io mi son accorto di questo rumore da smarmittato quando son arrivato al casello autostradale dopo un lungo viaggio di 500km,proveniva proprio da sotto l'auto:sara' un caso ma dopo 1 mese son rimasto a piedi x l'intasamento del FAP e del catalizzatore,senza nessun avviso del ccc. L'auto aveva 140.000 km
ciao, io ho lo stesso problema da tanto tempo, pare sia la rigenerazione del fap e di conseguenza perdita di potenza e rumore sordo (dovrebbe essere la valvola egr che si apre ma non sono sicuro perchè non sono mai riuscito a capire bene come avviene tecnicamente la rigenerazione), e più va avanti con i km e più è frequente, ora praticamente mi va in rigenerazione subito dopo aver percorso qualche km a velocità media. Quest'estate ho provato una procedura letta da qualche parte qui nel forum per rigenerare il fap che consiste nel tenere costantemente il motore a 2500 giri per un periodo di tempo, ho percorso circa 40 km in quinta a 2500 giri ed in effetti per un po di tempo non ho più sentito più il rumore sordo. Questa è la mia esperienza con il fap ma non sono sicuro che sia giusto quello che ho scritto, anche io sto cercando notizie su come risolvere questo problema anche perchè la diagnosi non rileva nessun difetto. Ciao
scusate ma il mio cbs mi da una scadenza temporale sul fap per giugno 2010...... (contemporaneamente alla revisione dell' auto) qualcuno sa spiegarmi il significato????
Come una scadenza temporale..... io sapevo che la scadenza la da in km, magari mi sbaglio, comunque la mia per esempio da 90.000 km
scusate errore confuso con il controllo gas di scarico..... effettivamente non mi da nessuna scadenza.......... incrocio le dita e spero bene.....
Di sicuro colpa dell'ora quando ho scritto ma in realtà volevo dire che già nella 335d del 12/2006 avevano tolto la voce del FAP
Lo fa anche a me, a caldo dopo aver fatto almeno un 50 di km. Il rumore è anche bello a sentiri ma la macchina non va bene. Sembra che qualcuno soffi in una bottiglia vuota..... La mia inoltre ha uun problema che non riesco a risolvere, praticamente se guido sportivo affondando il gas la macchina va bene, ma se guido normalmente parzializzando il gas sotto i 2000 giri ha degli ammanchi. se lascio il gas ed uso freno motore per un po e poi vado a ridare gas il motore non prende subito ed alcune volte sembra quasi perdere colpi. E' una cosa fastidiosisissima ma se la porto dal mecc la diagnosi non da errori!!!!! Sono incaz...to nero perche il motore sotto i 2000 giri è inguidabile (ho avuto un 330d e46 ed un 530d e60 ed erano dei gioelli della tecnica) mentre con questa mi sembra di guidare una stilo mjt..Ho preso la macchina con 60000km ed ora ne ha 74000 ed il fenomeno sembra si stia accentuando. Portata in BMW e 2 centri Bosh niente da fare. Uno mi ha pulito l'egr, sembrava andare meglio ,ma dopo pochi giorni ha ricominciato. Praticamente per avere un motore decente devo stare sempre spra i 2000 giri oppure mi devo accontentare di un motore irregolare. Non so cosa fare qualcuno mi aiuta??? Aggiungo che la turbina fischia molto ed i consumi sono relativamente elevati, perche sotto i 2000 giri per avere un po di coppia mi tocca sempre affondare il gas (cosa che con gli altri 2 3000d bmw non dovevo fare) Cosa mi dite? Grazie
Ma daiiii!!!!!! non vorrai mica che metta il berlingo...... fin quando non sarò a posto con le case, non posso pensare alla macchina, figurati che ancora non ho neppure deciso in maniera definitiva, cosa prendere una cosa è certa, nei garage per adesso non c'è posto per un'auto il berlingo se può stare anche fuori :wink: