E' da circa una settimana che il cb fa i capricci. La velocità media va bene, l'autonomia anche, la lancetta del consumo istantaneo va bene, se pigio anche a fondo scala. Però il consumo medio è fisso a 6 lt/100 Km. premettio che ho fatto anche strada in salita per 10 km tutti di fila, e non si è mosso. Cosa può essere? E' successo a qualcuno ? Grazie e saluti a tutti.
sul quadro "low" (non alfanumerico) basta tenere premuto per qualche secondo il tasto "bc" sul devioluci
risolto difetto del BC.525d e 39 Mi correggo, prima annullavo solo la velocità media, stamani, invece, ho annullato anche il consumo medio ed è tornato tutto normale. Grazie del vostro interesamento.
salve a tutti anche io ho lo stesso problema amo il quadro high con navi i miei dati dopo che l'ho rirettati funzionano ma dopo un paio di minuti rimangon fermi cosa posso fare ? Grazie
scusa scusa ma quando ho scritto quel mess stavo su un autobus di roma cmq dicevo che anche io ho questo problema il mio bc nn funziona perfettamente poiche i dati non sono mai esatti dato che dopo che ho resettato tutto i dati funzionano per un breve tempo e poi si fermano come il consumo 1 e2 la velocità ecc.. e volevo sapere cosa potevo fare per recuperare il mio bc
Cosa vuoi dire...se fai sempre la stessa strada il consumo 1 e 2 tendono a stabilizzarsi. Buona regola di utilizzo, ad esempio, è quella di reimpostare uno dei due ad ogni rifornimento (cosa che tendo a fare io).
si ma ogni volta che la macchina si accende nn dovrebbe cambiare il dato ???cmq anke la velocità media non cambia e anke tutto il resto come dovrei fare a rimpostare il tutto per rendere i dati sempre aggiornati??
Non cambia nulla. Per avere dati "istantanei" devi reimpostare il dato. Quando sei sul menu "computer di bordo" con la rotella DX (girandola in senso orario o antiorario) ti posizioni sulla casella desiderata, schiacci la rotella e verrà visualizzato al posto del dato la voce "reimposta" schiacci nuovamente la rotella e allora il CdB ritarerà i dati che riceve dalla DDE da zero.
non è un dato istantaneo ma una media di più dati istantanei. nella misurazione a regime tende a stabilizzarsi su un valore di media da cui si scosta di poco, in pratica è una gaussiana
in realtà, specialmente in idrologia, si usano altre distribuzioni, tipo distribuzione di Gumbel, bivariate, modifica di weibull, distribuzione di weibull (so che si usa anche nell'analisi della produzione o qualcosa del genere, nel settore gestionale), test del chi.quadro