Ciao a tutti, Ho una 530 d del 2004, 101000 km e nessun problema. Vorrei chiedervi..... Come posso aumentare potenza e coppia?
.. Ciao e benvenuto !! Semplice .. C e n t r a l i n a .... :wink: Puoi arrivare a 250 cv dai 218 originali senza nessun problema .. Oltre non conviene per non compromettere l'affidabilita' complessiva ..
perchè a 100k km il particolato ha gia subito diverse rigenerazioni e con una rimappa potrebbe tirare gli ultimi, e poi se cambio automatico il convertitore di coppia potrebbe salutarti.
Ciao!se vuoi qualcosa in più...ti consiglierei...turbina maggiorata,intercooler maggiorato,centralina,filtro aria sportivo,magari via il fap...e un bel controllo agli iniettori!a questa piccola preparazione,aggiungerei un bel gruppo frizione maggiorato se hai il cambio manuale...e usa Shell V-Power diesel!se invece hai il cambio automatico lasciala originale..che il tuo cambio ha già abbastanza problemi a gestire la vigorosa coppia del tuo propulsore!
:wink:Certo,ma almeno ha una preparazione fatta con componenti maggiorate e più dimensionate a sopportare questi valori di potenza!preferisco avere 300cv ottenuti con componenti maggiorati e ben dimensionati(intercooler,turbina,frizione)che 250cv ottenuti spremendo al massimo la turbina originale...certo è..che una piccola preparazione fatta bene..costa di più di una semplice rimappa...ma te la godi anche di più e viaggi più sereno...sapendo che il surplus di cavalli te lo stanno fornendo componenti adatti allo scopo e non organi originali tirati oltre i naturali limiti di progettazione!:wink:
non che tu non abbia ragione ... ma piuttosto che fare tutto sto lavoro io venderei la macchina e mi prenderei una M5 ...
quoto perfettamente,solo che certe volte il modificato è il modificato,offre delle sensazioni particolari diverse da quelle che ti possono dare le altre auto(tipo M3 etc... )
.. Teoricamente tutto e' garantito dalla Digital tuning .. Questa e' la mail che mi hanno mandato : Buongiorno, Presso il nostro centro di ricerca e di sviluppo in Svizzera abbiamo studiato un software di gestione motore specifico per le vetture equipaggiate con il filtro antiparticolato, il quale, come noto, è installato sulla maggiorparte delle nuove vetture in circolazione. Vi confermiamo, dunque, la totale affidabilità del filtro antiparticolato FAP, dopo il nostro intervento, la sua funzionalità rimarrà invariata e le rigenerazioni periodiche verranno eseguite regolarmente. Distinti Saluti
Vai tranquillo, una mappa fatta bene associata ad una guida equilibrata non compromette nulla, far scaldare il motore bene, non tirare a freddo, spengere l'auto dopo qualche minuto è importantissimo ed allunga la vita:wink:
...io ancora tendo a non fidarmi, hanno tutti alla fine poca esperienza con i dpf.....dicono tutti che il problema non c'e' ma rimappando quanto meno lo intasi piu' frequentemente ed ogni intasata pesante e' una sofferenza per la turbina percui io vedrei meglio ridurre il dpf prima di rimappare.....DOMO RACE vuole circa 2000 euro per turbina maggiorata, kit gurnizioni nuove, olio nuovo e rimappatura centralina etc etc...e garantiscono 280cv in tranquillita' su un 218cv ma solamente se con cambio manuale, con lo steptronic osano meno cavalli per ragioni conservative.....io son perplesso, gli posso dare anche 300cv alla mia ma poi mi diventa un dragster...sul dritto tutto bene ma appena la strada si piega......sospensioni di burro e freni alla margarina con 2 tonnellate di peso e un culo quasi 5 metri dietro al muso......con 2000 euro (si fa per dire) ci prendo una mazda mx5 prima serie 90cv e mi ci diverto di piu'!
io con la mia precedente macchina facevo proprio cosi'.tra l'altro avevo rimappato dal piu' famoso in assoluto.risultato:dopo 35000km catalizzatore compromesso e fap andato.(3000 euro)per fare qualche sgasata mi sembrano un po' troppi...