Ciao tecnici del forum, ho ancora un problemino con la mia X5 E70 Futura. Ho da sempre un problema al monitor navy della mia X5 E70, ogni tanto si spegne la retroilluminazione. Ovvero vedi le immagini ma non si accende la lampada di retroilluminazione. Più volte ho portato l'auto dalla Briancar di Desio ma le uniche cose che hanno fatto è aggiornare il software con il risultato preannunciato di non risolvere il problema, sono riusciti nell'intento di arrivare alla fine della garanzia! Da contatto telefonico confermano che chi ha un problema anche cronico se lo deve risolvere ora a pagamento... Lavoro nel settore degli lcd e (dato i sicuri costi faraonici dei ricambi originali ormai a mio carico) prima di metter mano personalmente all'hardware del monitor chiedo a chi ne sa più di me ed ha esperienza e se a qualcuno è capitato qualcosa di simile. Vi ringrazio in anticipo per le risposte con l'amarezza di affermare che il servizio post vendita di qualche zona non è all'altezza del marchio... per le prossime auto o cambio zona o cambio marchio! WWWW il forum e la passione!
se hai un foglio dell'accettazione che specifica il tipo di problema fai scrivere a bmw italia da un'avvocato sono sicuro che avrai una risposta positiva
Grazie per il consiglio, ma ti sembra giusto che uno deve far scrivere dall'avvocato e perdere tempo dopo che ha speso 70K euro, per le tre volte che ha portato l'auto in concessionario segnalando il problema, spiegato tecnicamente all'accettatore che il software non c'entra con il difetto, e l'auto con 2 anni e un mese? La BMW non ci arriva di suo?
Ciao, anche io ho un problema al navi, si spegne si riaccende, ultimamanete non legge il dvd di navigazione. domani porto la mia dal concessionario, vogliono aggiornare il software ma ho già detto che voglio cambiato almeno il lettore cd/dvd. Vediamo come va, ho una proposta da fare la forum, visto che siamo in molti ad avere problemi sul cd/dvd, nel caso entro natale max non lo risolvano, scriviamo una lettera che firmiamo tutit sia in bmw che a quattroruote. La stessa la mandiamo in copia a monaco di baviera.
Se vai nella sezione officine in & out c'è un mio 3d dove ho parlato dell'officina citata da te!!!!!!! Io ti consiglierei con i fogli in mano degli interventi fatti, di cambiare prima officina....
Dato che da i numerosi post emerge chiaramente un problema con il navigatore dvd, ed essendo il sottoscritto preoccupato visto che ho appena acquistato un x5 nuovo, volevo sapere se i vari problemi sono stati risolti definitivamente o se piuttosto in bmw continuino a sostituire i medesimi pezzi con altri uguali il tutto per accompagnarci teneramente fino a fine garanzia? (tanto ormai c'è il navigatore su hard disk e di quello a dvd probabilmente non gliene frega più un accidente)
....questa mattina ho telefonato al servizio clienti. Dopo aver dato tutti i riferimenti dell'auto hanno detto che mi chiamavano subito...aspettiamo Speriamo che almeno loro non se ne freghino... vi farò sapere ciao a tutti
Esattamente lo stesso problema, avevo anche postato ma non ho ricevuto risposte. Lasciato oggli l'auto dal conc, ti saprò dire, fortunatamente la mia è ancora in garanzia.
....ad oggi nessuna risposta dal servizio clienti BMW! Bel servizio a chi spende 70000 euro! Mi sa che questa è la terza X5 e anche l'ultima...
Ciao, avevo il tuo identico problema di retroilluminazione, problema non continuo ma sporatico. Hanno aggionato il software ma il difetto si ripresentava, circa 4 mesi fa hanno sostituito il pezzo in garanzia, ora tutto ok funziona benissimo.
visto che nessuno mi ha contattato oggi ho ritelefonato al servizio clienti, chissà come andrà stavolta...