[Reportage] Installazione modulo Audio/Video DVD TV tuner DVBH tuner su Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Installazione modulo Audio/Video DVD TV tuner DVBH tuner su Z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabiocarc, 30 Gennaio 2009.

  1. psandb

    psandb Collaudatore

    315
    23
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    o trovato anch'io per Ipod ma niente su Iphone !! speriamo bene ...........
     
  2. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao Fabio,non so se ti ricordi ma tempo fa avevamo parlato del modulo e del digitale terrestre alpine che ho io...prima di partire per le vacanze ho trovato il modulo della bortesi e ho fatto montare sia il modulo che il digitale alpine,in più ho fatto mettere un lettore dvd/mp3 visto che ho lo stereo business da 6,5...il lettore dvd/mp3 è nascosto sotto il sedile passeggero così ho lasciato anche lo stereo originale con tutte le sue funzioni...domani scendo e faccio qualche foto da postari...
     
  3. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    525
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    wow perfetto, il lettore non andava sotto il portaoggetti lato passeggero? io lo avevo messo li....

     
  4. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    525
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ah!!!
    ti raccomando le foto....sono curioso di vedere come hai ancorato il lettore sotto il sedile...non hai problemi con lo scorrimento delle guide, vero?
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    l'ho messo sotto il sedile per avere il portaoggetti libero così ci tengo i documenti e...le salviettine per certe situazioni:mrgreen:...con le guide nessun problema,il sedile va avanti indietro sale e scende come sempre...dopo pranzo scendo e faccio un pò di foto,l'altro giorno non le ho fatte più che sono andato nella casa al mare con la mia ragazza...entro stasera promesso che ci sono le foto postate...
     
  6. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    eccoci qui...come promesso ti posto qualche foto a lavoro ultimato...
    intanto una foto del cruscotto per fare vedere che è tutto ok...
    [​IMG]
    la schermata per i cd musicali...lettore della Macrom,non so se è la schermata standard dell'interfaccia per i cd o è quella del lettore...
    [​IMG]
    dvd...fast and furios tokyo drift,è masterizzato,l'originale l'ho a casa...
    [​IMG]
    ed ora la tv digitale con modulo alpine,prende bene anche in autostrada e alta velocità...
    [​IMG]
    ora qualche foto del lettore montato sotto il sedile..
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    ecco qui...non ho potuto fare foto durante i lavori...
    P.S. di presenza si vede meglio la tv e il tutto...Fabio tu lo sai,per gli altri...provare per credere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2009
  7. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    una domandina:io vorrei mettere il modulo bortesi più un tv tuner (magari proprio l'alpine) ma ero curioso di sapere come funziona l'integrazione con il software bmw, come passo dall'interfaccia bmw a quella del modulo bortesi?il tvtuner alpine tramite cosa si comanda?
     
  8. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,si passa dal menu della macchina all'interfaccia con un'interruttore che l'istallatore ti monterà dove riterrà più opportuno...prima di tutto si va su intrattenimento e si seleziona AUX,dopo si accende l'interfaccia e con il telecomando del tuner puoi scegliere se guardare la tv oppure se hai messo anche lettori a parte,puoi scegliere di vedere o ascoltare il cd/dvd messo nel secondo lettore selezionando dal telecomando il tasto AV...ti consiglio molto l'alpine come tuner ma sopratutto che sia digitale e non tv,il digitale in movimento si vede perfetto mentre la tv o non si vede o salta...l'alpine tra quelli che ho visto è quello che si vede con la definizione più alta,2 anni fa è costato 600 euro però la differenza da quelli da 2/300 euro c'è...
     
  9. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    525
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    prova sul reportage nella mia firma se posso esserti d'aiuto...:)
     
  10. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Puoi dirmi la sigla del modello?
    Grazie :cool:
     
  11. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,stando al libretto di istruzioni il modello del tuner digitale è:
    tue-t200dvb è scritto tutto in maiuscolo il nome...
     
