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Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jrem, 15 Settembre 2009.

  1. jrem

    jrem Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    530 d
    Ciao a tutti,
    Ho una 530 d del 2004, 101000 km e nessun problema.
    Vorrei chiedervi.....
    Come posso aumentare potenza e coppia?:redface:
     
  2. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Ciao e benvenuto !!
    Semplice .. C e n t r a l i n a .... :wink:

    Puoi arrivare a 250 cv dai 218 originali senza nessun problema ..
    Oltre non conviene per non compromettere l'affidabilita' complessiva ..
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    rimappa o mudulo ... annosa questione :D
     
  4. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Io opterei per rimappa all aDigital Tuning .. :wink:
     
  5. jrem

    jrem Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    530 d
    Grazie ragazzi!
     
  6. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    io mi terrei i cavalli originali.specialmente con 100000 km.[-X
     
  7. jrem

    jrem Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    530 d
    Xche?
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    perchè a 100k km il particolato ha gia subito diverse rigenerazioni e con una rimappa potrebbe tirare gli ultimi, e poi se cambio automatico il convertitore di coppia potrebbe salutarti.:sad:
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Ciao!se vuoi qualcosa in più...ti consiglierei...turbina maggiorata,intercooler maggiorato,centralina,filtro aria sportivo,magari via il fap...e un bel controllo agli iniettori!a questa piccola preparazione,aggiungerei un bel gruppo frizione maggiorato se hai il cambio manuale...e usa Shell V-Power diesel!se invece hai il cambio automatico lasciala originale..che il tuo cambio ha già abbastanza problemi a gestire la vigorosa coppia del tuo propulsore!#-o:mrgreen:
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    così supera di slancio i 300cv
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Certo,ma almeno ha una preparazione fatta con componenti maggiorate e più dimensionate a sopportare questi valori di potenza!preferisco avere 300cv ottenuti con componenti maggiorati e ben dimensionati(intercooler,turbina,frizione)che 250cv ottenuti spremendo al massimo la turbina originale...certo è..che una piccola preparazione fatta bene..costa di più di una semplice rimappa...ma te la godi anche di più e viaggi più sereno...sapendo che il surplus di cavalli te lo stanno fornendo componenti adatti allo scopo e non organi originali tirati oltre i naturali limiti di progettazione!:wink:
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non che tu non abbia ragione ... ma piuttosto che fare tutto sto lavoro io venderei la macchina e mi prenderei una M5 ... :D
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Io invece una M3!preferisco il V8 al V10..mi piace che le bancate abbiano i cilindri pari!:mrgreen:
     
  14. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    quoto perfettamente,solo che certe volte il modificato è il modificato:biggrin:,offre delle sensazioni particolari diverse da quelle che ti possono dare le altre auto(tipo M3 etc... )
     
  15. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Teoricamente tutto e' garantito dalla Digital tuning ..
    Questa e' la mail che mi hanno mandato :

    Buongiorno,
    Presso il nostro centro di ricerca e di sviluppo in Svizzera abbiamo studiato un software di gestione motore specifico per le vetture equipaggiate con il filtro antiparticolato, il quale, come noto, è installato sulla maggiorparte delle nuove vetture in circolazione.

    Vi confermiamo, dunque, la totale affidabilità del filtro antiparticolato FAP, dopo il nostro intervento, la sua funzionalità rimarrà invariata e le rigenerazioni periodiche verranno eseguite regolarmente.


    Distinti Saluti


     
  16. sbardj

    sbardj Kartista

    83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    Vai tranquillo, una mappa fatta bene associata ad una guida equilibrata non compromette nulla, far scaldare il motore bene, non tirare a freddo, spengere l'auto dopo qualche minuto è importantissimo ed allunga la vita:wink:
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io ancora tendo a non fidarmi, hanno tutti alla fine poca esperienza con i dpf.....dicono tutti che il problema non c'e' ma rimappando quanto meno lo intasi piu' frequentemente ed ogni intasata pesante e' una sofferenza per la turbina percui io vedrei meglio ridurre il dpf prima di rimappare.....DOMO RACE vuole circa 2000 euro per turbina maggiorata, kit gurnizioni nuove, olio nuovo e rimappatura centralina etc etc...e garantiscono 280cv in tranquillita' su un 218cv ma solamente se con cambio manuale, con lo steptronic osano meno cavalli per ragioni conservative.....io son perplesso, gli posso dare anche 300cv alla mia ma poi mi diventa un dragster...sul dritto tutto bene ma appena la strada si piega......sospensioni di burro e freni alla margarina con 2 tonnellate di peso e un culo quasi 5 metri dietro al muso......con 2000 euro (si fa per dire) ci prendo una mazda mx5 prima serie 90cv e mi ci diverto di piu'!
     
  18. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Non andarteli a cercare allora :wink::wink:
     
  19. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    io con la mia precedente macchina facevo proprio cosi'.tra l'altro avevo rimappato dal piu' famoso in assoluto.risultato:dopo 35000km catalizzatore compromesso e fap andato.(3000 euro)per fare qualche sgasata mi sembrano un po' troppi...[-X
     
  20. jrem

    jrem Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    530 d
    Mi avete convinto! Grazie....:confused2
     

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