Ciao Ragazzi, ho da poco un BMW Serie 1, con navigatore La qualità di ricezione del navigatore credo sia buona (non ho ancora avuto modo di usarlo a lungo), purtroppo la ricezione della radio mi sembra pessima. Non c'è un modo per migliorarla??
Quindi è sufficiente che la porto da un elettrauto per un controllo?? Ma mi potresti consigliare chi vende delle antennine Originali per Serie 1?
Quindi se dovessi sostituire la canna da pesca con un antennina più piccola potrei avere solo + problemi.. Guadagnerei solo in estetica..
Io l'ho cambiata sulla mia(montandone una della pilot) già dopo una settimana dal ritiro e fino ad ora e sono passati parecchi mesi,non ho avuto problemi di ricezione(sgratt sgratt)e considera che la radio la uso spesso. ciao !!!
io ho montato la pinna originale bmw e la sento spesso la radio.. mai avuto nessun problema di ricezione.. per me rimane invariata la ricezione e ci guadagni in estetica :wink:
Bella l'idea della pinna ma presumo che si debba smontare la tappezzeria interna.. Mentre per l'antennino avete qualche sito da consigliarmi o basta quelle vendute in qualsiasi negozio tuning o di accessori auto
si, per montarla devi smontare il cielo della macchina.. ma non è complicato come lavoro.. è questione di una 40ina di minuti, al max 1 ora.. è un lavoro che se sai fare da solo ti costa poco e il risultato è ottimo; se invece te lo fai fare in bmw ti costa un po di più, comunque resta il fatto che è la soluzione più bella per quanto riguarda l'antenna..
Concordo che la pinna è la soluzione migliore...tu l'hai messa da solo?se si come hai fatto a farla rimanere perfettamente dritta e centrata...?
per mantenera l'antenna fm1 basta staccarla dal guscio originale porta canna da pesca in modo da avere l'elettronica a vista e metterla dentro l'involucro della pinna lasciandola avvitata sotto l'imperiale e sigillando la pinna con il mastice da vetri
pinna serie 1 Ciao, mi chiamo Carmine. Anche io da tempo volevo pinnare la mia 120d. Sui forum di questo sito ho letto che bisogna ordinare la pinna della E91, tu quale hai montato? E poi, come fai a nascondere l'antenna originale sotto il tetto? Hai apportato qualche modifica all'impianto di ricezione, e se si quale? A presto, Carmine. PS: bella la tua 120
Non l'ho messa da solo, me la son fatta mettere da un amico che lavora in biemme, anche se il lavoro l'abbiamo fatto a casa sua.. Per farla rimanere perfettamente dritta e centrata basta che prima di smontare la canna da pesca tu prenda le misure prefette partendo dal presupposto che la base della vecchia antenna è montata centrata..attacchi un po di scotch di carta sul tettuccio e ci fai sopra un segno col pennarello..poi ovviamente quando posizioni la pinna devi fare attenzione, perchè hai a disposizone un unico tentativo Si, il lavoro svolto è stato esattamente quello che hai appena descritto.. La pinna però non è stata fissata con il mastice, ma con il biadesivo che utilizzano in conce per attaccare le scritte dietro sul portellone (es. 120d, 335i ecc..)
Ottimo direi,allora non lo vedo così complicato neanche da fare da solo...tu hai messo sotto un filo di rame saldato per migliorare la ricezione come ha fatto qualcuno?il biadesivo non è che non tiene sotto i rulli per esempio?
Il difficile di questo lavoro sta tutto nell'accesso al bulone con cui è fissata l'antenna. Devi smontare il cielo della macchina. Io per arrivarci ho dovuto smontare le plastiche dei montanti in bauliera, e le maniglie sopra i vetri post, e da li abbassando un po il rivestimento sono riuscito ad arrivarci senza sbudellare troppo la macchina.. Non ho sggiunto assolutamente niente, nessun filo di rame ecc.. e la ricezione è rimasta identica.. Per quanto riguarda il biadesivo tiene benissimo, tiene tranquillamente sotto i rulli e se ci direzioni direttamente il getto di un idropulitrice non trafila una goccia d'acqua all'interno.. penso che se la voglio togliere mi sa che dovrò ricorrere a un taglierino.. Quel biadesivo li non saprei dove lo puoi reperire, perchè se l'era portato a casa questo mio amico dall'officina.. non so se è un comune biadesivo che trovi in mesticheria..