Ciao a tutti ! Come detto nella mia presentazione , sono moderatore di un forum di moto oltre che felice possessore di una Z4 3.0i e utente novizio di questo forum. Dico questo perchè tramite il nostro forum siamo in contatto con una persona che lavora il carbonio in maniera professionale (esattamente fa calandre per elicotteri e ha lavorato in Ferrari) e già ci rifornisce di repliche di pezzi originali in Carbonio tipo questo : Percui mi è venuto in mente se percaso qui c'è gia qualcosa del genere e quali pezzi si potrebbero far replicare ...la regola ovvia è la solita ...piu gente per un pezzo piu il costo si riduce per fare calco e tutto. Sono curioso fatemi sapere da novizio :wink:
Ciao! se i prezzi fossero effettivamente vantaggiosi non mi dispiacerebbe affatto vestire la mia in carbonio... ho sbirciato su siti di alcune aziende specializzate ma il costo è molto alto... come immaginavo. Sarebbe un ottimo modo per togliere qualche Kg. di troppo soprattutto all'anteriore...
A che "particolari" ti riferisci ? come dicevo all'inizio molto costa fare lo stampo ...percui per ammortizzare la spesa piu si concorre ad un pezzo e meno questo costa per tutti .... ah..premetto ...il contatto lo metto sul forum in modo che ognuno poi abbia contatti diretti...non ho percentuali su nulla e nemmeno le voglio ...é solo per fare di un piacere personale un piacere comune !:wink:
cofano in carbonio tetto della coupè a un prezzo decente, baule della coupè plancia in vero carbonio maniglioni interni sportelli plastiche o pelle del tunnel calotte specchietti
ehehehehe beh andre82....io posso aggiungermi ad una eventuale lista per : plancia in vero carbonio maniglioni interni sportelli plastiche o pelle del tunnel per il resto ...problemi non ci sono ma dovresti parlarne direttamente con il titolare ...per preventivo e tempistiche sopratutto. Lui mi ha detto che comunque avrebbe bisogna di una macchina per fare gli stampi dei particolari a cui saremo interessati ...il problema è che lui ha il laboratorio a Pescara Se vuoi provare a sentirlo questi sono i modi : Roberto E-mail: modelcompositi@tin.it Cell.: 347 6562906 Digli pure che hai parlato con stexan di raptormania ..sa già tutto ! Gasss Stex
ciau, anche a me interesserebbero parti in carbonio a prezzi decenti. Ho visitato bulletproof, e altri siti....sono fuori di testa. Sono curioso di sapere. a presto dalmat
andre se il prezzo nn è impossibile mi accodo per il tetto...se come ha detto quello che costa è fare lo stampo se siamo in molti riusciamo a scendere il prezzo ulteriorment
io tetto coupè...x quello mi accodo ad andre82...almeno questa la cosa principale...poi poter fare anche gli interni tipo csl nn mi dispiacerebbe,sempre se il costo nn è eccessivo...
Se ci fosse qualcuno in zona che potesse portare la macchina per un preventivo sarebbe ottimo in modo da sapere il costo indicativo
Stavo giusto scrivendo in un altro forum (per cercare di fare sempre numero) .... Perchè non far fare l'hardTop in carbonio ? ;-)
Anche io sono molto interessato a questo argomento! Mi piacerebbe rifare: Plancia, tunnel centrale e e maniglioni porte... In pratica le parti che ora sono in alluminio!
Ok ma qui manca sempre qualcuno che porti i püarticolari a far vedere al produttore di carbonio in oggetto .....conoscete qualcuno ?