problema avantreno. macchina sottosterzante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema avantreno. macchina sottosterzante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 18 Settembre 2009.

  1. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    poca roba, casomai piu' pesante.


    Riccardo
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Teo che ne pensi di mettere la convergenza post a 0° e davanti un pelo aperta, con campanatura al massimo?
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    così la prima volta che entra in azione l'autobloccante muore... :mrgreen:

    perchè dare aderenza davanti togliendone dietro?

    il grip non è mica una coperta che più la tiri da una parte più scopre l'altra, semmai la "coperta" può essere il sotto o il sovrasterzo
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    parlo da ignorante pieno in materia di angoli luigi, chiedevo proprio un parere, anche per iniziare a capire;
    Se davanti apro aumento l'aderenza in quanto le ruote divergono \_/, dietro aumento il grip chiudendo /-\?
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    oggi ho provato la macchina in autostrada velocità 120 e ho provato a cambiare direzione e a muovere il volante spostandolo di un quarto.
    la macchina galleggia in modo pauroso cabiando direzione si intraversa e il problema è più dietro che davant. ho appena cambiato i silent block e messo le gomme nuove.. come è possiblie?
    cosi è veramente pericolosa
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    grosso modo si... xò nn è così semplice come sembra...
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    hai provato facendo sterzatina a dx poi sterzatina a sx o viceversa?
    se il problema si genera in questo modo potrebbero essere gli ammortizzatori scoppiati che generano grossi trasferimenti di carico :-k
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il galleggiamento al posteriore lo sento anche io
    penso siano gli ammortizzatori, hanno solo 40.000km è possibile? sembre pista e guida al limite. :mrgreen:

    BMW come risponde agli ammortizzatori? Io sono in garanzia.
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    dubito proprio visto che sono componenti soggetti ad usura :wink:, così come ad esempio freni e frizione :wink:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si può parlare di usura su una auto di 40.000 km e 1 anno di vita? :-k

    ora vado a vedere quali sono le parti soggette ad usura :wink:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Federico...?hai rifatto la convergenza quando hai cambiato i silent block dietro?
    per me hai la convergenza posteriore aperta! mettila chiusa un 4mm totali e vedrai che cambia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2009
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    4 mm totali?
    così è blindata! :-k
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    soluzioni drastiche:mrgreen: cmq 2mm per parte non sono molti con silent powerflex si sposta meno, cioè in accellerazione non si chiude come con i gommini..
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io pensavo che coi silent "cattivi" i vantaggi maggiori si avevano in appoggio, ma non tanto per la minor chiusura data dai semiassi che "tirano" sotto trazione, quanto per la minore apertura della convergenza !
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    e che ho detto io.. i vantaggi non sono solo in appoggio ma anche in trazione-rilascio ci sono meno variazioni degli angoli in tutte le situazioni..
     
  16. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    farò una foto...io non ho toccato nulla,ma da quando mi hanno montato le molle i dadi che si avvitano sulla dumi sono proprio al limiti,per intenderci non si vede nemmeno la testa della vita uscire...mmm mi devo preoccupare?:-k
     
  17. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    dunque ho fatto equilibratura e convergenza posteriore dopo aver montato i silent block. è la terza volata che torno da autoliner uno dei migliori a roma.
    il problema è proprio nei trasferimenti. io oggi ho fatto curve a 120 sul rettilineo sia dolci che brusche ma la macchina galleggiava parechhio quando invece dovrebbe essere incollata a terra . vorrei farla provare a qualcuno che ha l'm3. comunque i miei ammortizzatori sono koni sport gialli la macchina è del 2004 e l'ho comprata con questi ammortizzatori montati. come faccio a capire di quando sono.
    sicuramete hanno più di 2 anni visto che la macchina l'ho comprata nel 2007 ed è stata immatricolata nel 2004
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2009
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    molti meccanici hanno il macchinario per testare gli ammortizzatori, anche senza smontarli dalla macchina...:wink:
     
  19. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    buono a sepersi
     
  20. Farlock

    Farlock Kartista

    67
    1
    29 Aprile 2004
    Reputazione:
    64
    ma alla fine autoliner come ti ha messo gli angoli? (saranno pure bravi, ma li odio con tutto il cuore quelli di autoliner, ogni vvolta per farti fare gli angoi come vuoi tocca discuterci 20 minuti).
    le pressioni le hai controllate? galleggiaa dietro, no è che hai semplicemente finito le gomme? in appoggio come si comporta? neutra, sotto-sovra sterzante? se prendi una buca smorza bene o la macchina cntinua a dondolare per un po'?
     

Condividi questa Pagina