su quella da 13.500 euro di livorno c'è qualcosa che non và.........che cosa direte voi...........ha le stesse foto di quella da 22.000 euro di la spezia,date un occhiata.
il difficile è proprio quello!!! Per il motore, ci tengo a farvi notare che s50 è un mulo, l'unico neo che ha è che si deve risistemare il vanos ogni 100k km circa :wink:
mi risulta che ne siano state immatricolate 7, di cui 2 sono finite dal rottamaio una è nera, una è argento, una è la mia e le altre due dove sono finite??
Intendo che non è necessario cambiarlo visto che costa un botto, ma si può riparare (o revisionare, come dir si voglia) a cifre ragionevoli (meno di 800 €). L'utente del forum marcoemmetre è un drago nel farlo e quando mi si presenterà il problema sulla m3 con s50, sò per certo a chi mandare il vanos p.s. lucastredueuno, gira in pista con una m3 s50 con oltre 200k km... beh, di motore è un gioiello e non è l'unico!!
ma è una operazione che si puo anche non fare,la mia a superato abbondantemente i 100.000,e la cosa mi interessa.....puo causare danni,ecc.ha dei "sintomi" per dire bisogna intervenire
Rumoreggia di bestia, aumenta il rumore progressivamente (non in pochi km), e se si insiste di brutto si fanno danni :wink:, ma è un problema che affligge solo il doppio vanos del s50 (3.2 321cv), il tuo dal profilo è il 3.0 231cv, quindi non dovresti aver alcun problema :wink:; normalmente i vanos funzionano bene e non danno alcun problema p.s. grattandomi non ho ancora avuto problemi al vanos sulla e36, sono a 82k km segnati (veri? boh lo spero proprio )
Quelle incidentate sono state riparate, quindi nessun problema!!!!!!!!!!!!!! Il vanos invece è un problema, la Z3M vale ancora parecchi soldini, ma non di certo per la sua linea. Le buoni condizioni del motore è la cosa piu importante, l'ho imparato a mie spese quando avevo 20anni con la Punto GT, una volta sono finito in una risaia e non vi dico l'entita dei danni, ma il carrozziere ha riparato tutto a regola d'arte tanto che era meglio di prima da vedere e da guidare. Quando ha incominciato a darmi problemi il motore è iniziato un calvario tra rotture di ogni tipo, in un solo anno ho sostituito i collettori di scarico 2 volte + 3 turbine + rifacimento guarnizione della testa 2 volte, quindi la seconda prigionieri nuovi, guarnizione della testa piu spessa ecc.ecc. e avevo speso solo in quell' anno 10 miglioni di lire......... Alla fine non è piu tornata a posto e l'ho venduta, ma non di certo perche risparmiavo nelle riparazioni, anzi.... In sostanza quelle che ci sono in vendita ognuna ha la sua storia, fare un buon aquisto sta nel valutare singolarmente ogni vettura, magari una è stata incidentata lievemente pero ha pochi km è sicuramente migliore di una mai incidentata con 120k e vanos ancora da fare, unire i 2 pregi significa pagarla di piu, ma non tutte quelle piu care possono vantare pochi km reali e mai incidenti. Cè anche chi fa il furbo...
quello che dici nik è sacrosanto :wink: e lo condivido in toto, bisogna guardare bene entrambi gli aspetti con molta attenzione! il mio discorso era più che altro su un'auto sbananata e messa in dima, in questo caso, a prescindere da chi l'ha riparata e come, non la comprerei mai... i motivi sono tanti, primo tra tutti è che raddrizzare un'auto non è cosa semplice (e non tutti hanno la pazienza di tirarle come Dio comanda :wink:, una di quelle di cui si è parlato all'inizio di questo thread è invenduta proprio per questo motivo ) e secondo perchè la scocca dell'auto sarà sempre più debole e non di poco, cosa che in caso d'incidente potrebbe rivelarsi pesante :wink: Per quanto riguarda il motore, per quello che ho visto, se uno lo tratta bene, usando olii adeguati, l's50 3.2 è davvero molto robusto e personalmente non mi porrei grossi problemi nel pigliarne una con oltre 100k km, con vanos rifatto (comprarlo nuovo costa 2500 €) oppure tirando bene il prezzo in virtu di questo e facendolo rigenerare a marcoemmetre (meno di 800€ :wink:) Tu Nik con la Z hai avuto problemi di motore?
Solo la pompa dell'acqua, che è stata sostituita in garanzia, invece l'impianto elettrico ogni giorno ne aveva una nuova, ma anche questi guasti sono stati riparati tutti in garanzia, ora è da diversi mesi che funziona tutto benissimo, infatti consiglio vivamente di comprarne una in concessionaria pretendendo la garanzia, anche se l'auto è vecchia, come ho fatto io. Il motore invece è un orologio, mai nessun problema, sono arrivato a toccare anche i 7900giri "per prova" ma di solito tiro fino a 7400/7500 non di piu :wink:
una è nel mio box qualche mese fa c'era un 325 nero in vendita a milano con due numeri di differenza tra la mia targa e la sua, e su autoscout c'era in vendita a varese un 325 phonexgelb
la tua me la ricordavo , ma nel rispondere non avevo ancora letto tutto e non mi ricordavo il tuo nick quella nera me la ricordo bene, era moooolto bella e ad un prezzo imho davvero interessante quella phoenix non la sapevo ... ce ne manca una sola da quello che mi risulta speriamo sia di un'altro colore
toglimi una curiosità! il primo intestatario della tua è bmw italia? ho come l'impressione che tutte le 325 siano state immatricolate a fine 2001 da bmw!
No, è una signora di Torino La mia è proprio una delle ultimissime, prodotta ad aprile 2002 e immatricolata in italia a maggio (mese in cui hanno chiuso la produzione) Da quello che scrivi mi pare quindi di capire che la tua e non solo hanno avuto come prima intestazione bmw italia interessante fatto sta che per nostra fortuna direi, non ne hanno vendute una mazza di 325cv
esatto, la mia è prima immatricolazione ottobre 2001, intestata a bmw italia. anche quella nera in vendita a milano aveva la stessa immatricolazione. la tua di quel colore è bellissima, la mia grigia forse è la più sfigata di tutte.... grigia con interni neri. più classica di così si muore. quando ho visto in vendita qualche mese fa quella phoenix mi son venute le lacrime agli occhi....
ho scoperto che anche quella gialla era in mano ad un dirigente bmw siamo dei detective personalmente, detesto il phoenix, ma proprio non lo digerisco... unico pregio di quella è che è rarissima perchè oltretutto individual, ma la tua argento per i miei gusti è nettamente più bella !!!