Stabilità | BMWpassion forum e blog

Stabilità

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da IlRoby, 3 Agosto 2009.

  1. IlRoby

    IlRoby Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2 Roadster - BMW 330D E46 Touri
    Ciao a tutti.. vorrei un'info sulla stabilità dell'anteriore della mia zeta.. mi sembra molto leggera, quasi igovernabile, come se avesse gli ammortizzatori scarichi.. :-k in bmw mi dicono che è normale, data la posizione di guida arretrata e il muso lungo.. ho notato che coi 18" ha accentuato ancor di più questa leggerezza sul volante.. ringrazio anticipatamente per eventuali consigli..
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ciso roby...sei quasi un compaesano....

    primo consiglio: non scrivere in grassetto, che è riservato ai mod.

    lìanteriore con i 18 è molto reattivo...se hai l'assetto lo è ancora di +....
    se hai un gommista fai fare un check su convergenza, pressioni, ammortizzatori...e vedi se cambia qualcosa.
     
  3. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao quasi paesano..!!!!anka la bilanciatura magari...,se poi6andato in sarma..,devi farti capire un pò kon le "cattive"...,!!!!proprio oggi gli ho portato la mia..,è rimasta accesa una freccia..mi ha già detto..,a qui c'è da smontare tt il paraurti..!!!!!
     
  4. IlRoby

    IlRoby Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2 Roadster - BMW 330D E46 Touri
    Ok.. ringrazio tutti e due, però il discorso è che ho provato il 3.0 di un amico ed ha lo stesso "problema" in sarma lavora mio cugino, quindi non ho bisogno di usare le "cattive" maniere.. per il discorso gommista ho già fatto tutti gli interventi del caso.. ora proverò ad andare in un'altra officina bmw, pensavo auto class, anche se ne ho sentito parlar male..
     
  5. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    quando avevo il3.0 nn la sentivo cosi ballerina..,avevo su bilsten-eibach.,cambiata la campanatura e sembrava sui binari..,la M è diversa quindi nn la paragono...
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    penso siano tutte così, i silentblock dei braccetti prendono molto gioco e la guida diventa imprecisa, prova ad alzarla sul ponte e muovere un pò i bracci con una leva, vedrai che si muovono un pò in tutte le direzioni.. pessimo..
    Io sto pensando se rimpiazzare tutti i gommini con i Powerflex, sono ancora in dubbio perchè non vorrei diventasse estremamente rigida, e non ho mai provato un auto "powerflexata".. mah..
    Comunque originale fa schifo, pessima.
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma che stai a dì??
    ci fà pure da nuova... ho preso la mia con 10000km... se dopo tale kilometraggio ci sono da cambiare i silentblocks, la BMW faceva sicuramente qualcosa...

    non è un "problema", è così... segue le buche e le asperità. è una caratteristica...

    dopo 3 mesi che la guidi non ci fai più caso...

    più che altro togli le runflat, se ce le hai sotto.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e allora faranno cacare i silentblock anche da nuovi, ma sostenere che sia una "caratteristica"..... (bellacaratteristicadelcaz scusa!)
    Non ho detto che vanno cambiati, anche perchè la mia ne ha 36.000, semplicemente la Z4 come la E46 hanno questo problema, migliorabile volando.
    Da quel che ho visto dei silentblock Powerflex potrebbero cambiare radicalmente il comportamento in strada.
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le E46 non seguivano le asperità dell'asfalto, assolutamente...
    i silentblock facevano cagare, vero, ma davano problemi dopo 70/80000 km...

    e se pensi che chi ha tolto le runflat e ha fatto un'assetto decente (unica grande pecca) alla macchina ha perso questa "caratteristica" (perchè è, a tutti gli effetti, una caratteristica; è il comportamento della macchina) si evince chiaramente che la colpa non è dei silent block.
     
  10. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    caro,io ho preso la zeta ed a 40k kmho fatto i silent...originali...ora è precisa, in conce m han detto che li hanno fatti su altre anke a meno km.quoto togliere le runflat... seguono le asperità e le giunzioni d'asfalto...l'ho avvertito sia sulla e90 che sullaZ4
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    benebene, allora lisssio un pò ste schifoflat e metto delle gomme decenti!
    Comunque il kit bracci e silentblock su ebay costa circa 200€, visto che sono usa e getta almeno non ci spendiamo unaì'esagerazione per "rinfrescarli" :D
     
  12. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    in conce 60euri i silent+ manodopera 100euri....se compri l'estrattore e due cavalletti, te li cambi da solo, risparmi euri e ti rimangono gli attrezzi.....io pensavo meno sulla manodopera e l'ho portata in conce pentendomi
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    200€ intendo tutto il kit bracci e tiranti vari, con silentblock già montati.
     
  14. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    il prezzo nn è male ma cambiare ttt è eccessivo
     
  15. IlRoby

    IlRoby Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2 Roadster - BMW 330D E46 Touri
    Hai ragione.. sono andato da un mio vecchio amico gommista e una volta alzata la macchina sul ponte abbiamo riscontrato il problema dei silentblock sui braccetti.. ora gliela lascerò per fare il tutto.. mi ha sconsigliato i powerflex, perché diventerebbe molto reattiva.. grazie a tutti dei consigli!!! :wink:
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    te li ha sconsigliati..? :D diventa reattiva...semplicemente torna come nuova e resta cosè x sempre...io li ho ordinati: kit completo anteriore e posteriore! almeno non mi da più questo problema...anche i miei originali hanno preso gioco..e vista la scarsa differenza di prezzo..POWERFLEX! :D
     
  17. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto a me li hanno ricambiati in bmw appena cedono,dato che fanno schifo powerflex tutta la vita,ma carlo toglimi una cuorisità è piu rigida la macchina?
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non lo so, devo ancora metterli... appena li metto te lo dico. Non credo rigida, se mai molto più precisa, magari un filo più reattiva..ma è gia talmente rigida di assrtto la mia che non so quanto cmabi come rigidità.
     
  19. cicciox72

    cicciox72 Kartista

    107
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2i roadster
    ciao!!! dove è possiblie acquistarli? grazie
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    o direttamente sul sito powerflex oppure tramite -mauri- :D io li prendo da lui.
     

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