Ciao a tutti.. vorrei un'info sulla stabilità dell'anteriore della mia zeta.. mi sembra molto leggera, quasi igovernabile, come se avesse gli ammortizzatori scarichi.. in bmw mi dicono che è normale, data la posizione di guida arretrata e il muso lungo.. ho notato che coi 18" ha accentuato ancor di più questa leggerezza sul volante.. ringrazio anticipatamente per eventuali consigli..
ciso roby...sei quasi un compaesano.... primo consiglio: non scrivere in grassetto, che è riservato ai mod. lìanteriore con i 18 è molto reattivo...se hai l'assetto lo è ancora di +.... se hai un gommista fai fare un check su convergenza, pressioni, ammortizzatori...e vedi se cambia qualcosa.
ciao quasi paesano..!!!!anka la bilanciatura magari...,se poi6andato in sarma..,devi farti capire un pò kon le "cattive"...,!!!!proprio oggi gli ho portato la mia..,è rimasta accesa una freccia..mi ha già detto..,a qui c'è da smontare tt il paraurti..!!!!!
Ok.. ringrazio tutti e due, però il discorso è che ho provato il 3.0 di un amico ed ha lo stesso "problema" in sarma lavora mio cugino, quindi non ho bisogno di usare le "cattive" maniere.. per il discorso gommista ho già fatto tutti gli interventi del caso.. ora proverò ad andare in un'altra officina bmw, pensavo auto class, anche se ne ho sentito parlar male..
quando avevo il3.0 nn la sentivo cosi ballerina..,avevo su bilsten-eibach.,cambiata la campanatura e sembrava sui binari..,la M è diversa quindi nn la paragono...
penso siano tutte così, i silentblock dei braccetti prendono molto gioco e la guida diventa imprecisa, prova ad alzarla sul ponte e muovere un pò i bracci con una leva, vedrai che si muovono un pò in tutte le direzioni.. pessimo.. Io sto pensando se rimpiazzare tutti i gommini con i Powerflex, sono ancora in dubbio perchè non vorrei diventasse estremamente rigida, e non ho mai provato un auto "powerflexata".. mah.. Comunque originale fa schifo, pessima.
ma che stai a dì?? ci fà pure da nuova... ho preso la mia con 10000km... se dopo tale kilometraggio ci sono da cambiare i silentblocks, la BMW faceva sicuramente qualcosa... non è un "problema", è così... segue le buche e le asperità. è una caratteristica... dopo 3 mesi che la guidi non ci fai più caso... più che altro togli le runflat, se ce le hai sotto.
e allora faranno cacare i silentblock anche da nuovi, ma sostenere che sia una "caratteristica"..... (bellacaratteristicadelcaz scusa!) Non ho detto che vanno cambiati, anche perchè la mia ne ha 36.000, semplicemente la Z4 come la E46 hanno questo problema, migliorabile volando. Da quel che ho visto dei silentblock Powerflex potrebbero cambiare radicalmente il comportamento in strada.
le E46 non seguivano le asperità dell'asfalto, assolutamente... i silentblock facevano cagare, vero, ma davano problemi dopo 70/80000 km... e se pensi che chi ha tolto le runflat e ha fatto un'assetto decente (unica grande pecca) alla macchina ha perso questa "caratteristica" (perchè è, a tutti gli effetti, una caratteristica; è il comportamento della macchina) si evince chiaramente che la colpa non è dei silent block.
caro,io ho preso la zeta ed a 40k kmho fatto i silent...originali...ora è precisa, in conce m han detto che li hanno fatti su altre anke a meno km.quoto togliere le runflat... seguono le asperità e le giunzioni d'asfalto...l'ho avvertito sia sulla e90 che sullaZ4
benebene, allora lisssio un pò ste schifoflat e metto delle gomme decenti! Comunque il kit bracci e silentblock su ebay costa circa 200€, visto che sono usa e getta almeno non ci spendiamo unaì'esagerazione per "rinfrescarli"
in conce 60euri i silent+ manodopera 100euri....se compri l'estrattore e due cavalletti, te li cambi da solo, risparmi euri e ti rimangono gli attrezzi.....io pensavo meno sulla manodopera e l'ho portata in conce pentendomi
Hai ragione.. sono andato da un mio vecchio amico gommista e una volta alzata la macchina sul ponte abbiamo riscontrato il problema dei silentblock sui braccetti.. ora gliela lascerò per fare il tutto.. mi ha sconsigliato i powerflex, perché diventerebbe molto reattiva.. grazie a tutti dei consigli!!! :wink:
te li ha sconsigliati..? diventa reattiva...semplicemente torna come nuova e resta cosè x sempre...io li ho ordinati: kit completo anteriore e posteriore! almeno non mi da più questo problema...anche i miei originali hanno preso gioco..e vista la scarsa differenza di prezzo..POWERFLEX!
quoto a me li hanno ricambiati in bmw appena cedono,dato che fanno schifo powerflex tutta la vita,ma carlo toglimi una cuorisità è piu rigida la macchina?
non lo so, devo ancora metterli... appena li metto te lo dico. Non credo rigida, se mai molto più precisa, magari un filo più reattiva..ma è gia talmente rigida di assrtto la mia che non so quanto cmabi come rigidità.