...Eddi hai ragione la X6 e' insostituibile...infatti (almeno io) ho deciso di togliermela con sofferenza...per il numero di X6 era messo tra virgolette che ce ne sono tante era un modo di dire che non ti aspetti che un auto di tot euro la vedi piu volte nella stessa giornata...sulla parentela con la X5 secondo me puo' fregare in parte la X6 che e' costretta a seguirla negli aggiornamenti... ...non so se il riferimento era al sottoscritto...comunque per la cronaca io cambio macchine,essendo appassionato, con una certa frequenza e non per il peso delle rate che non ho visto che ho sempre l'abitudine di comprare in contanti per non vanificare il gia' esiguo sconto...
...in realta' la X6 e' un auto unica quindi non credo che passi la sua moda...forse si assestera' la domanda perche' verra' meno quella percentuale di potenziali acquirenti che non la comprano per i suoi innumerevoli contenuti ma solo per apparire nel momento in cui e' la piu ambita...solo perche' piace...pero' se penso agli inizi del Cayenne e Q7...
... nei casi degli Amici che ho citato non credo proprio...:wink: ...a mio parere, e si tratta di un argomento totalmente soggettivo :wink:, oltre a quelle che hai citato tu, in quella fascia di prezzo metto M3 e Z4 come BMW e CLS e ML rest come concorrenza...per il resto è...nebbia giustissima la tua analisi dell' automobilista che compra per piacere agli altri...sarà un eterno insoddisfatto io non nego di essere un tantino esibizionista (chissà se mi legge chi dico io...) e vanaglorioso e di provare soddisfazione se chi mi vede passare sulla mia auto fà un commento positivo.... ma penso che la cosa più importante per me sia quando entro in garage pensare che ho proprio tanta voglia di montare sulla mia macchina perchè mi piace e quando ne vedo passare una mentre sono a piedi o in scooter...e dire "caz*o ma quant' è bella quell' auto..." prima di pensare che è uguale alla mia.... della possibile brevità della "carriera" dell' X6 se ne è parlato già in passato :wink: io non credo sarà così....anche se nulla oggi dura più di tanto.... se i prezzi crolleranno pazienza, quando sarà ora se potrò la svenderò (come ho dovuto fare con la E61 ) e la cambierò, senò me la terrò e amen... spero solo che si mantenga in buona salute e che non faccia come certe altre di Casa biemme che tra turbina, cambio, etc. etc. ti fanno passare la voglia...
beh, anche chi fà un finanziamento, invece di prosciugare magari il conto in banca, in effetti paga in contanti ed ottiene dal conce lo sconto pattuito... salvo poi avere la seccatura della rata mensile... a me comunque è convenuto decisamente un "sano" finanziamento che ho fatto con la mia banca....:wink:
...si ti fa lo sconto lo stesso...intendevo che il finanziamento ha ovviamente un costo (tag) e se vedi spesso coincide con lo sconto che riesci a spuntare... cioe' quello che risparmi in un certo senso se ne va alla lunga col costo del finanziamento per questo preferisco pagare in contanti...pero' forse e' piu una mia "forma mentis" :wink:
Lungi da me voler trovare per forza una ratio, ma la sensazione di "inflazione" di X6 in giro deriva secondo me dal fatto che la X6 la si nota per forza per la l'enorme presenza scenica non credo che altre macchine abbiano lo stesso impatto. In toscana ce ne sono svariate, è vero, ma siamo sempre a numeri ridicoli rispetto a q7, ml, ed anche tanti altri mezzi di pari valore. Inoltre una macchina uscita da poco è sempre davanti ai baretti alla moda, alle discoteche...è normale avere questo effetto, ed è proprio quello che la sta tirando alla grande...ieri ho visto la solita X6 che parcheggia nella mia zona almeno 4 o 5 volte, perchè questo la usa come un Aprilia Scarabeo....chi non ci fa caso potrebbe dire...caxxo quante X6 in giro!! Un'ultima cosa: lo scorso weekend ho fatto la bellezza di 1000km, ho guidato col sorriso per tutti e 1000, anche fermo in coda sull'autostrada dei fiori, comodo e spaparanzato...con i colleghi di fila che mi guardavano da un metro piu' in basso. In un'era di autovelox e tutor in continuo crescendo mi orientero' sempre di più su questo genere di macchine, comprerei una M3 solo se abitassi in Germania. Detto questo, massimo rispetto per le scelte di tutti, i modelli in produzione sono sempre di più ed i concessionari devono pur campare
non posso che quotare ogni singola parola....ed in particolare quello che ho grassettato.... aggiungo solo che, personalmente, la M3 la vorrei anche abitando quì :wink:...ma in aggiunta alla X6...proprio come un gioiello da usare per puro sfizio una tantum....a poterlo fare....
sarò anomalo ma io le auto lecompro perchè mi piacciono, sono indicate all'uso che ne faccio, mi danno sensazione di affidabilità non perchè gli altri mi guardano anzi quasi mi scoccia, poi se per qualunque motivo vengono meno queste prerogative la vendo a prescindere da quanto tempo l'ho acquistata.
che dire.... più la guido e più mi piace, più faccio km. e più mi diverto indipendentemente da quante ce ne sono in giro, dalla moda, dall'eclusività (personalmente grandi caz.zate) Sicuramente arriverà anche per me il momento del cambio, anche se ad oggi non vedo valide alternative in giro. :wink:
...Porsche 998...o il nuovo Cayenne che dovra' uscire inizio anno... Quoto...piu volte infatti abbiamo fatto questa osservazione che la X6 la si nota per le sue forme...e inoltre chi la possiede ci fa piu caso quando ne vede una...pero' io al contrario di alcuni di Voi ho sempre detto che massimo ne vedevo un paio soprattutto in autostrada...alla settimana ...ma questa estate ho fatto spesso la a14 (bologna-ravenna) e ho perso il conto di quante in un ora ne vedevo in ambo i sensi...il colmo e' stato venerdi scorso che ero a modena e in centro storico nel parcheggio c'erano 4 X6 esclusa la mia...comunque sono io che mi fisso anche per queste cose...la X6 si deve amare a prescindere da tutto cio'...
Si , mi associo, almeno hai una sportiva assoluta e blasonata, il cayenne nuovo avrà, come sembra tempi più lunghi, dovrebbe uscire alla fine del prossimo anno ma andare in vendita nel 2011...l'impressione che ho avuto provando l'attuale versione diesel è stata negativa Con il 911 essendo immortale hai inoltre meno problemi di "invecchiamento immagine", prerogativa che invece non ha acquisito il cayenne attuale, ormai inguardabile....
...si al 99% il 998...e l'1% cayenne...anche se per la 998 non si sa bene quando uscira' probabilmente fine 2010...
io piuttosto che una M5 prenderei una audi RS6 ultimo modello..mi ha passato in autostrada, ha affondato (penso?) ed è sparita!!
dalle nostre parti ormai nulla e di nicchia.....neanche la lamborghini. io mi ripeto sempre: l'auto nn fa il monaco!