avete avuto più guasti sotto i 100.000 km o sopra i 100.000? | BMWpassion forum e blog
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avete avuto più guasti sotto i 100.000 km o sopra i 100.000?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da JAJO, 16 Settembre 2009.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    da un'idea di ippo81 apro questo 3d per sapere se avete avuto più guasti una volta arrivati ai "fatidici" 100.000 km o sotto questa soglia,inserite il modello della vostra bmw,i km e scrivete i guasti che avete avuto e a che chilometraggio
    inizio io:bmw 116i restyling,12546km,sl momento nessun guasto (sgrat...sgrat..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2009
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    indovina??eheheheh
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    318ci 118cv E46 09/00

    presa con 94.000km

    apparentemente nessun pezzo noto è stato sostituito

    ora ha 146.000km e i principali interventi sono stati effettuati tra i 110.000 e 120.000

    debimetro
    sensore albero a cammes
    pompa acqua
    valvola recupero vapori olio
    pipette candele
    silent block anteriori
    cerniera spotrello dx (quella sx era già stata cambiata)

    per me tutto compreso nella normale usura
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mai posseduto una macchina sopra i 100k km
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    320d
    a 15k sostituiti alzavetri perche' rumorosi.
    a 25.000km sostituito debimetro
    a 30k fatto un lavoro sull'albero di trasmissione che faceva click clack
    a 35-40k sostituito di nuovo debimetro
    a 50k sostituito forse un rele, per avaria tergicristalli
    a 70.000 sostituito di nuovo debimetro
    a 90k sostituiti i gommoni dei trapezi anteriori a pagamento,supporti motore in garanzia
    a 100k sostituiti dischi e pastiglie anteriori
    a 120k km riparato il telaio in garanzia per rottura attacchi ponte post.
    a 170k cambiato prekat per rottura flessibile
    a 190k cambiato braccietti anteriori e i silent block degli stessi
    nient'altro
    adesso siamo.....
    a 240k e ci sarebbe da cambiare il cuscinetto ruota post dx, tutte le pastiglie dei freni, la ventola del radiatore, il saliscendi vetro post dx, e volendo il debimetro che e' un po' fiacca.
    Non ricordo di aver mai cambiato le pastiglie posteriori.
    Fino a 100k tutti i tagliandi in conce (manutenzione prepagata basic) dopo mai piu' visto un concessionario.
    Con la e60
    precedente prop. cambiato a 90.000 collettore di scarico....
    ora sono a 110k e ho dovuto cambiare il tendicinghia del clima.
    Da stampa interventi cambiate in garanzia a 20-30k km diverse centraline elettroniche per un problema con la batteria che si scaricava.
    Leggendo qui incrocio le dita.
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cely, ma tutti quei debimetri in così pochi km? e poi tutto apposto?
     
  7. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    l'idea era quella di capire se è piu pesante il valore percentuale di difettosità su auto nuove e/o seminuove, piuttosto la rottura di componenti perche arrivati a fine vita su auto vecchie...
    forse per trovare dei valori paragonabili bisognerebbe dividere il sondaggio fra auto nuove (meno di 100 mila km) e auto usato (+ di 100 mila km) ed in entranbi selezionare:
    "ho avuto interventi straordinari"
    "non ho avuto interventi staordinari"

    cosa dite?:-k
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    da quel che ho capito poi li hanno modificati... infatti l'ultimo non l'ho piu' cambiato da allora.... mentre all'inizio partivano e di brutto, l'auto poi non andava a piu' di 180-190 e non aveva un cavolo di ripresa.
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per me va bene,se mi date la conferma cambio tutto
     
  10. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    per me sarebbe meglio..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ed io mai posseduta una sotto i 100mila :mrgreen:
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non ho ancora avuto guasti, ma non ho nemmeno superato i 100mila ... sono statisticamente inutile #-o
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma scusate

    da 0 a 100.000 ok

    ma poi... da 100.000 a infinito....è evidente che non sia un sondaggio molto corretto :lol:
     
  14. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Nel nostro ex 320d i problemi sono iniziati dai 250.000 in poi....
     
  15. Tonikappa83

    Tonikappa83 Aspirante Pilota

    45
    3
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    212
    bmw 325i e93
    Sopra i 100.000 per me.... anche se niente di grave.:wink: x il momento....:rolleyes:
     
  16. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Io direi di più: ma perchè indicare i 100K come numero fatidico??:eek: Non è che 100K sia una sorta di numero 'magico' che cambi in qualche modo lo status dell'auto da 'nuova' a 'rottame'...non è che siamo un po' (troppo) psicologicamente legati al nostro sistema decimale?:wink:

    Se è così passiamo subito al sistema esadecimale, così il numero di Km 'fatidico' sarebbe 'FFFFF'...che corrisponde a 1.048.560 Km...(8-[)....in realtà non cambierebbe nulla, ma almeno ci sentiremmo tutti più tranquilli!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non 1.048.575 ?

    cmq io passerei direttamente al binario ... 11111111111111111111 ... pratico no ? :D
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    io farei il contachilometri in binario cosi per averne 100.000 sarebbero 11000011010100000 e non si capisce na mazza cosi non ci si preoccupa.... e poi cosi quando segna 100.000 sono solo 32km :D:D:
     
  19. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    320d E46 02/04 130000km fino ad ora solo normali tagliandi.
    320i E90 12/06 35000km un tagliando, cambiata una serratura e riparata l'isolazione sotto il pannello porta causa infiltrazione acqua.
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    E questa su auto da 40k euro non e' che sia proprio una cosa bella :-s
     

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