Mini Ray a GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Ray a GPL

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da goblin, 21 Settembre 2009.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  2. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. automatto

    automatto Kartista

    60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    si la gente vive e lavora per mantenere le macchine da 300cv..sai com'è..poi mangiano pane raffermo e il prosciutto plasticone :biggrin: durante la settimana!
    ](*,)
    OTTIMA MACCHINA
     
  4. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...


    :wink::biggrin: vero..come nn quotarti....
     
  5. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    ottima la versione Gpl...eh se fosse uscita un anno fà ci avrei fatto un pensierino invece di prendere il naftone :D
     
  6. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    il gpl sarebbe stato molto piu utile su una macchina che consuma molto, come la Cooper S per esempio, non ha senso su una macchina da 70Cv dove gia il consumo è basso e per farla andare in salita bisogna scendere e spingere.
    la mini ray è un mega flop della BMW, mai vista una ingiro!
     
  7. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    ma sarebbe tanto lenta questa macchina?? velocità massima? e della ray normale?o della diesel?
     
  8. MINICooperS87

    MINICooperS87 Kartista

    90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Allora. Prima di tutto non è un'auto di classe B come molti continuano a sostenere. Basta vedere il prezzo senza gli sconti per fare un paragone.

    Mini Cooper - 19.900,00 (prezzo base)

    Mini One - 17.350,00 (prezzo base)

    Mini Cooper D - 21.400,00 (prezzo base)

    Mini Cooper S - 24.100,00 (prezzo base)

    Mini Ray 55kW - 16.900,00 (prezzo base) 14.400,00 (ecoincentivi)

    Mini Ray D - 19.800,00 (prezzo base) 16.900,00 (ecoincentivi)

    Mini Ray G - 19.200,00 (prezzo base) 14.400,00 (ecoincentivi)

    La differenza di prezzo non mi sembra così abissale se togliamo gli ecoincentivi e quindi non credo che la qualità dell'auto ne risenta ;) Sempre di Mini si tratta ed è la versione economica per modo di dire.

    Certo, la Mini Cooper offre una maggiore libertà di personalizzazione(mi riferisco ovviamente alla parte esterna dell'auto), ma la Ray si traduce in un appetibile risparmio grazie agli ecoincentivi e il minore consumo di carburante.

    Io abito in una piccola città e ne ho già viste due lo stesso giorno. Sarà stato un caso, ma qualcuno le compra a quanto pare ;) E non mi pare sia un'auto di cui vergognarsi, anzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  9. alex320ci

    alex320ci Aspirante Pilota

    36
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    80
    bmw320ci
    Ragazzi da ex possessore di una BMW 320, 6 cilindri 24 valvole 150 cv posso dire che averla è stato inultile, ho quasi comprato anche io questa bella mini ma mi sono fatto passare subito questo priscio (troppo costosa comunque, la manutenzione intendo), da una settimana ho comprato una lancia y a gpl. Listino 17.500 pagata 11.400. Davvero ottimo prezzo, certo non posso fare lo sborone per la velocità ma di certo confermo quello che ha scritto Automatto. Io me la scialo tranquillamente con i $ in tasca con la mia piccola y mentre vedo sboroni con macchinoni senza un € in tasca.
    Mi hanno fottuto un sacco di € in Bmw per "riparare" la mia bm che poi sono stato costretto a vendere e per evitare questo ho preso una lancia.

    ciao

    Alex320Ci :mrgreen:
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Economicamente parlando il tuo ragionamento non ha senso: il gpl è un'alimentazione alternativa che nasce da una sola esigenza, cioè il risparmio.

    Con questa premessa, non ha senso mettere a gas automobili che consumano molto, proprio perchè, dato che lo scopo è risparmiare, ci sarebbe comunque una versione meno assetata de meno costosa da gasare per massimizzare il beneficio.

    Il gpl non ha maggior senso su una cooper s: è solo un mezzo per adattare un portafoglio giusto per una Ray -forse- ad un cooper S. Almeno finchè non arriva il primo tagliando, dove le spese son maggiori della ray, e lì son dolori.
     
  11. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    qua dalle mie parti ne girano molte.
    una nota concessinaria della zona ne sta vendendo tantissime se non solo quelle...
    Molte ragazze che hanno un auto da rottamare invece di prendere Ypsilon Polo o Gpunto prendono la mini Ray.soldi permettendo...


    poi ad ognuno le proprie conclusioni :wink:
     
  12. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    la conclusione è che con poco piu prendi una macchina seria e non una Ray, con rottamazione è meglio prendere una Cooper benzina o una cooper D!
     
  13. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...

    vero.. ma nn tutti la pensano così!!:cool:
     

Condividi questa Pagina