le comiche!!! La sattimana scorsa ho fatto il tagliando ed oggi mi si accende la doppia spia: macchina sul ponte e freno a mano: traduzione:sostituire pastiglie!! Dato che non ho piu' intenzione di portarla alla bmw secondo voi se le faccio sostituire dal mio gommista la spia si azzera automaticamente? Se non si azzerasse conoscete qualche trucco per azzerarla? E come pastiglie quali sono le piu' perfrormanti? Ciao
Ciao Poco fà ho postato un messaggio riguardante il tuo stesso problema, mi sono accorto solo ora che hai aperto una segnalazione simile, vorrei chiederti se nel tagliando hanno anche lavorato sui freni, prima della segnalazione a quanti km il bc ti consigliava il cambio pasticche ? è giusto una curiosità perche a me all'improvviso è passato da circa 20.00 km ad una segnalazione a tacche ---- neanche a 0 km...strano... A quanti km hai fatto il tagliando ? Costi ? Grazie Fed.
allora, nel tagliando non avevano lavorato sui freni ma il bc mi dice che mancano 10.000 km per le posteriori e 20.000 per le anteriori!?!? La macchina ha 4 anni e 63000 km. Boh!!!
non so che dire...anche io ho ancora un problema simile ma spero di risolverlo a breve evitando spese assurde Fed.
per come la so io, non considerare troppo il bc... se la spia si e' accesa vuol dire che i sensori hanno toccato la pastiglia...e se nn la cambi rischi di rovinare il disco. a me riescono ad azzerrli solo in officina, anche se avevo letto un post di qualcuno che diceva si potesse fare anche autonomamente (nn mi interessava piu' di tanto, quindi non l'ho letto in profondita') ciao ciao