Stabilità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Stabilità

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da IlRoby, 3 Agosto 2009.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma i powerflex non sono come i gommini originali da nuovi, sono mooooolto più rigidi, è lì il dubbio.
    Non mi preoccupa tanto i fastidi che potrebbero causare riguardo il comfort ma magari quello che potrebbero andare a danneggiare, nel senso che altri componenti sottoposti a sollecitazioni potrebbero non andarci molto d'accordo, tipo la scatola dello sterzo.

    Chiaramente è tutto da vedere, comunque visto che tu hai già acquistato facci sapere!!
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mah...io credo che non facciano nulla al resto...gia ho un assetto bello rigido..e secondo me è per quello che hanno ceduto così in fretta i miei...in ogni caso usando anche l'auto in pista diciamo che si smollano un pelino..così poi nell'uso stradale son perfetti.. :D
     
  3. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si infatti carlo penso che i powerflex vadono bene per chi ha gia un assetto,poi aspettiamo cmq un tuo parere
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    appena li monto vi dico...per ora coi gommini "morti" ho la macchina che cerca sempre di andare dove azzo le pare lei...
     
  5. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    525
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ok... :)
     
  6. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ragazzi...non so che dirvi, la mia ha 12000 km, assetto //M e 18".
    La guido da 5000 km tutti di misto montagna/collina...non l'ho certo risparmiata, ma per ora non avverto alcuna particlare imprecisione.
    La tendenza a seguire le imperfezioni dell'asfalto è una caratteristica delle gomme così larghe, IMHO, e poi pure runflut con un momento di inerzia +5kg per ruota rispetto ad uno pneumatico tradizionale hanno le loro responsabilità.
    Anche lo sterzo elettrico non è il massimo della comunicatività rispetto a quello analogo di un'S2000 o di una CooperS o a quello idraulico direttissimodella 147 cui ero abituato (1,5 giri da un estremo all'altro).
    Però ribadisco le auto che ho trovato imprecise erano diverse :mrgreen:
     
  7. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sono d'accrodo..ma la mia ora come ora ha i "gommini" andati, se faccio uno sconnesso leggero, tipo del pavè..senti il clang-clong dei bracci che hanno gioco, ho fatto controllare e i suddetti gommini sono alla frutta.
    Con i gommini nuovi l'auto seguirà sempre le imprecisioni della strada..forse anche di più, ma sarà più..come dire, "equilibrata", mentre ora i giochi fanno perdere in precisione. Per il resto, prima che se ne andassero alla frutta, mai avuto nulla sulla precisione di guida di questa Z4...anzi...
     
  9. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Proprio ieri mi proponevano i powerflex per la mia...ma aspetto che anche i miei gommini arrivino alla frutta: montagna sali-scendi e sale di quest'inverno potrebbero bastare stando a quanto leggo 8-[
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh, cosnidera che io ci ho fatto drift..pista ulito..e Ring... percui hanno lavorato tanto i miei... :D
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    beh se fosse imprecisa già a 12000km sarebbe proprio da fare un reclamo in bmw! non che 30.000 siano tanti eh!
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh sulla mia hanno resistito bene...ha su 58.000 km...
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ragazzi, ripeto, non pensate che se non è stabile è colpa dei silnet block.. non è così.

    è colpa della macchina, o meglio: se la macchina segue un poco le asperità, in frenata segue chiaramente di più le aperità che in marcia normale, la cosa è risaputa e normale...

    un pò, non molto... se poi la cosa man mano che si fanno km peggiora allora sono i silent...

    ma i silent resistono bene, basta evitare di prenderci le buche... sulle E46 i lproblema arrivava più tardi perchè essendo gli ammo/molle più morbide il colpo lo assorbivano più loro che il trapezio...

    con il nostro assetto invece il trapezio fà più lavoro e quindi si rovinano prima i silent...
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io ho messo i Powerflex..front + rear... ora è tutt'altra cosa.
    segue ancora id più...ma la senti che non ha il minimo cioccolamento...
    io mi trovo alla stragrande.
    In più è forte l'effetto...sembra che il volante sia...vivo :D xè si muove leggermente tanto sono tosti questi powerflex..e la cosa a me piace, mi trovo bene.
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    il piu' e' che non vada a sollecitare troppo la scatola dello sterzo! non sarebbe piacevole!
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non credo..sono duri come da nuovi. calcola che uscendo con le runflat che son durissime, l'effetto che ottieni è lo stesso. solo che così ho la gomma che ammortizza (le ho tolte le RFT) e il trapezio della sospensione che lavora senza cambiare angoli
     
  17. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.415
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    io ho il 3.0 con i 18 e con il tasto sport diventa un pezzo di cemento il volante .. anche ad alte velocita' ! mah.. fai cambiare il piantone dello sterzo !!
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e quanto li hai pagati carlè?!

    perchè misà che li cambio pure io...
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    140 neuri anteriore e posteriore... :D
    vai mettili Frentz, sono una favola.
    PS: sabato scendo a Roma, poi dammi il tuo cell in pvt che lunedì o martedì sarà anche a Viterbo, così ci si vede, però non sarò con la Z...
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    vogliamo parlare di stabilità...? eccola!!!! :D in uscita dalla prima variante ieri a Monza...con le RFT e il bagnato..altro che stabilità..instabilità! :D
    [​IMG]
     

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