Ordinazione 325d Touring, consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinazione 325d Touring, consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vahrn, 25 Settembre 2009.

1. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    non rinunciare ai sedili sportivi.. apparte l' estetica .. quelli normali fanno pena ma poi sono di una comodità assurda hanno un ottima capacità di contenimento in curva soprattutto grazie al sistema tramite cui si gonfiano

2. bmarcow

bmarcow Aspirante Pilota

24
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    presto e92 330d
    Io invece ho sentito che il sistema individual non vale i soldi che costa infatti anch'io ho scelto il logic7. Per quanto riguarda il colore, il bianco è bello ma IMHO è più indicato con l'allestimento M o performance; come interni ci abbinarei quelli in pelle marrone (dakota sattelbraun):stupendi :wink:
    Se posso darti un consiglio, gli specchietti elettrici sono comodi ma vale la pena prenderli solo se hai un posto auto o un box stretto e quindi sei costretto spesso a chiuderli a mano!

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Bella configurazione.
    Anche secondo me il locic 7 va molto bene come impianto.

330d è fuori budget cmq anche il 325d è un bel motore.

4. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    fai bene a prendere gli interni sportivi. Per quanto riguarda il sensatec ti hanno risposto gli altri, pero' devo dire che io li ho ed anche se all'inizio ero scettico mi sono ricreduto, sono fatti molto bene, ovvio che non sono eleganti e belli come la vera pelle pero' sono più semplici da tenere puliti e con il tempo non fanno quelle fastidiose pieghette hai lati...insomma un buon compromesso. Ora cerco una foto della mia e la posto così la vedi.

5. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    trovate
    .[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  6. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    complimenti per la vettura!
    e complimenti a bmarcow che ha scritto la riflessione sul meccanismo di chiusura degli specchi!:wink:
    ..io non ce l'ho e non ne sento la mancanza, lasciandoli sempre aperti!

7. bmarcow

bmarcow Aspirante Pilota

24
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    presto e92 330d
    Grazie Lore0+ :redface: :mrgreen:

8. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Bellissima...=D>

Ma leva quei tappetini di gomma senno ti metto un rep-:mrgreen:

9. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    eh eh e da dire che ero in Polonia quando le ho scattate e con la pioggia e il fango ho fatto bene a tenerli;)
    P.S. grazie dei complimenti
    P.S.S. avevo le modanature alluminio satinato e me le sono fatte riverniciare nero lucido e sono molto soddisfatto!

10. Vahrn

Vahrn Aspirante Pilota

9
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    325d Touring
    Gentilissimo markulio per le foto!
    Però! se non sapessi che è Sensatec, direi che è pelle vera.. E dimmi, tende a graffiarsi/rovinarsi (insomma è delicata?). Fa sudare?

(Qualcuno ha un foto di una 3er nero lucido non metallizzato?)

11. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    sudare fa sudare più del tessuto, della pelle non lo so'...nel senso che quando prendo la porsche (che ha vera pelle) sudo di più (pero' non è un paragone alla pari).
    E' meno delicato della pelle (che già e molto meno delicata dei tessuti più difficili da pulire), è questo che mi piace perchè nei sedili in pelle (specie sportivi) dopo un paio di anni si formano moltissimi segnetti di usura che questa (essendo una specie di plastica) non li fa. Ripeto pero' che dal vivo sono più belli gli interni in pelle, ma comunque fanno una bella figura.
    LA 3er nero lucida è bella, ma non ho foto (la mia è metallizzata)

12. Vahrn

Vahrn Aspirante Pilota

9
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    325d Touring
    Anche io sulla Porsche (:wink:) sudo come un suino... Mah ci potrei fare un pensierino a questo Sensatec, domani faccio un salto e vedo se ne hanno una in mostra che ce l'abbia, sono un bel pò di dindini risparmiati...

13. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    infatti male che vada farli fare dopo da tappezzieri non bmw spendi massimo 1500 euro e sono di qualità superiore!
    P.S. anche tu porschista? cosa ci nascondi in garage?

14. Vahrn

Vahrn Aspirante Pilota

9
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    325d Touring
    Una modestissima Boxster S 295 cv, però è un'amore e mi dispiacerà abbandonarla, ma non posso più usarla tutti i giorni come facevo prima, mi serve qualcosa di più duttile, gestibile e spazioso e ehm... comodo (assetto Bilstein, ribassata) :-P

15. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    capisco benissimo...la mia è sempre chiusa in garage:(
    Ma non venderla mi raccomando!

16. Vahrn

Vahrn Aspirante Pilota

9
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    325d Touring
    Oggi ho provato una 330d di un mio amico (coupè) con l'automatico e sebbene il motore sia veramente portentoso, secondo me quel cambio lì lo rovina. Tutte le volte che cambio macchina mi riprometto di prenderla con l'automatico per la comodità e poi non ho il coraggio.... e credo che non lo avrò neanche questa volta. Lo posso capire su un'auto come un Audi che tanto è finta e filtrata in tutto che anche se metti l'automatico l'esperienza rimane ugualmente insipida. Ma questa serie 3 ha un handling veramente esagerato e nonostante le dimensioni non proprio da sportiva e la motorizzazione diesel, sentivo il bisogno della frizione e di poter buttar dentro le marce...

Il mio conce dice che prendere una 325 - 330 con il manuale è un suicidio... Altrove leggo che il cambio manuale BMW è piacevolissimo, sportiveggiante e anzi se uno si vuole togliere qualche soddisfazione, è la scelta migliore da farsi.

Oltre a questo, mi sono documentato un pò su questo 3 litri 197 cavalli. Consuma come il 245 cv, è vecchio, è euro 4... E allora facendo due conti ho visto che rinuciando all'automatico e alla pelle (che non è per forza uno svantaggio visto che desiderei spacciare questa macchina per una 320d comprata usata a poco su autoscout, almeno all'occhio del profano) mi porterei una 330d futura con navi professional, sedili sportivi, logic 7 e qualche altra alta amenità...

Voi cosa dite è un suicidio?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  17. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    questi sono stupendi :eek:=D>=D>

18. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    io dico che il 330 ha tutt'altro motore rispetto a quello del 325 (nel vero senso della parola, il 325 ha ancora quello vecchio) e che vale la pena sacrificare qualche accessiorio per averlo, non te ne pentirai :wink:

19. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Appoggio ovviemnete il 330D e' un altro motore non te ne pentirai
    La mia e' manuale e mi trovo alla grande :biggrin:. Lo step quella macchina la uccide.

20. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ma quale suicidio?!? Ma chi t'ha detto una castroneria del genere?
    Io ho il manuale per scelta e mi ci trovo besissimo.
    Il giorno che avrò l'artrite alle mani probabilmente opterò per l'automatico...
    IMHO lascia perdere lo step e prendi il 330d, è un'altro pianeta!

Condividi questa Pagina