  12. Picard

    Picard Kartista

    122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Grazie mille, io avevo visto il TUE-T150DV ma immagino che il tuo modello sia più recente.
     
  13. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    sinceramente io ricordavo lo stesso codice da te elencato...però nella garanzia e nelle istruzioni c'è quello che ti ho scritto prima...
     
  14. Andri.M

    Andri.M Kartista

    71
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    36
    BMW E93 330d M-Sport / Tmax
    Ciao mi dici gentilmente che antenna usi, anche io ho il digitale non alpine, ma mi serve una buona antenna.......
     
  15. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non so che antenna sia,me l'ha montata l'istallatore ma non è una di quelle solite antenne a stecca di gelato molto più lunga che si vedono solitamente...
     
  16. Peppo76

    Peppo76 Kartista

    161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Ciao Riky, anzitutto mi acodo ai complimenti.
    Io ho un x5 2005 con navi pro e vorrei installare il modulo tv. la mia domanda è questa: se non volessi comprare il modulo tv digitale originale bmw, ma ne prendessi uno analogico, secondo te si puo' aggiungere in seguito un modulo tipo il tuo alpine e vedere la tv in digitale? Se nn ho capito male bisogna comunque avere il modulo tv e poi aggiungere il dvb-t giusto?
     
  17. supernico

    supernico Kartista

    154
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Coupè e92
    Ciao Riky e complimenti,

    quanto ti è costato questo impiantino?

    Sulla mia E92vorrei fare una cosa del genere, vorrei montare il modulo di interfaccia ed un TV turner digitale terrestre con l'ingresso pay per view.

    Sai dove posso comprare il necessario? Tu da dove ti sei servito? Anch'io sarei orientato su alpine.

    Prezzi dei due accessori?

    Potresti chiarirmi come hai fatto l'installazione del tv turner? Dove l'hai posizionato? Come?
     
  18. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,il digitale lo si può aggiungere tranquillamente...non ci va il modulo tv per montarlo,si monta direttamente il digitale però devi mettere l'interfaccia per lo stereo originale che trovi su bortesi.it per bmw ci sono 4 interfacce,in teoria da quello che ho visto dovresti montare la stessa che ho io ma tu per sicurezza chiami loro e in base al modello te la mandano...
    http://www.bortesi.it/interfacce-audio-video.htm

    ciao,grazie a tutti per i complimenti...
    allora,io il digitale lo comprai 3 anni fa in un centro istallazione alpine qui a palermo e lo montai nella e46 al costo di 600euro con antenna omaggiata (avevo speso 2000euro perchè montai anche uno stereo alpine da 1400euro).per montarlo nella e90 ho comprato un'interfaccia per collegare il digitale allo stereo originale al costo di 300 euro circa nel sito che ho linkato a Peppo76...vai da un bravo istallatore e sicuramente il digitale alpine ce l'ha o te lo ordina...non prendere marche più economiche perchè ho messo il mio a confronto con altri che hanno spesso non più di 300 euro e a macchina ferma già si vedevano maluccio...x non parlare di quando erano in movimento...il mio si vede come una cartolina sia da fermo che in velocità,provato in autostrada,in un tratto dove ero a 200km si vedeva bene...
    ATTENZIONE:dove non c'è segnale digitale non prende,questo succede in alcuni paesini o nelle strade dove non prende niente,manco i cel o le radio...
     
  19. Peppo76

    Peppo76 Kartista

    161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Ciao riky, ho dato un'occhiata dovrebbe essere quella con connessione fakra 40 pin. Altra domanda: volendo installare anche camera per retro e due bei poggiatesta con monitor lcd, secondo la tua esperienza ho bisogno di piu' ingressi video (3)? Non mi pare che quella interfaccia ne abbia piu' di una purtroppo. Che ne pensi?
     
  20. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    nella mia posso collegare sia camera che poggiatesta,non ho presente quale dici tu perchè non ho il sito aperto però se da te va la stessa mia puoi andare tranquillo,io non li ho montati perchè voglio fare tutto in una volta con altri lavori...
     

Condividi questa Pagina