ripensamento acquisto E89 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ripensamento acquisto E89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 23 Settembre 2009.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ragazzi,apro questa discussione perchè dopo aver attentamente letto tutte le discussioni inerenti la nuova z4 non nascondo di essere un pochino deluso... :sad:.Stavo maturando l'idea di cambiare l'anno prossimo la mia e85 con la nuova..sono attirato dalla linea stupenda,dagli interni e da tutte le doti che possiede ma sono rimasto un pò perplesso dalle cose che ho letto nelle varie discussioni:non verrà commercializzata la versione coupè (per carità l'hard top è bellissimo ma il vero coupè a mio modesto parere è un altra cosa...il coupè è coupè e la roadster deve avere la capottina in tela .."pura" con tutti i suoi pregi e difetti...e poi pensateci..non è bello poter scegliere?insomma si parla di auto di nicchia!!altra batosta:non verrà prodotta la versione ///M:sad:.....capisco che si sia voluto o dovuto scendere a compromessi(anche per quanto riguarda l'hard top) ma ci sono tanti altri modi per farlo...(vedi x6M da evitare)..proprio con la Z era necessario??

2. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sulla M nn sono cosi sicuro ke nn la faranno..boo

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non capisco, non vuoi prendere la nuova z4 perché non c'è la versione M e perché non ci sarà la versione coupé?

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se fossi in te mi accontenterei anche di prendere la versione 3000 o 3000biturbo,io sono contentissimo e poi cambio fantastico e consumi non troppo elevati.
    unica cosa è che un po rumorosa al suo interno però con qualche piccola modifica casalinga si risolve tutto egregiamente.......
    poi uscirà una versione con pacchetto M,ma una vera z4M non penso.....
    già con il mio motore è davvero una bomba!!!:)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  5. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    visto che ora per me è quasi arrivato il momento dell'auto da sogno da tenere per molto molto tempo sognavo una e89M....non so se riesco a farmi capire...

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    proprio non capisco ora hai una 2200i penso proprio che quella di nicola80 per te sarebbe un bel salto ......opinione mia...chiarooo.306 cw non sn poki...

7. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Infatti.....Però guardati intorno, perchè da quel che ho capito stai cercando l'auto definitiva, quella che senza rimorsi ti terrai proprio finchè non ce la fai più(o la macchina non ce la farà più....).....Io ti assicuro che della vecchia e85 rimpiango poco......ho ancora il 3 litri che va benone......ho poche critiche mad erivano di più dalle differenze di guida tra le due auto,sono poco associabili ad un confronto tra 3 litri nuovo e il 2.2 vecchia serie.....per me tanto sottosterzo(più forzi l'andatura e più te ne accorgi), cambio che si impunta ogni tanto e meno divertimento dato dal retrotreno....vedi tu a cosa puoi associare queste mie opinioni con la tua 2.2....

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lui dice che questa Nuova Z è una Granturismo, che è imborghesita............

.........e non ha torto.

E' una macchina sicuramente molto valida sotto molti aspetti, ma come ho gia' detto nella mia recensione è un misto tra BMW-AUDI-MERCEDES, non è una BMW pura, non è una evoluzione delle linee guida impostate sulla prima Z3, non ha percorso la linea evolutiva solo sul piacere di guida della Z4 Coupè.

Che poi nella sua nuova connotazione sia ottima non vi è dubbio.........

....ma non dimenticate che parliamo di una 2 posti secchi che pesa quanto un 335i.

Qualcosa non torna.

9. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    cavolo t accontenti d poko te ihihih cmq sui motori nn te ne pentirai d sicuro con il 3000 si c diverte d brutto e ha un sound molto bello 5.6 0-100 se poco ..per divertirti un po' e per sentire l'auto piu' nelle mani la devi portare con lo sport plus , la poca sportivita' e' data dai pneumatici provate a levarli i famosi runflat guardate che cambia e' piu comunicativa...per quando riguarda il sottosterzo si ce ma dobbiamo essere anke noi a saperla portare secondo me si puo' migliorare se colui ke la guida sa veramente guidare...

10. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    grazie a tutti ragazzi...cmq ribadisco:non criticherei MAI la nuova Z4 in valore assoluto..è semplicemente stupenda...solo mi piacerebbe vedere (e possedere) una z4 un tantino più estrema...ma intendiamoci:passare dalla mia alla e89 sarebbe un gran bel salto... ma se un auto intendo usarla si e no una volta a sett mi piace estrema..insomma il giocattolino bello anche solo da possedere e usare ogni tanto..come fa mio papà che dopo l'incidente in aereo che purtroppo ha avuto non riesce a stara sulle auto basse..però la sua sportiva la tiene in garage...anche se per lui è scomoda e ha percorso 6500 KM circa in due anni....

11. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sei dell88 te? se e' cosi t posso capire a quell'eta' si cerca la makkina un po' estrema pero' okkio che nn si scherza neanke con questa...

12. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    si!!su questo hai ragione....:wink: ho una grande passione ma come tutte le cose deve anch'essa maturare insieme a me...buona serata a tutti!come si dice qui a mantova...fii bel!(fate i bravi):wink:

13. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    la Z e' gia' maturata ihihih e' piu educata come makkina, ma come design e' fantastica nn ce ke dire anke trp

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    adesso ho capito!
    :razz:

15. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    verissimo,la vecchia z4 aveva meno elettronica e piu spartana molto molto divertente.......
    io l ho sfruttata per bene,posso dire che la nuova z non sarà mai come la precedente.....
    poi il motore 3000i 231cv andava che era un piacere,possedeva un suono davvero unico.........

16. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    molto dipende come li usi,io ho 306cv ma non li faccio mai correre........#-o#-o#-o

17. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    vabbe' nn si deve usare la makkina come se uno e' in pista ma guarda che ogni tanto sentire la potenza che ne so' in un rettilineo , nelle curve, e' piacevole l'importante e' che la makkina ce nel momento in cui la cerchi ...queste c sono sempre ihhih

18. Pia Telande

Pia Telande Aspirante Pilota

40
    1
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    24
    Z4 sdrive30
    Scusa, ma ti sei accorto soltanto adesso che la nuova Z4 non ha il tetto di stoffa ?

19. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    :wink::wink:ma no..............!!semplicemente sono indeciso se possa essere l'auto per me...!ho aspettato con ansia che venisse presentata e l'anno scorso si parlava su autoblog della possibilità di poterla scegliere con il soft top o con l'hard top..poi alla fine è stata commercializzata solo con l'hard top...in fondo però non perdo le speranze...

20. belvaferocissima

belvaferocissima Aspirante Pilota

5
    0
    21 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    La macchina e' ottima sopratt perche' se ci pensate bene nn e' proprio estrema sotto ogni aspetto e x uno che la vuole usare quotidianamente e' molto interessante. D'altro canto la macchina perfetta nn esiste, dipende sempre dalle esigenze,la cosa importante e' che uno nn abbia sorprese irreparabili,ecco che poi rimpiange la cifra,ma quando uno si ritrova cio' che si immaginava o di piu',allora e' tutto ok....se qualcuno di voi ha il 7 rapporti, ha notato da N a R e viceversa o da N a D e viceversa un rumore tipo tonfo immediatamente dopo l'operazione e/o 1 secondo dopo? grazie a tutti e a buon rendere x qualsiasi informazione/opinione

Condividi questa Pagina