ciao a tutti ragazzi .. sono nuovo e ho acquistato da poco un bmw e46 cabrio ... sui 110 mila km ... il problema e' che se metto da fermo la prima e accellero giu' tutto sento come una grossa vibrazione sotto ... come se sbattesse qualcosa albero di trasmissione o cambio contro qualcosa ... lo sento perk' e' proprio sotto l'asta del cambio il rumore ... dei supporti ? vorrei sapere se a qualcuno e' mai successo ... in tutte le altre marce anche buttando giu' tutto non lo fa ! che sia l'ingranaggio della prima ? ... poi ho notato che se vado con il gas parzializzato molto basso la macchina tende a strappettare ma quelle credo siano o bobine o candele ... beh datemi una mano per sta vibrazione che me girano le bolas ... l'ho presa un mese fa azz ... grazie mille a tutti per le risposte future ... p.s. ho gia' perso due frecce anteriori destre in autostrada qnd raggiungevo la soglia dei 280 ... ora che ho capito dopo la prima volta che nn me le rubavano mica le ho incollate con la colla a caldo ... ahahhahahahah ...
l'hai presa senza uno straccio di garanzia? hai fatto una diagnosi per verificare che le mancate accensioni siano davvero le bobine? occhio che per accelerare basta una sola elle
fai fare 1 diagnosi di tutte le centraline per vedere se ci son errori...riscontrati... per quanto riguarda le candele provale a cambiare tanto la spesa è irrisoria... per le vibrazioni potrebbero esser tante cose..dai supporti del cambio al cambio stesso...insomma fai fare 1 controllata come si deve... un ' M è sempre un M ...richiede manutenzione costante ed a quanto pare il proprietario precedente non è che era così attento a farla controllare..! facci sapere..
la freccia a quanto pare nn si agganciava per colpa del supportino che nn incastrava con il faro ... ora e' tutto ok ... e cmq "che cavolo hai comprato" puoi benissimo tenertelo per te :wink:
lo "straccio" di garanzia fra privati e' evidente che non ce' ... e se avevo la garanzia nn ero nemmeno qui a domandare ... la diagnosi l'ho gia' fatta in quanto dispongo di parecchie attrezzature fra cui il texa axone pad ... ed e' per quello che son certo che siano o le candele o le bobine ... l'errore che mi legge e' una mancata accensione di tanto in tanto anche se il check engine nn si accende ... per qnt riguarda la parola accelerare che si scrive con una elle ti ringrazio prof. ma con le tue delucidazioni nn sei stato un gran che utile
diagnosi come ho detto precedentemente l'ho gia' eseguita e provero' con le candele in seguito con le bobine, oggi ho controllato i supporti del cambio e sono ok ... lunedi tirero' giu' lo scarico le paratie anticalore e provero' a dare un'occhiata all'albero di trasmissione a tutti i punti di serraggio e a eventuali supporti saltati (se e dove sono presenti visto che nn si vede una cippa con su tutto quell'ambaradan) ... l'S2000 era molto piu' scrausa e si potevano fare queste operazioni in un'attimo ... va beh ... sai come funziona in genere con una macchina usata ... la provi ed e' perfetta ... la paghi ... la usi in genere dalle 8 alle 10 ore ... l'auto la si usa in differente modo rispetto al proprietario precedente ... e saltano fuori i guai ... beh lunedi ci rimbocchiamo le maniche ... aggiungero' foto di eventuali lavori nel caso dovro' tirare giu' il cambio ... saluti
vedo che te la cavi con il fai da te mi raccomando..fai con cautela(per quanto riguarda il cambio..) oltre al suo neso "notevole"...alla sua delicatezza...e complessità specialmente se vuoi "aprirlo"... a proposito è manuale ? lo spero x te...perchè se non fosse manuale ahimè non sei il primo che si ritroverebbe con problemi al cambio dsg ! per quanto riguarda le bobine/candele...non trascurarle son comunque parte importante dell'auto... P.s. se non sono troppo invadente ti posso chiedere quanto l'hai pagata ?spero che ti godrai ben presto la tua nuova bestiolina!
Ciao Skunk :wink: Buona la Ganja Consiglio...Forse non sei entrato proprio col piede giusto, prova ad essere un attimino più accorto nella grammatica (nn=NON, qnt=QUANTO) ed affettuoso coi tuoi nuovi amici...Ti faccio notare, che nemmeno ti sei presentato :wink: CiauZ
Certo che mi son presentato e scusami tanto ma anche se son nuovo non vedo come certa gente mi puo' scrivere certe cose della serie ... che bidone hai comprato oppure nella correzione di una parola ? ... comunque tranquillo che so essere MOLTO affettuoso con le persone ... ... beh il cambio non e' un SMG2 ma un manuale ... beh sono capo offcina chevrlolet america e auto generiche, fidati che i cambi dei corvette sono ben peggiori ... almeno lo spero ... gia' adesso me la sto comunque godendo ... fra poco nuovo treno di pilot n1 al posteriore ... saranno 265 35 ma sono davvero goduriose ... e come fumano ... un po' come il mio nick ... saluti e chiedo scusa se ho eventualmente gia' offeso qualcuno ... anche se non credo ... ma le parole vanno moderate ... e soprattutto da parte di gente piu' vecchia nella presenza del forum ... :wink:
buon per te!facci sapere come andrà a finire che siamo ben lieti di darti una mano P.s. prezzo speso x la tua M?
è evidente un paio di balle, qui non hai a che fare con maghi o veggenti. qualcosa comunque hai imparato, quindi il mio intervento non è stato inutile. per correttezza comunque mi dai la possibilità di non finirla qui, dato il tuo fine umorismo. "se avevo la garanzia nn ero nemmeno qui a domandare " se avessi avuto la garanzia non avrei fatto domande del genere se non ti vanno giù i miei interventi, ignorali
Ciao skunk. Probabilmente si tratta del convertitore di coppia. Anche se solitamente accade attorno ai 150.000 chilometri. Forse occorrerà fare una revisione completa della trasmissione. Non vorrei che poi occorresse sostituire anche l'unità idraulica. Spesa totale circa € 3.800,00 + Iva. Mille euro in meno senza unità idraulica. Mi è appena capitato con la mia BMW 535d dell'aprile 2005 con 137.000 chilometri ed il preventivo l'ho fatto presso la Trasmatic di Calderara di Reno (Bo). Se sostituisci solo il convertitore di coppia, Te la cavi con € 1.200,00 + Iva. Nosky.
Ciao PuccioE39. Scusa ma non lo sapevo e mi sembrava che i sintomi combaciassero con la mia. La prossima volta conterò fino a ...mille prima di rispondere. Nosky.
no ma io intendevo per andare a 280!!! allora è slimitata perchè se no a 270 di tachimetro si fermava.... comunque non era mica un offesa, qualche problema può accadere a tutti, anche alle vetture nuove... il fatto è che se inizia ad averne piu di uno e dopo poco che ce l hai vuol dire che chi te l ha venduta proprio apposto con la coscienza non era...
il problema delle frecce l'ha avuto anche la mia dopo neanche un anno che l'avevo presa nuova. e la mia è una e90 quindi le tue sono durate anche tranto :wink: vedrai che con un po di lavoretti l'auto tornerà in ordine!