Luigi ma allora mi remi contro eheheh scherzo.. riprendo la tua considerazione..se secondo te se la gioca con un 320 figuriamoci se riesce a stare dietro a un 120d da 240 cv...:wink:
sì perchè non dipende solo da chi guida, ma di come il telaio comunica con il guidatore. Potrebbe benissimo indurre più fiducia quello della '47 a spingere (e che quindi sfrutti al 99%) che non quello della 1er (che sfrutti al 50%) Sono tante variabili differenti.
non è che ti remo contro... il fatto è che quando si parla di misto ognuno ha una sua idea c'è chi intende stradine larghe 4-5 metri e con una curva ogni 40 metri, magari dissestate e sconnesse... c'è chi come me intende una extraurbana larga 7-8 metri con allunghi, tornanti, curvone e con un asfalto fatto bene... insomma un po' di tutto dove serve sia freni, motore, assetto e trazione...
C'è cronoscalata e cronoscalata Io non sono pratico però ho fatto la Trento Bondone e se tu intendi quella, mi va bene: ci sono sia allunghi soprattutto all'inizio sia curve in appoggio (poche) e molti tornanti... è un po' "sbilanciato" verso il misto stretto ma posso accettarla... se mi dici una strada da rally asfaltata no. preferisco una strada dove posso tenere gli 80 all'ora di media non impiccato al 100%
E chi guidava la Integra Type R? Mago Magoo? :wink: Hai presente l'assetto e l'agilità di una Type R?? Ho avuto il piacere di provarla (ce l'aveva l'utente Alexbard..) e ti posso dire con ragionevole certezza che, a parità di pilota, non ci sarebbe storia con una 330i E.91...
MMm... la vedo piùttosto gracilina di motore... su un misto veloce il motore bmw le passa sopra. Poi farmaco è bravo
Ragazzi scusate l'intromissione, ma c'ho un aneddoto correlato alla situazione...che se ci penso...... Ero sulla strada di ritorno per Pollica, paesino di collina del litorale salernitano, su una Yaris VERSO 1.3, con degli amici......quando......mi ritrovo dietro una Clio 2.0 a nafta che vuole TIRARE! Tutta col kit estetico, luci ovunque, n'alien su 4 ruote... Morale: l'ho tenuto dietro, non perchè sono uno Schumacher, ma perchè spesso la gente non sa proprio guidare, che siano Bmw, o navicelle spaziali... P.s. riferimenti a fatti e persone reali in questo post sono puramente casuali...
...topic tecnico io penso io credo se la alfa avesse le gomme sgonfie e la bmw si staccassero i sedili....ma dai...vogliamo abbandonare l'equasione che vede la tp sempre e comunque superiore e che una macchina con 100cv in piu' debba stare davanti per forza.....c'e' percorso e percorso una agile ta tra i tornanti danza meglio di una tp con 100 cv di piu' magari....in certe situazioni la cavalleria extra diventa superflua per l'impossibilita' di sfruttarla.....in pista le cose cambiano ma anche li c'e' pista e pista e tp e tp.....un 120d rimappato non e' una macchina cosi' messa giu' ......e sottosterza anche parecchino...ma nei rally non potrebbero imperversare 120i preparate .....io le m3 che ho visto tra i tornanti dei rally toscani le ho sempre viste intraversare parecchio ma arrancare in classifica e li angoli etc li avranno messi su bene..... http://www.youtube.com/watch?v=wzf6HRWrKac magari non fanno i tempi ma che spettaolo... http://www.youtube.com/watch?v=L5PoWPtFvhk&feature=related ho detto m3 ma intendevo serie 3 in genere... una pegiottina tra gli ulivi.... http://www.youtube.com/watch?v=39y8vskwICc&feature=related
guerra persa....ok la serie 1 ha delle potenzialita' incredibili, ne ho vist una mappata con filtro e scarico rullare 380 cavalli e decollare dalla firenze mare dirigendosi a bassa quota verso le Ardenne.....una 147 non lo fa.
OT: ecco perchè mi fa piacere discutere in questo forum.... provate a fare un discorso del genere, dove ognuno dice la propria opinione, pro o contro bmw, e si riesce comunque ad approfondire un argomento con obiettività. Provate a fare una cosa del genere in un forum alfa o in autopareri (o alfapareri che è più azzeccato) se provate a suggerire velatamente che un'alfa potrebbe, con una ruota bucata e un armadio sul tetto, faticare a lasciarsi alle spalle qualunque altra auto vi bannano direttamente o vi coprono di insulti. Morale.... siamo appassionati di auto in un ambiente piacevole.
vero anche se gli estremisti ci sono un po da tutte le parti.....cmq e' uno dei migliori forum del mondo auto sicuramente....
Una 147 è ai limiti del telaio e di tutto, è pur sempre una fiat tipo con sospensioni nuove... Una serie 1 con qualche pezzo preso in prestito dalla m3, mappa e gomme "abusive" diventa un rasoio a confronto... come è normale che sia
Bel discorso... Anch'io mi sento parte di questo forum così aperto e amante del mondo dei motori. Anch'io sono molto aperto nel comunicare con gli altri automobilisti che guidano macchine di case costruttrici diverse da BMW, li ritengo tutti capaci, e apprezzo molto loro e le loro auto. ECCO UN ALFISTA BANNIAMOLO!!!!