salve sto per comprare una bmw 320d futura 150cv..vorrei sapere i preggi e i difetti..come motori sono affidabili? mi e stato consigliato di smontare le lamelle d aspirazione..è vero?? asp vostra risp grazie:wink:
Gian88 avevi sbagliato sezione ed ho quindi provveduto a spostare la tua discussione in quella adatta. Inoltre devi anche spiegare quale 150cv hai visto: 5 m o 6, euro3 o 4. Fai più attenzione in futuro. Ti consiglio caldamente di usare la funzione "cerca" troverai centinaia di post riguardanti l'affidabilità dei motori 150 cv, armati di pazienza, leggi e diventerai una bibbia ambulante riguardo le caratteristiche di queste auto.:wink: Comunque in sintesi: lamelle pericolose: sì, anche se alcuni si ostinano a non toglierle (come me) Turbine cagionevoli: sì, anche se le euro 4 sembrano un po' più robuste frizione e volano bimassa delicatini: sì
è il 5marce..euro3..è stato cambiato volano e frizione da poco..voi per le lamelle che mi consigliate di fare..
tagliale! ci sono tutti i reportage appositi per la manutenzione di questo motore,cercali, sono davvero completi!
Perdi un pò di brillantezza da 1000 giri a 2000 ma non troppa,ma ti ripagherà la serenità e affidabilità.
bè più che altro se devi riaprire in salita a bassi giri..o con macchina carica..ma cmq non tene accorgi