Guasto nuovo...... la portiera anteriore lato passeggero nn si apre piùùùùùùùùù...... Quando apro l'auto la portiera ant. lato passeggero rimane chiusa se tiro la maniglia interna si alza la sicura ma la porta non si apre come lascio la maniglia la sicura torna giù.......che azzo è successo ? come la apro senza demolirla ? help meeeeeeeeeeee
almeno se non ricordo male il cilindretto si trova solamente al lato guida.spero che qualcuno lo possa confermare
In effetti è provvista di serratura esterna solo sulla porta lato guida...... tutto questo è capitato quando l'auto è stata ferma per un lungo periodo.... la batteria si è scaricata... messa sotto carica ho avviato il tutto e sembrava tutto ok.... poi mi sono accorto che la porta nn si apre più. stando dentro l abitacolo e facendo scattare la chiusura ho notato che sulla porta incriminata non si sente il rumore della serratura che scatta sembra che nn arrivi corrente ...problema di centrallina ? allarme ? mi sembra strano che si blocchi cosi di schianto........ Qualcuno sa se esiste un modo per alimentare la serratura ?
Questo è un problema che capita spesso alla E39. è succeso anché a me ma con la porta sinistra dietro. Praticamente ogni porta a il suo motorino per la chiusura(apertura). Si vede che o e rimasto bloccato, o si è brucciato. Quindi devi togliere il panelo (con la porta chiusa) e cavare il motorino. Il mio era spacato e rimasto bloccato. Ho dovuto cambiarlo. Spero che ai capito qualcosa. Non scrivo bene italiano.
il mio motorino invece porta posteriore destra faceva fatica ad aprire/chiudere, se al primo colpo non andava basta aprire e richiudere l'auto e si sbloccava....ho cambiato motore e serratura con una allo sfascio
Il mio problema è proprio togliere il pannello della porta senza fare danni, non vorrei distruggere il pannello.... qualcuno ha idea di come smontarlo senza romperlo con la porta chiusa ?
mah dovresti provare a smontare il sedile, poi sfilare le guarnizioni e tutto quello che riesci a togliere. e poi arrangiarsi con un po' d'ingegno.
guarda su in alto al forum che ci sta' un reportage come si smonta il pannello delle portiere,vabbe' quello e' riferito al cambio delle casse,pero' e lo stesso.
Come a detto anche MixCompacte36, devi smontare il sedile e doppo la guarnizione. Atenzione perche nella bocheta d'aria c'è una vite da svitare che non si può fare con la porta chiusa.
anche io ho la stessa problema pero con la anteriore destra che non si apre sempre devo aprire/chiudere un paio di volte, sapete mica dove posso trovare il motorino a un buon prezzo? grazie
Ho gia sostituito le casse nelle porte anteriori..quindi so come si smontano i pannelli con le porte aperte, per questo so che sicuramente faro danni sul pannello....ne ho trovato uno di uguale sulla baia.de per 50 euri vediamo se me lo spedisce. e dovro pure cercare il motorino....che azzo però
Questo e il motorino in causa: http://cgi.ebay.de/BMW-e39-5er-ZV-Stellantrieb-Zentralverriegelung_W0QQitemZ110433329135QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item19b656dfef&_trksid=p3286.c0.m14
Spesso o è il motorino di apertura/chiusura o se avete una chiave molto usata il cilindro non legge bene i rilievi. O è il cilindro che si è consumato all'interno. Se tutto ciò non è allora è il modulo della centralizzata. In BMW ci voglion 350€, da un elettrauto con i cojones che lo apre e lo ripara 50€ e ve la cavate.
Lato passeggero nn cè serratura esterna è presente solo nel lato guida. C'è modo di alimentare la porta cosi da capire a priori se è il motorino o il modulo centralizzata ? Ho un atroce sospetto durante un cambio olio il mecca ha s*****to il motore me ne sono accorto perchè al ritiro dell auto il motore era brillante, il genio lo ha lavato con l'idropulitrice, nel vano motore cè la centralina dell allarme che ho montato aftermarket ma che è interfacciato con l'auto difatti uso la chiave originale per chiudere l'auto e attivare l'allarme nn puo essere partita la centralina dell allarme ?