http://www.repubblica.it/2009/09/motori/novita/motori-sett3-09/mini-ray-gpl-09/mini-ray-gpl-09.html 14.400 euro, 74cv a benzina 71cv a GPL... 7,1 litri(di GPL) per 100 km... non male!
x me non male il 98% di questo forum dirà ke è un'auto inutile e che ci sono peugeot,volvo e fiat hiunday e daewoo a gpl da comprare.
si la gente vive e lavora per mantenere le macchine da 300cv..sai com'è..poi mangiano pane raffermo e il prosciutto plasticone durante la settimana! OTTIMA MACCHINA
ottima la versione Gpl...eh se fosse uscita un anno fà ci avrei fatto un pensierino invece di prendere il naftone
il gpl sarebbe stato molto piu utile su una macchina che consuma molto, come la Cooper S per esempio, non ha senso su una macchina da 70Cv dove gia il consumo è basso e per farla andare in salita bisogna scendere e spingere. la mini ray è un mega flop della BMW, mai vista una ingiro!
Allora. Prima di tutto non è un'auto di classe B come molti continuano a sostenere. Basta vedere il prezzo senza gli sconti per fare un paragone. Mini Cooper - 19.900,00 (prezzo base) Mini One - 17.350,00 (prezzo base) Mini Cooper D - 21.400,00 (prezzo base) Mini Cooper S - 24.100,00 (prezzo base) Mini Ray 55kW - 16.900,00 (prezzo base) 14.400,00 (ecoincentivi) Mini Ray D - 19.800,00 (prezzo base) 16.900,00 (ecoincentivi) Mini Ray G - 19.200,00 (prezzo base) 14.400,00 (ecoincentivi) La differenza di prezzo non mi sembra così abissale se togliamo gli ecoincentivi e quindi non credo che la qualità dell'auto ne risenta Sempre di Mini si tratta ed è la versione economica per modo di dire. Certo, la Mini Cooper offre una maggiore libertà di personalizzazione(mi riferisco ovviamente alla parte esterna dell'auto), ma la Ray si traduce in un appetibile risparmio grazie agli ecoincentivi e il minore consumo di carburante. Io abito in una piccola città e ne ho già viste due lo stesso giorno. Sarà stato un caso, ma qualcuno le compra a quanto pare E non mi pare sia un'auto di cui vergognarsi, anzi.
Ragazzi da ex possessore di una BMW 320, 6 cilindri 24 valvole 150 cv posso dire che averla è stato inultile, ho quasi comprato anche io questa bella mini ma mi sono fatto passare subito questo priscio (troppo costosa comunque, la manutenzione intendo), da una settimana ho comprato una lancia y a gpl. Listino 17.500 pagata 11.400. Davvero ottimo prezzo, certo non posso fare lo sborone per la velocità ma di certo confermo quello che ha scritto Automatto. Io me la scialo tranquillamente con i $ in tasca con la mia piccola y mentre vedo sboroni con macchinoni senza un € in tasca. Mi hanno fottuto un sacco di € in Bmw per "riparare" la mia bm che poi sono stato costretto a vendere e per evitare questo ho preso una lancia. ciao Alex320Ci
Economicamente parlando il tuo ragionamento non ha senso: il gpl è un'alimentazione alternativa che nasce da una sola esigenza, cioè il risparmio. Con questa premessa, non ha senso mettere a gas automobili che consumano molto, proprio perchè, dato che lo scopo è risparmiare, ci sarebbe comunque una versione meno assetata de meno costosa da gasare per massimizzare il beneficio. Il gpl non ha maggior senso su una cooper s: è solo un mezzo per adattare un portafoglio giusto per una Ray -forse- ad un cooper S. Almeno finchè non arriva il primo tagliando, dove le spese son maggiori della ray, e lì son dolori.
qua dalle mie parti ne girano molte. una nota concessinaria della zona ne sta vendendo tantissime se non solo quelle... Molte ragazze che hanno un auto da rottamare invece di prendere Ypsilon Polo o Gpunto prendono la mini Ray.soldi permettendo... poi ad ognuno le proprie conclusioni :wink:
la conclusione è che con poco piu prendi una macchina seria e non una Ray, con rottamazione è meglio prendere una Cooper benzina o una cooper D!