Ciao, ragazzi vorrei cambiare i cerchi sul mio 318d. in questo periodo voi me lo sconsigliate e dite che è meglio mettere le gomme da neve su cerchi piccoli o sul 318d si va anche con cerchi da 18 e gomme da primavera, estate ? thanks
madonna ma in estate a parer mio si possono montare tranquillamente anche i 18. c' un casino di gente che li ha. io intendo 318d futura del 2006.
Nooo, io uso uso le estive da 18 tutto l'anno. Ah, dimenticavo, forse sarà perchè sto in Sicilia!!! In effetti mi chiedevo perchè uso lo scooter anche a gennaio, mentre leggo di tormente di neve, auto intrappolate nei box... Qualche vantaggio dovrò pure averlo a stare "lontano da tutto"
dopo che mi avete detto tutti così farò così anche se la tentazione di prendere i cerchi da 18 c'è :)
Anch'io ho il 318d, in estate monto i 18 differenziati e per l'inverno gomme termiche da 17"... Mai avuto problemi, vado ovunque su ghiaccio, neve, asciutto e bagnato.
Vivi in un posto splendido ! Ieri un mio amico è partito da Catania (33 GRADI!) è atterrato a Torino (15 GRADI!) e sternutiva già!
NON HO CAPITO che cerchi monti per le estive ? Comunque secondo me stanno esagerando. IMHO è assurdo mettere gomme da bicicletta che sono un pugno in un occhio come estetica. Io "rischierei" le termiche da 18 se non fai strade pazzesche in inverno. Oppure minimo da 17. I 16 sono davvero tristanzuoli e poveri. A quel punto se hai altre auto attrezza quelle per l'inverno e tieni solo estive su Bmw
devi sempre tener conto della coppia della macchina,con una tp affrontare la neve con un cerchio sovradimenzionato per le caratteristiche della strada vuol dire avere un bel piedino.
Errore...più la gomma è larga, più lamelle ci sono...chiaro, tra un 205 e un 225 scelgo il 225, ma non andrei mai oltre, altrimenti so chezzi