Credo che tra il 116d ed il 120d non ci sia tutta questa differenza in termini di consumi. Il motore è comunque un 2 litri diesel ed i minori consumi sono dati dalla minore quantità di gasolio iniettata per ogni ciclo. Il discorso è che, a parità di stile di guida e percorso, le differenze secondo me sono nell'ordine del chilometro con un litro, non di più. La mia, con tutto che non sia più originale, abbia una mappa parecchio spinta, non riesco a fare peggio di 15 al litro di media, anche impegnandomi.
io faccio regolarmente peggio di 15.. 15 al litro non li faccio mai.. sto tra i 12,5 km/l (consumo più basso mai fatto con un pieno) a 14,8 km/l (consumo più alto con un pieno registrato la settimana scorsa) ma io faccio solo città... e il motore non ha neanche 10000 km.. ora un pochino si sta slegando!! :)
io col 118d sto sui 13.8 fissi ma da pieno a pieno con la calcolatrice mi da un po meno sui 13.... ovvio km con un litro.... ma dalle mie parti nn ci sn grandi rettilinei tangenziali ecc l'autostrada nn la uso mai..... quindi quei 13 sn col motore spremuto sempre al 100%
Io riporto la mia esperienza. Ho avuto il 118d e da ieri guido il 116d (acquistato senza neanche provarlo). Ho già percorso 400km. Di differenze nella guida non ne ho trovate. Motore elastico e spinta anche a bassi regimi. Certo la macchina da 0 a 100km/h accusa 1 sec di ritardo a confronto , ma posso garantirti che non si sente. In merito a differenze nei consumi secondo la mia esperienza anche se pur breve sulla 116d non ce ne sono se non minimi a favore di quest'ultima. Io con il 118d avevo una media di 18/19 km con un litro. Oggi qualcosina di più soprattutto nelle strade extra urbane. In città non cambia niente. I consumi del 120d che è lo stesso motore con 177 sono invece non confrontabili (14/15 km con un litro). Alla fine penso che tra 116d e 118d non ci siano differenze ne di prestazioni ne di consumi (forse qualcosina a favore del 116d ma non cose eclatanti). La differenza forse sta nel prezzo. Cmq consiglio la 116d!!!!
Non so se avete notato ma c'è un sacco di pubblicità in giro del 116d Dynamic sui giornali (modello in foto bianco). prezzo 22.900 euro.
Vi ringrazio ragazzi per il suggerimento su 116d , mah se non la faranno provare in concessionaria , andro' sicuro sul 118d..... Ho girato 2 importanti concessionarie siciliane e non hanno una 116d da far provare , ma stiamo scherzando ? Ormai non dormo piu' la notte all'idea di comprare la mia prima nuova bmw e voglio esser sicuro al 101 % di come spendo i picciuli !:-)))
Nel listino in vigore dal 01/09/2009 per le MY2010 tra una E81 (3 porte) 116d e una 118d vi sono nella versione eletta 1270€ di differenza. Sono entrambe euro 5 ed usufruiscono entrambe dell'eventuale incentivo statale
oddio, ci son 30cv di differenza (su poco più di 100).......non diciamo baggianate:wink: magari la sensazione è simile, ma le prestazioni, per forza di cosa sono differenti:wink:
nuove, eletta dynamic, con rottamazione (se non erro) ed ecoincentivo........senza la ladrata del welcome pack, però.....se la aggiungono siamo intorno ai 23.500€:wink:
a me il welcome pack nn l'hanno neanche proposto...è una ladrata...cioè ti fanno pagare quanto vogliono loro il controllo dei livelli preconsegna...ma stiamo scherzando?
116d limited edition + tettuccio+comandi al volante + usb € 26100-grande punto valutata €7100=€19000 118d con pacchetto dinamic+tettuccio+comandi al volante+usb € 31102 - grande punto valutata €8102 = 23000 che prendo ????
Rinuncia a qualche optional e vai di 118d :wink: Godi di più e manterrà più mercato quando la vorrai rivendere.
Io come scrivevo le ho avute entrambe. E sto guidando il 116 d. Come scrivevo le prestazioni di sicuro sono differenti(1 sec da 0 a 100 km/h non è poco) ma ribadisco che sono impercettibili. Se ci pensate è una questione matematica. LA 118d e' un 10% più veloce.. 10,2sec del 116d contro i 9 del 118d. Se parlassimo di uno scarto maggiore probabilmente sarebbe più percettibile....... un secondo a quei livelli è marginale (sempre matematicamente parlando) Ho detto una BaGGiaNata? NOooooooooooooooooo
certo, se la mettiamo solo come accelerazione......hai ragione:wink: ma IMHO oltre ai 30cv in meno ha anche qualche Nm di coppia in meno.....e anche questo si sente......sempre IMHO:wink: è chiaro che se la usi per andare a "passeggio" la differenza è irrisoria, son d'accordo.....così come sarebbe irrisoria la differenza tra un 120d e un 123d, se parliamo solo di accelerazione:wink: