Aiuto attivazione bluetooth..... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto attivazione bluetooth.....

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Vincenzo_BMW_x5_D, 12 Settembre 2009.

1. Vincenzo_BMW_x5_D

Vincenzo_BMW_x5_D Aspirante Pilota

4
    0
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5D
    ho bisogno di aiuto,
    gentilmente qualcuno può dirmi come attivare il bluetooth sulla mia autovettura bmw x5 3.0 d, e53, anno 2005??
    nel menù telefono mi dice "attivare telefono".
    da quello che ho letto bisogna tener premuto per circa 3 secondi, il tasto attivazione chiamata nel bracciolo centrale, poi girare la chiave in posizione 1, e tenere premuto il tasto per altri 3 secondi.
    poi che fare?
    sul monitor non succede nulla.
    prova a verificare dispositivi bluetooth dal mio nokia n95 8gb e non trova nulla.
    nei documenti dell'autovettura ho trovato anche il codice attivazione bluetooth quindi presumo che ci sia.
    mi date una mano?
    grazie

2. Helver

Helver Aspirante Pilota

13
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao, sulla mia x5 e53 presa usata mi succedeva la stessa cosa, cioè seguivo la procedura da te descritta e non succedeva niente. Ho smontato lo snap-in del bracciolo e l'ho aperto, e ho scoperto che il connettore del cavo che si inserisce sulla schedina elettronica, sulla quale si trova il pulsante di accoppiamento, era staccato perchè il cavetto stesso si era impegnato nei leveraggi di apertura del bracciolo, i quali lo tenevano teso fino allo "sgancio".Riattaccato, riprovato la procedura e si sono accesi i tre led in altro a dx del navigatore....spero esserti stato di aiuto.
    :cool:

3. Vincenzo_BMW_x5_D

Vincenzo_BMW_x5_D Aspirante Pilota

4
    0
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5D
    ho provato anch'io a fare la tua stessa procedura.
    ho tolto lo snap-in ma non riesco ad aprire il resto, evitando magari di romperlo.
    come posso fare?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la procedura e corretta ma a volte e un po ostica (riprova ) se non riesci vai dasl conc bmw e fatti fare la procedura forzata via diagnosi

5. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    io ho l'n73 ed ho dovuto cambiare dei parametri come scritto sul libretto di istruzioni del cellulare.... il codice pin io lo ho dietro sulla centralina vicino all'entrata dvd del navi...

6. Helver

Helver Aspirante Pilota

13
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    io l'ho smontato con calma senza problemi. Devi solo far attenzione alla molla dello scivolo dello snap-in.
    Comunque il tastino ha anche un' altra funzione : con la chiave in posizione 1 tenendolo schiacciato per tre sec. avvia la funzione dei comandi vocali, quindi se ti dà questa funzione puoi escludere problemi di collegamento , credo...
    :-k

7. beppespeed

beppespeed Kartista

147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    boh..io ho fatto come dite voi ma non mi appare nulla...ho controllato dietro ed ho la centralina col codice...ma sullo schermo dopo la procedura non cambia nulla...potreste spiegare meglio come verificare il connettore se è attaccato o no?

8. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    ciao buongiorno sono peppe,in poche parole sotto il tappo del bracciolo sganciandolo cosa dovrebbe avere?sul mio nav.e sullo sterzo ha il puls.tel.e poi ho visto anche quei led di cui parlavi a destra del navi.

9. beppespeed

beppespeed Kartista

147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    io non ci ho capito nulla...

10. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    Risposta

mi sembra che la versione era in italiano,cmq non fa niente.per vedere se l'auto ha l'impianto dove devo vedere???

11. beppespeed

beppespeed Kartista

147
    2
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    X5
    dove hai il lettore dvd del navi subito sotto dovresti vedere la centralina grigia Bluetooth

12. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    Risposta

il dvd del navi e dietro lato sx nel cofano.

Condividi questa Pagina