raga' me venuta n'ideona....refrigerare il cassetto della mia e46SW....postero' le varie fasi strada facendo..... pensavo inazzi tutto di isolare il cassetto preesistente con del feltro refrattario adesivo(per intenderici quello in allumminio e feltro degli impianti dei condizionatori ed intercettare dal tubo di aerazione delle bocchette con un tubetto tipo quelli delle moto ,isolandolo sempre intorno con il solito schotc e inserirlo allargando il diametro nel cassettino e con uno sportellino a scorrimento per la chiusura e apertura. ora le mie domande sono: qualcuno di voi sicuramente puo' indicarmi le varie fasi per lo smontaggio di quella parte li'...o addirittura un post dove gia' vi siete inventati qualcosa del genere.....fa' callo Anto' st'estate......vogghio l'aqua fressca........
il cassettino interno all'abitacolo per cercare di refrigerarlo guarda un paio di post in su.........
non è difficile ci sono un po di viti, ti devi infilare anche sotto cmq stavo pensando una cosa, nel cassettino ci sono tutti i fusibili e i cablaggi, come la metti con la condensa?
secondo me quello grande,nell'altro ci starebbe una lattina e basta...cmq non so quanto possibiledato l'alloggiamento dei fusibili...
scusa se torno sull'argomento.... sto iniziando a smontare.....ma se lo stagno il cassettino dei fusibili? tranne la condensa , che se noti altri cassetti non ne hanno , il freddo non dovrebbe migliorare addirittura i contatti? scusa l'ignoranza ....il problema semmai che d'inverno scalda! e squaglia tutto ........ ok lascio perdere.......il campari me lo bevo a temperatura ambiente.....
se refrigeri il cassetto non penso che insorgi in problemi del genere... secondo me non si forma condensa dentro se fai arrivare il tubo con l'aria fredda direttamente nel portaoggetti. E tantomeno non scalda nulla
per il caldo lo sportellino che monta la focus (bleahhhhh) dovrebbe andar bene........ evito la condensa...se c'e'......(perche' di condensa l'A/C ne dovrebbe fare....... ) ma e' acqua e' quindi in pendenza scivola , il tempo di leggere il manuale officina e capire dove sia meglio intercettare il condotto di areazione facendo passare il tubo verticale da sopra e dovrebbe utilizzare lo stesso scarico delle bocchette altrimente uscirebbe anche da li' , monto prima il tubetto lo lascio appeso e se vedo della muffa sul tappetino lascio perdere in caso contrario reporto tutto e vi offro un bel camparino ghiacciato......(corretto e con arancio si intende) per gli astemi solo Bellini...