso tutti i giorni. Certo non faccio 200km al giorno, a volte la uso solo per brevi tragitti. Ma questa è la funzione dell' "AUTOMOBILE", spostarti anche per solo 2 km!!! Non ha senso che dicano di usare l'auto più di frequente, siamo nel 2009 mica nell'800!!! Comunque ho appena misurato la tensione della batteria: sta a 4,5V !!! Neanche un ledo mi può accendere! Assurdo! Proverò con il booster oppure carro attrezzi. A proposito, siccome non si apre neanche il cassettino davanti, dove tengo il manuale, qualcuno mi sa dire come sbloccare il freno a mano elettrico? Il cambio l'ho già sbloccato. Grazie a tutti
ciao jordy71 non e colpa dell'auto ma e colpa tua che sapevi e dovevi anticipare l'intervento in officina.Scusami eh!
L'auto ha un anno di vita, da sempre mi lancia quei messaggi. la portai in officina già dopo un paio di mesi e mi dissero quanto scritto sopra cioè di non preoccuparmi. Poi per un periodo mai più avvisi, e recentemente rivengono fuori. Chiamo settimana scorsa per prendere appuntamento e mi dicono di portarla lunedi in occasione del tagliando, ecc..... ora, secondo te è ancora colpa mia? :wink:
Non ci penso nemmeno! Chiamerò il servizio assistenza domani mattina. Però devo tirarla fuori a spinta dal garage altrimenti il carro attrezzi non riuscirà a manovrare.
Fiuh....per sbloccare il cassetto porta oggetti ci deve essere un modo manuale...prova a sentire lynx che ricordo lo aveva fatto:wink:
sia per aprire il cassetto sia per sbloccare la levva del freno a mano che la leva cabio esiste una procedura ! cassetto dx si deve smontare la paratia laterale ad incastro , dietro vi e una corda con un anello basta tirare ! . freno a mano nel baule a sx vie un piccolo gancio che bisogna tirare ferno l 'alto con apposita chiave rossa (nel zona attrezzi ). cambio automantico sempre con apposito attrezzo rosso sotto al rivestimento portabicchieri vi e un inserto quadrato , indrodurre l atrezzo rosso e ruotare in senspo orario fino allo sbloccaggio della leva
Aggiornamento: l'auto è in assistenza da lunedi 31/09 hanno effettivamente riscontrato che c'è una dispersione di corrente da qualche parte. Sembra difficile trovare il cavo che causa ciò. Mi dicono che questa dispersione crea problemi anche al sistema di navigazione che infatti da mesi non funziona (non mi ha detto che il navigatore è rotto ma che probabilmente se c'è una fuga di corrente esso è tra i primi a non funzionare!?!?). Ora la soluzione è di cercare il cavo difettoso, ripararlo o sostituirlo e poi sistemare le altre cose che non vanno (tipo il navi). A voi luminari chiedo: e se non trovano la fonte della dispersione? potrò mai girare tranquillo con l'auto che potrebbe lasciarmi a piedi chissà dove? Sono abbastanza sconfortato
mi dispiace davvero tanto jordy l'unica cosa che posso dirti è cerca di essere un po ottimista, magari trovano il maledetto cavo e poi ti resta solo da godertela.
Aggiornamento N°2: il problema sembra essere causato dall'allarme che hanno montato in post vendita. Esso causa una dispersione di corrente ma pure staccandola tale dispersione rimane. Necessitano ancora di alcuni giorni per eseguire i test. Il navigatore invece lo cambiano perchè come risaputo la componente meccanica è difettosa. La mia bimba mi comincia a mancare, spero risolvano presto e definitivamente. Sono sempre più sconfortato ATD???? Confortami :wink:
FINE DEL PROBLEMA (speriamo): il sistema antifurto (non satellitare) era la causa di tutto. Esso "risvegliava" l'auto (usando il loro gergo) anche quando non necessario. Ciò a lungo andare scarica la batteria. Gli altri problemi al nav e lentezza inserimento telecamera sono stati risolti cambiando la centralina di controllo. Speriamo duri. MI è mancata la mia macchinina! 10 giorni in officina sono troppi per un sentimentale come me!