Cuscinetto compressore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cuscinetto compressore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dfv, 4 Febbraio 2009.

  1. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d (E39)
    Buongiorno a tutti. Tempo fa ho cominciato ad avvertire un rumore proveniente dalla parte anteriore dove si trova la cinghia servizi. Era un rumore tipico di puleggia o cuscinetto rovinato. Portata la macchina dal meccanico mi ha detto che molto probabilmente sarà il cuscinetto del compressore. E' vero che è impossibile reperirlo come ricambio e bisogna procedere all'acquisto di tutto il compressore?
    Grazie anticipatamente
    Enzo
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao,
    mi sembra che su "realoem", non venga menzionato come ricambio.
    Però, se riesci a smontare il compressore, il cuscinetto dovrebbe essere uno di quelli standard, reperibile attraverso i cataloghi SKF ad esempio.
    Comunque, controlla anche tu:
    http://www.realoem.com/bmw/select.do
    inserisci le ultime 7 cifre del numero di telaio, e verifica.
    Buona giornata
     
  3. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d (E39)
    Già visto Marco, grazie.
    Realoem porta il compressore come pezzo unico.
    Adesso vedo un pò se il meccanico riesce a smontarmi il cuscinetto, così vedrò sui cataloghi.
     
  4. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ok,
    tienici informati.
    Ciao!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Cuscinetto del compressore clima?
    Intendi la frizione magnetica del compressore quindi e non il tensionatore che vi è giusto accanto vero?

    Se è quello, purtroppo mi sa che ti tocca il compressore completo.
    Gira qualche sfascio è possibile che sia uno rotto te lo danno per poco e prendi solo la puleggia con la frizione
     
  6. dfv

    dfv Aspirante Pilota

    41
    0
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d (E39)
    Ciao ragazzi...sostituito il cuscinetto del compressore....Botta incredibile per trovarlo ma alla fine ci son riuscito...adesso è tutto ok...
     
  7. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ciao, scusami se recupero questa vecchia discussione... sto cercando per un mio amico, potresti darmi il contatto del meccanico che é stato così bravo (ed onesto) da sistemarti il compressore??
    Grazie :wink:
     
  8. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    No no, non è assolutamente vero, anche io qualche mese fà ho avuto lo stesso problema ed il mio meccanico mi ha cambiato solo il cuscinetto (pezzo di ricambio) senza alcun problema...totale costo dell'operazione 120€
     
  9. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ciao FabryTT, sono assolutamente d'accordo, non avrebbe alcun senso sostituire l'intero compressore (che funziona) per un banale cuscinetto, che si trova a ricambio anche se ufficialmente non é parte disponibile nèin BMW né in Denso. Come ho scritto in altra discussione (E90/E91) sto agendo per conto di un amico.....

    Per favore, quando hai un secondo, potresti telefonare al tuo mecca e chiedergli se potremmo inviargli il compressore a mezzo corriere per la sostituzione del particolare?? In ogni caso, grazie comunque per la tua risposta=D>
     

Condividi questa Pagina