Ciao ragazzi, ho una cooper s da circa un anno. lo sterzo è sempre stato molto duro anche senza il tasto sport. Ora dopo un incidente (rotto il braccetto e un anello della scatola dello sterzo) il mio carrozziere di fiducia ha sistemato tutto. Il problema è che lo sterzo ora è diventato molto leggero, soprattutto in manovra dove ha molto più angolo di sterzata. Prima non credo che avesse due giri completi da fermo ora si! Mi sono informato sullo sterzo mini e sembrerebbe che sia normale ora e non come lo avevo prima dell' incidente, quindi leggero in manovra con indurimento in velocità. Volevo avere il parere di voi utenti per capire quale sia la norma, come sono le vostre mini? Grazie a tutti Gianluca
io ho una r56 s, proprio come la tua... e lo sterzo mi sembra abbastanza duro... va beh che ero abituato con il "city" della fiat... ma con questo a volte non riesco a girare con uan mano in piena città... soprattutto a fare manovre veloci.. sarà perchè ho la macchina da una settimana e mi devo abituare, cmq, da originale, è abbastanza duro, non è affatto leggero...
mia cugina ha la cooper S quella con il compressore volumetrico (non so la sigla, R?) comunque volevo sapere se quel maledetto sterzo non si può far diventare un pò più leggero,,,in manovra è effettivamente troppo duro...
si penso di si...ma se chiedo in concessionaria di modificare i parametri del servosterzo? è plausibile come cosa?