Questa ve la devo proprio raccontare : Allora ieri sera ore 19 esco dall'ufficio dopo aver lasciato l'auto parcheggiata fuori per tutto il giorno sotto ad una pioggia torrenziale .. ebbene apro la portiera e sento come un rumore di sottofondo come se il telefono chiamasse da solo . Dico tra me e me : che sono ubriaco ? Eppure non ho bevuto !! Vabbe' metto in moto e sento un tizio che mi parla in tedesco .. Avendo l'interfaccia bluetooth penso subito che sia il mio cell che da i numeri .. Pero' poi parlando con il tizio in inglese mi spiega che la mia auto ha chiamato il BMW Assist chiedendo soccorso .. E io ? Ma che e' matto ? Insomma dopo un po' mi passa il referente italiano e alla fine dopo lunga chiaccherata scopriamo che probabilmente qualche goccia di pioggia ha fatto fare contatto al bottone SOS vicino all'interruttore del tetto apribile e passo oltre mezz'ora al telefono per tentare di risolvere la cosa. Alla fine ieri sera con calma visto che il telefono continuava a chiamare l'SOS ho staccato il fusibile giallo da 20 A a fianco di quello rosso , ho tolto il tasto SOS dalla plafoniera e stamattina l'ho smontato . Ebbene incredibile si e' infiltrada dell'acqua !!!! si ma mi chiedo come fa BMW su una macchina da 75.000 euro a mettere il bottone proprio li' ?? Oltretutto volete sapere la piu' bella ? Il tasto ha una fessura di 3 millimetri x 3 proprio sulla parte superiore , come a dire entra acqua entra .. L'ho tappata con una stricia di nastro adesivo e ripulito per bene i contatti . Tutto risolto .. Pero' c'e' da migliorare cara BMW ..
.. Ho ricollegato ora il pulsante .. Come giro la chiave la spia sul pulsante diventa correttamente verde e poi si spene .. Pero' il check mi segnala SOS call failure .. E' possibile ripristinarlo senza andare in BMW ?? qualcuso sa' come si fa' ? Grazie infinite ..
.. Grande la tua dritta .. ora provo a vedere come stapparli sti scarichi del tetto .. Se qualcuno mi da una dritta , nel frattempo uso la funzione cerca .. :wink:
il "mio" deltone sta tutti i giorni sotto l'acqua, il freddo, la neve e mai una goccia è entrata nella macchina Scherzo ovviamente.... avessi ancora questi problemi col mio 530d e 535d col doppio tetto!!!!!!!! Andrea - bmwsemprenelcuore
ps per gli scarichi del tetto bisogna smontare il paraurti dietro e sparare con una pistola ad aria su per le due canalette nei lati ( vedi i buchi dello spurgo appunto ) io il lavoro l'ho fatto fare in bmw sui miei ex bmw
.. Grazie Andrea .. PS come mai da 535 d a New Delta (che resta sempre e comunque una bella auto) ?? :wink:
.. Perfettamente d'accordo con te .. Ho controllato il mio .. per ora nulla e' otturato .. C'era solo un contatto (in effetti c'era finita sopra una goccia d'acqua entrata dal tetto che aveva leggermente corroso le piste ) sul tastino SOS che mi sono riparato da solo .. :wink:
io ho una e60....però per quel che sapevo preoblemi di infiltrazioni d' acqua per ora si riscontavano sulla e61.... Asus
.. Confermo la mia e' una E61 (la station Wagon) .. La pioggia nel mio caso (l'auto e' un 06/2005) ha fatto lentamente il suo "dovere" , nel senso che di acqua ne e' entrata pochissima davvero , ma quella che e' entrata e' finita tutta nel tastino SOS della plafoniera .. E dopo le copiose pioggie degli ultimi giorni , sommate a quelle di 4 anni ecco il malanno che comunque mi sono "riparato" da solo :wink: L'auto dorme praticamente sempre all'aperto