Braccino porgi-cintura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Braccino porgi-cintura

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 5 Maggio 2009.

  1. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Anche se ho utilizzato il coupè solo 4 giorni, mi è sorta subito una considerazione spontanea riguardo il braccino porgi-cintura.

    Che non è comodo, è d'obbligo, poichè altrimenti andarsela a pigliare da soli è quasi impossibile (come ha detto la mia ragazza: "fortuna che sei giovane, sennò ti saluto!! Rimanevi blokkato a metà con la schiena nel tentativo di andare a recuperarla da solo).

    Quello che mi chiedo è: possibile che non abbiano pensato ad un tastino per richiedere al porgicintura di ridartela??
    In soli 4 giorni mi è capitato molte volte di notare la mancanza di un tasto simile perchè più volte ne avrei avuto bisogno.

    Perchè magari non te la metti immediatamente nei 10 secondi dopo che hai chiuso la portiera.

    Perchè magari ti fermi un attimo per toglierti al volo il maglione che hai caldo e non per forza spegni il motore per 4-5 secondi...




    Insomma, mi è capitato spesso e l'unico modo per farsela riporgere qual'è?
    Aprire e richiudere la portiera?
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    L'ho già detto altre volte sul forum, a me il brccino non piace e lo trovo del tutto inutile; sarebbe bastato utilizzare i sedili del cabrio che hanno le cinture integrate anche sulla e92; si sarebbe evitato quel pezzo di metallo che "sbuca fuori" e che poi rientra a cintura inserita ](*,) con il rischio pure che si guasti rimanga bloccato etc. E' una cosa che ovviamente ho anche sulla mia auto e non mi ha mai convinto anche se devo dire che tutti quelli che salgono dicono "caspita che bello ti porge la cintura" ](*,)](*,)](*,)](*,); invece che apprezzare la fluidità del 6 cilindri benzina la gente si fa affascinare da un pezzo di ferro che va dentro e fuori dal pannello; valla a caire la gente. Ripeto bastava utilizzare i sedili della e93 ma sicuramente a loro costano molto meno i due pezzi de ferro piuttosto che montare i (bellissimi) sedili del coupè, ovviamente IMHO.
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    infatti, fa molto scena... anche io ci rimasi :mrgreen:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    vedrai quando quei braccetti inizieranno a prendere botte a destra e a manca come ti staranno sul caiser :lol:

    Confermo che la soluzione del cabrio è molto più pratica e soprattutto non si rompe :lol:
     
  5. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Confermate anche che l'unico modo per risvegliare il braccino una volta perso l'attimo è quello di riaprire/chiudere la portiera??
     
  6. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Sì, non mi risultano esserci altri modi
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    eh lo so, soprattutto con le donne fa molto effetto....si sa, le donne sono molto sensibili ai pezzi di ferro che vanno dentro e fuori, dentro e fuori, dentro e fuori.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Ghost

    Ghost Collaudatore

    476
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    e perche ancora non ha iniziato a vibrare è :evil:
    e anche perche ancora non vi è rimasto fuori senza volerne sapere di rientrare ](*,)(ero quasi tentato di estirparlo)
    Ad oggi ..dopo 2 anni e 30mila km quello passeggero parte da solo senza che ci sia nessuno seduto ..e quello guidatore vibra ad ogni minima asperità dell'asfalto (immaginate un lamierino che vibra a 30cm dall'orecchio :eek:#-o)

    Unica soluzione ...smontare pannelli interni e ingrassare il meccanismo ..oppure sostituire l'intero braccio :evil:

    Ah.. avrete sicuramente notato che non solo serve aprire/chiudere la porta per farlo partire ma ..se capita di salire una persona lungo la strada e partire subito ..il braccino non fa in tempo nemmeno a uscire che gia rientra (causa superamento dei 10km/h)

    Insomma hanno fatto una bella cosa =D>:biggrin:
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.223
    31
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ti quoto in pieno anch'io, anche se ho l'E92 da soli 2 mesi quei due braccetti mi stanno già sulle p***e, anche se è altrettanto vero che tutti quelli che salgono per la prima volta apprezzano un sacco il magico meccanismo #-o
     
  10. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    a me il porgicintura lato conducente perde sempre la cintura. in conce mi hanno detto che va sostituito. costo pezzo+manodopera: 80€

    che palle... :-k

    pero non posso tenerlo cosi... le bambine non fanno ooooohhhh :love
     
  11. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    289
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    a me spesso il braccio dalla parte del guidatore la "manca" dico così perchè inizialmente la aggancia ma poi gli sfugge:evil: però il braccio sembra fare il suo dovere...sapete come risolvere questo problema? perchè ormai è più facile che non la preda che il contrario..:evil:
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Comunque ragazzi, il porgicintura a macchina accesa ma ferma si ritrae dopo 60 secondi!
    Il problema è se parti senza cintura lui si ritrae subito! allora si che devi aprire la porta o inizializarti all' antica disciplina del contorsionismo.....
     
  13. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    In effetti un tastino "ridammela bastardo" sarebbe molto utile.
    Ogni volta che sale qualcuno devo dire: la cintura, muoviti se no la perdi! #-o
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì infatti anche a me dava fastidio...infatti poi ho cambiato macchina :mrgreen::lol:
     
  15. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    E sti ca@@i ! :eek:

    Scusa l' eufemismo :wink:
     
  16. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    basta parlare male delle E92 !!!](*,)

    la cintura si riesce tranquillamente a prenderla senza braccio ma solo in una determinata posizione...

    dovete infilare il braccio sulla fessura tra sedile e portiera, nella parte centrale del sedile, e senza fatica vi troverete in mano la cinghia... in altre modi invece e' molto difficile prenderla.

    pensate alla vecchia E46(modello precedente coupe) ... la ha mio amico, e ogni volta divento scemo per prendere la cinghia.

    il braccino si e' un po odioso (e scenico :mrgreen:) ma se ci si abitua a mettere la cinghia prima di partire e' molto comodo :wink:
     
  17. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Infatti io faccio sempre così........:wink:
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    meglio ste fig*e :cool:
     
  19. bigorrah

    bigorrah Kartista

    132
    1
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    bmw e-92 330xd attiva
    =D>Il braccino da alcuni mesi è dotato di volontà propria: porge, non porge, porge e fa scivolare la cintura, porge e rientrando si incastra....

    Il progettista penso sia finito in una colata di cemento](*,)
     
  20. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    ...a proposito di braccino: nella mia e92 il porgicintura sx, quindi quello lato guidatore, vibrava in modo fastidioso ad ogni variazione del manto stradale. L'ho portata in conce 3 mesi fa e l'hanno sostituito assieme ad alcune guarnizioni, ma dopo pochi gg la vibrazione si è ripresentata. Ora è molto fastidiosa soprattutto nei giunti autostradali. Avete mai avuto questo problema??
     

Condividi questa Pagina